Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2003, 17:16   #1
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Iscritto dal: Mar 2002
Gravissima negligenza dalla LG

Ciao a tutti con questo post volevo descriver brevemente la trafila che ho dovuto fare per la "riparazione" del monitor (LG 915 FT Plus)

Difetti presentati: - restringimento e allargamento in tempi irregolari dell'immagine proiettata a monitor
- cambio temperatura colore
- interferenze elettriche che creano disturbi e distorsioni dell'immagine a video un po' come il televisore quando l'antenna non va

La prima volta mi sono avvalso del servizio corriere
- 13 / 9 / 2002 ritiro monitor presso il mio domicilio
- 2 / 10 / 2002 riconsegna monitor

Il centro di assistenza prometteva il ritiro, riparazione e riconsegna in max 10 gg lavorativi del monitor; e già quì si vede la negligenza, ma non è tutto, durante l'attesa ho telefonato al centro di assistenza per informarmi sullo stato della riparazione per sapere di cosa si trattava e loro mi hanno risposto che era in riparazione e che a giorni l'avrebbero riconsegnato nulla di più.
Fatto sta che il monitor mi è stato riconsegnato quasi 20 gg dopo (Vedi date) e che la scatola non era nemmeno stata aperta, in quanto presentava gli stessi sigilli fatti da me e il monitor continuava ad avere gli stessi problemi.

Allorchè ho deciso di ritelefonare al centro assistenza e mi è stato detto che il gausto era stato riparato e che bisoganava riportarlo in riparazione se si ripresentava.

Arrabbiato e scoraggiato ho deciso di portarlo a Torino personalmente per parlare con il tecnico incaricato delle riparazioni.
-7 / 10 / 2002 consegna presso a Torino
-18 / 10 / 2002 riconsegna del monitor

Totale 2 viaggi a Torino per un totale di 190 Km

Arrivo a casa lo provo e subito sembra funzionare, ma dopo appena 1 settimana ricompaiono gli stessi problemi.
Cosa da notare mi hanno fatto la ricevuta dell'avvenuta riparazione (il dubbiosi trasforma in certezza, la prima volta non l'hanno nemmeno guardato in quanto non mi hanno fatto la ricevuta che avrebbe dovuto essermi stata consegnata dal corriere alla riconsegna, invece ho solo le ricevute dei trasporti fatti dal corriere)

Veramente deluso e arrabbiato dopo l'inverno ritento e il

5 / 05 / 2002 riporto il monitor a Torino, e chiedo la sostituzione perchè il difetto continua fastidiosamente a presentarsi; loro mi dicono che non possono decidere di sostituirlo se non dopo averlo mandato a Milano in un altro centro di assistanza, da li decidevano se cambiare il presunto pezzo guasto o se sostituire il monitor.

14 / 5 / 2002 lo ritiro

Lo provo a casa e da subito noto che l'immagine a monitor freddo è più piccola di 4 mm rispetto all'area massima disponibile dello schermo, mentre quando è caldo si adatta perfettamente all'area disponibile, non do peso alla cosa il problema è impercettibile sembra andare per circa 3 settimane; dopo la 3 settimana incomincia nuovamente a cambiare la temperatura del colore e ad avere le interferenze fastidiosissime.

Arrabbiatissimo telefono al numero verde per i clienti Lg e chiedo chiarimenti sulla procedura e sul comportamento da tenere per ottenere la sostituzione del monitor.
Loro mi dicono con aria strafottente che devo rivolgermi al centro assistenza in quanto non è compito loro decidere come e perchè...
Telefono ripetutamente al centro assistenza, chiedo chiarimenti ma nessuno sa dirmi nulla e mi dicono di riprovare quando ci sarà il tecnico, finalmente riesco a trovarlo e lui continua a dirmi che il monitor deve essere mandato a Milano e da li avrebbero proceduto alla sostituzione del pezzo guasto (Ma io chiedo la sostituzione del monitor, è inutile ostinarsi a cambiare il pezzo quando non risolvi il problema no?!?) lui comincia a scocciarsi e rimane sulle sue (perforza non può far altro che difendere chi gli da il lavoro) e quando gli chiedo cosa farebbe al posto mio mi fa capire molto chiaramente che l'unico modo è cambiare monitor a mie spese acquistandone uno nuovo.

Mi chiedo io se debba essere così difficile la sostituzione di un monitor guasto e perchè ci si debba ostinare tanto a ripararlo sprecando tempo, solti e risorse inutilmente da ambedue le parti.

Ora ho rimandato il monitor in riparazione facendolo portare direttamente dal mio venditore che è anche mio amico nella speranza che venga riparato definitivamento o spero sostituito, "anche se ne dubito".

Morade lella favola mi terrò il monitor così, sono molto scoraggiato in quanto ho già speso molti solti tra viaggi vari e se dovessi far scrivere dall'avvocato una lettera mi mangio il monitor.
E una vergogna da parte di questa azienda tenere un comportamento così, nemmeno una risposta dai piani alti, l'unico modo per sapere è attraverso il centro di assistenza.

C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza se non peggio?
Cosa mi consigliate di fare?

Fra una settimana parto per le vacanze quindi fino a settembre non saprò nulla sull'esito dell'ultima strategia da me adottata comunque vi terrò aggiornati
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 19:38   #2
IronMan
Senior Member

L'Avatar di IronMan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Prova a scrivere alla rivista PC Professionale, c'è una rubrica che si chiama "Ragioni e Torti", magari te la pubblicano con una risposta ufficiale della LG.

Comunque non mi capacito del perché certe aziende facciano penare tanto i propri clienti per risparmiare qualche decina di €. Non c'è un regime di monopolio nei monitor, e uno fa molto presto a cambiare marca di monitor e tutto il resto al prossimo acquisto...
IronMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 11:12   #3
PGN
Senior Member

L'Avatar di PGN

Iscritto dal: Feb 2003
Grazie per l'info : sto decidendo proprio ora per un nuovo monitor
PGN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 12:46   #4
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
anche io ti consiglio vivamente di scrivere a PC Professionale!
cmq ti capisco una cosa molto simile è capitata a me con un portatile toshiba!!!(ricordate:state lontani all'assistenza toshiba di roma )
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 15:42   #5
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
gli stessi casini me li ha fatti BOW.it (dio mi scampi da altri acquisti presso di loro, così come da Deepoverclock) per riparare/sostituire la mia vecchia Epox!

una vergogna!
Old 27-07-2003, 18:33   #6
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Seguirò il vostro consiglio ragazzi, nonappena avrò notizie sull'ultimo tentativo da me fatto.
Se malauguratamente non riuscissi a risolvere nulla voi cosa mi consigliereste come monitor?
Io vorrei un tubo catodico da 19'' a schermo ultrapiatto.
Old 27-07-2003, 18:56   #7
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

LaCie Electron Blue 19"
il prezzo è di conseguenza al fatto che è uno dei migliori al mondo, direi che stia attorno ai 500€ più spedizione
Old 28-07-2003, 08:56   #8
clock
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Pippo, di certo la tua experienza con LG è di sicuro molto piu grave e frustante ... c'è tutto quello che nn ci si dovrebbe aspettare da un'azienda come queste, ma sono cose che puntalmente succedono. Sigh!

La mia experienza è stata con uno scanner USB (600U), certo nn di fascia alta, ma di certo non avrei potuto usarlo con windows 2000 o XP se nn avessi ravanato in rete e trovato driver modificati da qualche anima pia (hacker o chi per lui)!!
Loro, quelli della LG mi hanno dato per tutta risposta di continuare ad usare (quella ciofeca di) win98, altro nn avrebbero ne loro ne io potuto fare !!!! i loro "tecnici" dicevano che c'erano problemi di "compatibilità hardware" ?!?!
ehm ... se volete vi scansiono qlcs col mio sistema win2k

una cosa è certa NN comprerò mai piu nessun prodotto LG, e un'altra cosa è certa: dato che ogni tanto consiglio pezzi ad amici (o cmq se ne parla) Sconsiglio sempre LG, qualsiasi prodotto facciano. Questo è il minimo che possa fare ed è quello che si meritano.
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 12:02   #9
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Per clock: anche io mi associo alla politica dello sconsiglio LG.
Per fefed: LaCie Electron Blue 19" mai sentito, c'è un sito
Old 28-07-2003, 12:34   #10
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

www.lacie.it
Old 28-07-2003, 12:51   #11
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

grazie fefed.
Qualcuno lo ha già provato e sa dirmi se è un buon monitor
Old 28-07-2003, 13:14   #12
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

lo usano la maggior parte dei miei professori dell'uni nei loro uffici, è un gioiello.
Old 28-07-2003, 15:15   #13
clock
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
si anchio conosco la Lacie come ottima marchio, ma un po caro.
purtroppo non ne ho mai visti ... nn vorrei sbagliarmi ma credo siano usati dai possessori di mac ...
clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 19:06   #14
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

no, clock il lacie electron blue esiste anche per mac ...... direi.....
Old 12-09-2003, 01:20   #15
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Spostato nella sezione MONITOR

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:25   #16
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pippo182
Per clock: anche io mi associo alla politica dello sconsiglio LG.
Per fefed: LaCie Electron Blue 19" mai sentito, c'è un sito

Per voi e per tutti gli altri che tengono questa politica, sappiate che io ho acquistato un masterizzatore LG 40*12*40 con ben 8 mega di cache a 60 euro, ed è sempre andato una STRAMERAVIGLIA.

Ovviamente la qualità di LG non è la stessa su tutti i prodotti, e non si puo discriminare a questo modo tutto il brand !
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 12:30   #17
Pippo182
Senior Member

L'Avatar di Pippo182

Io non ho assolutamente fatto discriminazione anzi se devo essere onesto tutti gli amici che posseggono un monitor come il mio non hanno avuto il minimo problema, posseggo anche un videoregistratore LG e va benissimo, stavo solamente puntualizzando il fatto che non è assolutamente corretto nei confronti di un cliente questo comportamento.

Ultima notizia dopo la spedizione, da parte del mio amico nonchè rivenditore del monitor, per una ulteriore riparazione (il 25 luglio circa) forse la prossima settimana mi ritorna.

Spero che vada perche mi sono gia spazientato abbastanza ed è un mese che viaggio con un 15'' crt tentando di fare grafica.
Old 12-09-2003, 13:50   #18
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

gastro, il fatto che un prodotto sia di ottima fattura e qualità non sottintende AFFATTO che il servizio assistenza del marchio sia altrettanto buono!

vedi esempio l'auto di mio padre, una Rover 400.
pessima auto,scarsa qualità e un sacco di problemi (consumi fuori standard, cambio penoso, vernice non ne parliamo) ma il servizio assistenza della casa è a dire poco impeccabile!

stessa cosa vale per Epox, ottime schede madri come tutti sanno, ma l'assistenza è davvero un cesso.....

IMHO.....
Old 12-09-2003, 15:06   #19
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
pippo
io ho il lacie electron 19 pollici
una sola cosa da dire:
spettacolare

te lo consiglio vivamente
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2003, 17:44   #20
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
si ok però l'assistenza di un marchio varia da prodotto a prodotto.

Con samsung sui cellulari mi son trovato malissimo, però a quanto dicono sui monitor, l'assistenza samsung eccelle ( speriamo, visto che un monitor samsung l'ho ordinato ! )

cmq ad ogni modo mi riferivo ( e mi scagliavo contro ) alla "politica dello sconsiglio LG"

( sono testuali parole.... controlla se vuoi )

Ultima modifica di gastro : 12-09-2003 alle 17:46.
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP