|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
siamo per il risparmio...
ciao a tutti!
nella mia sfigatisima ditta sista programmando in lingo, linguaggio di macromedia director, per fare dei videogiochi per bambini. Ora c'è la necessità di fare un gestionale, e prima di impazzire a cercare xtra su xtra che mi permettono di fare delle tabelle e delle combobox (a pagamento le ho già trovate) volevo sapere se esiste una soluzione gratuita con c++. Ho trovato dev-c++, ambiente di programmazione free che si interfaccia ad un compilatore a scelta (ora ho il gcc), e con un bel po' di pacchetti aggiuntivi si ha tutto il controllo sulla gui. Il mio problema è che non so su che dbe puntare. conosco il linguaggio SQL, e volevo cercare una libreira che mi fornisca l'interfacciamento e l'accesso ai database. Il database non è molto grande, quindi non abbiamo molte esigneze di carico (l'accesso è singolo e le interrogazioni sono poche, teoricamente!), piuttosto ci interessa di più la stabilità e la consistenza... ho sentito parlare di mySQL (per php, e l'ho usato per il mio sito su lycos), e postgreSQL... esistono le librerie per c? grazie a tutti per l'illuminazione... ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì esistono librerie c.
Però io ti consiglio di usare qualche libreria con buon supporto odbc (Qt, forse wxWindow), così sei indipendente dal dbms.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le wxWindow sono libere, non devi pagare nulla
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma il supporto ODBC delle wxWindow per Widnows com'è ?
Al limite ci sono sempre le librerie ODBC proprietarie di Windows... |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusate l'ignoranza, ma la mia conoscenza, per ora, è molto limitata... soprattutto perchè finora ho usato solamente il borland c++ per applicazioni dos...e non erano molto complesse.... sapete se ci sono alternative? ho trovato revolution2.1, è un linguaggio multipiattaforma che ha la stessa sintassi del vecchio lingo (linguaggio di director), è un po' macchinoso ma forse con quello qualcosa si riesce a fare...alla modica cifra di 299$... mi sa che con quel tanto faccio prima a prendere delphi, una delle versioni economiche, che con quello sono sicuro di ottenere qualche risultato! grazie per i consigli! ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come non detto, ho risoltro l'errore grazie al forum cev-c++ & wxWindow...
però, sto wx, è una bomba! mi sono letto la documentazione della classe dei database, o meglio l'overview, e già penso che, se non ci sono problemi di tempo (qui vogliono tutto e subito...) posso cimentarmi con questi strumenti! ciao e grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per questo che mi licenzio.... sto 3 mesi a non fare niente e poi in 3 settimane devo fare un programma perchè prima non c'è l'audio, non ci sono le immagini definitive e non è ancora stata sviluppata tutta l'idea del programma!!!! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Unified process
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.