Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2003, 03:16   #1
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Una soluzione per chi detesta la Chiesa...

Ecco. In futuro tutto si risolverà. Tranquilli

"È il cliché romantico per eccellenza: ribellarsi ai genitori per sposare l'uomo che si ama. Un uomo fuori dagli schemi: magari appartenente a un'altra religione, con altre abitudini, altre regole di vita e, a volte, anche con tratti somatici diversi.
Succede sempre più spesso in Italia, dove il numero dei matrimoni misti, senza contare le numerose convivenze, è in continuo aumento (nel 2002, sono stati il 12 per cento del totale). Soprattutto all'interno della comunità islamica, come testimonia Hamza Piccardo, segretario generale dell'Ucoii, Unione delle comunità islamiche italiane: «Dal '92, io solo ho scritto più di cento contratti matrimoniali tra italiane e musulmani. Seguiti da quasi altrettante conversioni delle mogli. La mia previsione è che, nel prossimo futuro, noi islamici diventeremo la maggioranza in Italia, visti anche i nostri maggiori tassi di natalità». "

Panorama

Quindi esultate. Finalmente la fonte del vostro sdegno ha le ore (dai facciamo anni) contate....
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 05:47   #2
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
dimensioni del pene , altro che autorità.
cmq se si detesta la chiesa ma si vuole rimanere in ambito occidentale ci si pùo convertire all'ebraismo.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 17:35   #3
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
dimensioni del pene , altro che autorità.
cmq se si detesta la chiesa ma si vuole rimanere in ambito occidentale ci si pùo convertire all'ebraismo.

Beh possiamo anche riaprire le catacombe volendo. D'estate si sta pure freschi
Old 14-10-2003, 17:38   #4
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
sì,peccato che sia un po provocatorio il fatto che nel prossimo futuro usciremo da casa nostra e saremo guardati come stranieri xke ci saranno più islamici che italiani...
poi i matrimoni misti sono una bella cosa,almeno si aggregano diverse culture..
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 17:40   #5
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
LA soluzione per chi DETESTA la chiesa

Old 14-10-2003, 17:41   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
in che senso + islamici che italiani?
Old 14-10-2003, 17:42   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da darkreom
sì,peccato che sia un po provocatorio il fatto che nel prossimo futuro usciremo da casa nostra e saremo guardati come stranieri xke ci saranno più islamici che italiani...
Sarei felice di essere guardato come straniero: se gli islamici saranno più di noi difficilmente potremo vivere liberamente...
Old 14-10-2003, 17:42   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Re: LA soluzione per chi DETESTA la chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2003, 18:03   #9
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Peccato che loro la cultura non la vogliono mischiare e che la separazione tra religione e stato di fatto non esiste

Cmq oggi sono quasi 3 milioni e in effetti se il trend continua penso che tra qualche decennio saranno ben più del 4% attuale... e allora nelle decisioni politiche potremo avere i primi effetti....
Old 14-10-2003, 18:07   #10
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Re: LA soluzione per chi DETESTA la chiesa

Quote:
Originariamente inviato da Symbolic

Dai esageriamo... ma una del Vaticano in fiamme no?

O magari quella dell'attentato al papa?

Old 14-10-2003, 18:09   #11
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da darkreom
Fonte Panorama.

Saida e Nbarca, marocchine, sono state cacciate di casa per colpa dei fidanzati italiani. Amina, cattolica, si è convertita contro il parere di suo padre. Dolori (e gioie) dei matrimoni multiculturali.

Ma qual è il prezzo di questi matrimoni misti? Quanto costa, alle donne, questa «ribellione romantica» quando le famiglie non sono d'accordo?
Lo raccontano Saida, Nbarca e Amina. Tutte e tre islamiche. Amina, però, era cattolica: si è convertita dopo aver incontrato e sposato un musulmano.
Saida e Nbarca, invece, sono marocchine. Come molte altre donne islamiche che oggi vivono in Italia, non hanno accettato i matrimoni combinati dalle famiglie, con uomini che non amavano. Hanno scelto di sposare un «infedele», un non musulmano, sfidando le famiglie, la tradizione, a volte perfino la legge: in Marocco, per esempio, da cui proviene la più numerosa comunità islamica in Italia, le donne rischiano da tre mesi a tre anni di carcere se frequentano uno straniero cristiano. Legge tuttora in vigore.

Racconta Saida, 40 anni: «È l'infamia più grande, il massimo tradimento per l'Islam: se non sposiamo un musulmano, i nostri figli non saranno musulmani, perché la religione passa attraverso il padre. E questo loro non lo possono accettare». «Loro» non sono solo i genitori. Sono anche i vicini, che una sera hanno aspettato Saida sotto casa, l'hanno picchiata selvaggiamente, le hanno sputato addosso: «Puttana. Tu stai con un italiano. Ti abbiamo vista».
Perfino la nonna, alla quale Saida è legatissima, ancora oggi quando la vede si copre il capo con il velo, come impone l'Islam in presenza di peccatori: Saida è, per la nonna, un'impura.
«Quando mio padre ha iniziato a sospettare qualcosa, mi sono trovata in casa un pretendente dopo l'altro: facevano le loro offerte, e più erano vecchi più erano disposti a pagare» spiega Saida. «Io li ascoltavo tutti, e poi correvo in camera a piangere. Allora sono scappata di casa».
Saida ha due figli e vive a Roma, ormai da vent'anni. Le capita ancora di svegliarsi nel cuore della notte e urlare per la paura. Ma ha accanto il marito a tranquillizzarla, quell'italiano che, agli occhi della famiglia, l'ha disonorata. L'ha aspettata all'alba fuori dall'ambasciata italiana e l'ha sposata, con rito civile.
Niente matrimonio islamico: Saida ha rifiutato la sua religione, anche perché, altrimenti, il marito si sarebbe dovuto convertire all'Islam e frequentare la moschea. Conversioni necessarie, invece, per musulmane che vogliono salvare in extremis i rapporti con la famiglia e la comunità islamica.

Come racconta Nbarca, 52 anni, residente a Roma: «Mio marito, il mio secondo marito italiano, si è convertito. Ma non lo dice volentieri. So che l'ha fatto per me, per essere accettato dai miei fratelli». Nbarca prepara il tè alla menta, e intanto mostra la foto della sua famiglia in Marocco: nove fratelli in tutto, in mezzo i vecchi genitori.
Il suo nome significa «benedetta», scelto da un padre molto religioso come segno di buon auspicio. Invece ha avuto una vita durissima: il primo marito, come lei marocchino, con cui si era trasferita in Italia, la picchiava. Tanto da farle rischiare un aborto. «Chiamavo mia madre, terrorizzata, le dicevo: "Non ce la faccio più". Lei rispondeva: "Figlia mia, non sei un uovo, non ti rompi. È stato così anche per me, con tuo padre. Così sarà sempre"».
Nbarca non l'ha accettato. Si è messa a lavorare, per diventare indipendente. Due o tre lavori assieme, mentre le due figlie crescevano. Poi, quando ha scoperto che il marito la tradiva, ha deciso di «rompere il vetro», come dice lei, e ha chiesto il divorzio.
Nessuno, nella sua famiglia, ha più voluto vederla. Quando poi si è risposata con un italiano, il fratello l'ha minacciata: «Se torni qui ti faccio a pezzi. T'ammazzo». Ne è valsa la pena? Secondo Nbarca sì. Con il suo marito italiano oggi è davvero felice.
Mentre racconta entra la figlia più giovane, una splendida quattordicenne ribelle, in minigonna. «Per le mie figlie voglio una sola cosa: che non sposino un musulmano. Perché loro non dovranno mai soffrire come ho sofferto io. Mai».

Per Amina, invece, è tutta un'altra storia. Lei, italiana, ha scelto di sposare un musulmano, si è convertita, e ha cambiato nome. Ha allevato i suoi figli secondo i precetti del Corano. Anche lei, però ha affrontato l'ira del padre, che a Panorama confessa: «Non la capisco. Non la capirò mai. Ma quando ha scelto di sposare quell'uomo era maggiorenne, non ho potuto fermarla. Lo avrei accettato, se fosse stato una brava persona. Uno come noi. Ma non lo è. La picchia». Per il padre, Amina resterà sempre e solo «la mia Assunta». Perché «se uno nasce in un modo, non è mai bene cambiare».
Amina, però, sorride. Oggi, dice, lei rifarebbe esattamente la stessa scelta.

Poi beh si potrebbe parlare del concetto di patria potestas islamico e di dominato sulla coniuge...

Old 14-10-2003, 18:22   #12
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: Una soluzione per chi detesta la Chiesa...

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Ecco. In futuro tutto si risolverà. Tranquilli
Quindi esultate. Finalmente la fonte del vostro sdegno ha le ore (dai facciamo anni) contate....
Sei libero di disprezzare la Chiesa , ma non credere che tutti la pensino come te.
Old 14-10-2003, 18:24   #13
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
ma io ho letto solo ironia nelle parole di sweethawk non disprezzo.
almeno credo.
Old 14-10-2003, 18:32   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma io ho letto solo ironia nelle parole di sweethawk non disprezzo.
almeno credo.
allora è meglio che si spieghi meglio,ciò che ha scritto anche dopo è ancora ambiguo.
Non è un tema su cui scherzare, nel forum c'è gente che quelle cose le dice seriamente.
Old 14-10-2003, 18:35   #15
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

è stata solo una sensazione, visto che nel primo post ha parlat di 'vostro' sdegno. poi solo lui può chiarire.
Old 14-10-2003, 18:37   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
tra due mali si sceglie sempre quello minore...
w la kiesa cattolica....
Old 14-10-2003, 18:41   #17
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
è stata solo una sensazione, visto che nel primo post ha parlat di 'vostro' sdegno. poi solo lui può chiarire.
Per il poco che lo conosco, credo che l'interpretazione giusta sia la tua
Old 14-10-2003, 18:43   #18
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Re: Re: Una soluzione per chi detesta la Chiesa...

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Sei libero di disprezzare la Chiesa , ma non credere che tutti la pensino come te.
LUI che detesta la chiesa? O io sto prendendo una cantonata clamorosa con i nick o tu la stai prendendo con la sua "provocazione" (uso le virgolette perchè non mi pareva nemmeno si potesse usare il termine)
Old 14-10-2003, 18:44   #19
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Per il poco che lo conosco, credo che l'interpretazione giusta sia la tua
lo spero anche io.

PS blue, vedo che hai mandato al mattatoio la mucchina , era affetta da BSE? o perché non ti hanno rinnovato la quata latte?
Old 14-10-2003, 18:46   #20
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
PS blue, vedo che hai mandato al mattatoio la mucchina , era affetta da BSE? o perché non ti hanno rinnovato la quata latte?
No... è che in questi giorni non ero (e non sono ancora del tutto) dell'umore giusto per tenere avatarri o firme... ma spero di rimetterla molto presto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP