|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Togliere la pubblicità = sfasamento audio/video
È da diverso tempo che faccio varie prove con pc in sign e scheda tv pinnacle pctv.
Alla fine mi sono trovato bene seguendo queste fasi: - installare i driver free x la pctv - codec video: Huffyuv - codec audio: PCM 44100 (nn compresso) - programma di acquisizione: VirtualVCR In questo modo riesco a registrare dalle 2h e 30 alle 3h di video senza ALCUNA perdita di frame, in un solo file e in un unico hd da 80Gb con un'unica partizione. Fino a qui tutto ok, il video riesco a vederlo tranquillamente. Ora con il file da 60-80Gb devo ottenere un file di dimensioni ragionevoli 700Mb o 1400Mb tagliando la pubblicità; allora apro virtualdub, carico il video, taglio la pubblicità spostandomi all'inizio e seleziono 'Set selection Start' e poi alla fine selezionando 'Set selection End' premo canc e tolgo la pubblicità. Imposto codec video xvid e audio mp3, lancio la decodifica dopo 2-3 ore finisce e ottengo il video finito. Lancio il video e noto che dove avevo tagliato la pubblicità il video e l'audio si sfasano x qualche frame, arrivando alla fine del video dopo che avevo tagliato in precedenza 3-4 volte la pubblicità il video risulta + indietro dell'audio dai 3 ai 5 secondi!!!! NB: Ho rifatto + volte acquisizione, nn ho mai perso un frame durante questa, quindi secondo me il problema risiede in virtualdub. Ho anche provato a tagliare nei keyframe CREDENDO che il problema fosse perchè tagliavo selezionando i frame giusti ma il risultato nn cambia. Qualcuno ha risolto questo problema. Ripeto che nn credo sia x la scheda tv in quanto nn perde nessun frame. Ciao by ElMato PS: Scusate x il post lungo spero di essere stato chiaro e di risolver il problema dopo mesi e mesi di prove e ricerche... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alle volte virtualdub ha qualche problema con l'audio, puoi provare con virtualdub mod che gestisce meglio l'audio, oppure utilizzi virtualdub solo x il video e processi l'audio con nandub.
Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il mio problema riguarda il taglio della pubblicità quindi nn saprei come fare x tagliare il video da una parte e l'audio nell'altro programma in modo preciso cmq credo virtualdub mod abbia problemi simili, proverò x verificare... grazie x il suggerimento.
C'è qualcun'altro che ha il mio stesso problema e l'ha risolto? Ciao by ElMato |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Su virtualdub-mod non saprei dirti di + xchè ne ho letto bene ma l'ho utilizzato poco. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.