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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Gravissima negligenza dalla LG
Ciao a tutti con questo post volevo descriver brevemente la trafila che ho dovuto fare per la "riparazione" del monitor (LG 915 FT Plus)
Difetti presentati: - restringimento e allargamento in tempi irregolari dell'immagine proiettata a monitor - cambio temperatura colore - interferenze elettriche che creano disturbi e distorsioni dell'immagine a video un po' come il televisore quando l'antenna non va La prima volta mi sono avvalso del servizio corriere - 13 / 9 / 2002 ritiro monitor presso il mio domicilio - 2 / 10 / 2002 riconsegna monitor Il centro di assistenza prometteva il ritiro, riparazione e riconsegna in max 10 gg lavorativi del monitor; e già quì si vede la negligenza, ma non è tutto, durante l'attesa ho telefonato al centro di assistenza per informarmi sullo stato della riparazione per sapere di cosa si trattava e loro mi hanno risposto che era in riparazione e che a giorni l'avrebbero riconsegnato nulla di più. Fatto sta che il monitor mi è stato riconsegnato quasi 20 gg dopo (Vedi date) e che la scatola non era nemmeno stata aperta, in quanto presentava gli stessi sigilli fatti da me e il monitor continuava ad avere gli stessi problemi. Allorchè ho deciso di ritelefonare al centro assistenza e mi è stato detto che il gausto era stato riparato e che bisoganava riportarlo in riparazione se si ripresentava. Arrabbiato e scoraggiato ho deciso di portarlo a Torino personalmente per parlare con il tecnico incaricato delle riparazioni. -7 / 10 / 2002 consegna presso a Torino -18 / 10 / 2002 riconsegna del monitor Totale 2 viaggi a Torino per un totale di 190 Km Arrivo a casa lo provo e subito sembra funzionare, ma dopo appena 1 settimana ricompaiono gli stessi problemi. Cosa da notare mi hanno fatto la ricevuta dell'avvenuta riparazione (il dubbiosi trasforma in certezza, la prima volta non l'hanno nemmeno guardato in quanto non mi hanno fatto la ricevuta che avrebbe dovuto essermi stata consegnata dal corriere alla riconsegna, invece ho solo le ricevute dei trasporti fatti dal corriere) Veramente deluso e arrabbiato dopo l'inverno ritento e il 5 / 05 / 2002 riporto il monitor a Torino, e chiedo la sostituzione perchè il difetto continua fastidiosamente a presentarsi; loro mi dicono che non possono decidere di sostituirlo se non dopo averlo mandato a Milano in un altro centro di assistanza, da li decidevano se cambiare il presunto pezzo guasto o se sostituire il monitor. 14 / 5 / 2002 lo ritiro Lo provo a casa e da subito noto che l'immagine a monitor freddo è più piccola di 4 mm rispetto all'area massima disponibile dello schermo, mentre quando è caldo si adatta perfettamente all'area disponibile, non do peso alla cosa il problema è impercettibile sembra andare per circa 3 settimane; dopo la 3 settimana incomincia nuovamente a cambiare la temperatura del colore e ad avere le interferenze fastidiosissime. Arrabbiatissimo telefono al numero verde per i clienti Lg e chiedo chiarimenti sulla procedura e sul comportamento da tenere per ottenere la sostituzione del monitor. Loro mi dicono con aria strafottente che devo rivolgermi al centro assistenza in quanto non è compito loro decidere come e perchè... Telefono ripetutamente al centro assistenza, chiedo chiarimenti ma nessuno sa dirmi nulla e mi dicono di riprovare quando ci sarà il tecnico, finalmente riesco a trovarlo e lui continua a dirmi che il monitor deve essere mandato a Milano e da li avrebbero proceduto alla sostituzione del pezzo guasto (Ma io chiedo la sostituzione del monitor, è inutile ostinarsi a cambiare il pezzo quando non risolvi il problema no?!?) lui comincia a scocciarsi e rimane sulle sue (perforza non può far altro che difendere chi gli da il lavoro) e quando gli chiedo cosa farebbe al posto mio mi fa capire molto chiaramente che l'unico modo è cambiare monitor a mie spese acquistandone uno nuovo. Mi chiedo io se debba essere così difficile la sostituzione di un monitor guasto e perchè ci si debba ostinare tanto a ripararlo sprecando tempo, solti e risorse inutilmente da ambedue le parti. Ora ho rimandato il monitor in riparazione facendolo portare direttamente dal mio venditore che è anche mio amico nella speranza che venga riparato definitivamento o spero sostituito, "anche se ne dubito". Morade lella favola mi terrò il monitor così, sono molto scoraggiato in quanto ho già speso molti solti tra viaggi vari e se dovessi far scrivere dall'avvocato una lettera mi mangio il monitor. E una vergogna da parte di questa azienda tenere un comportamento così, nemmeno una risposta dai piani alti, l'unico modo per sapere è attraverso il centro di assistenza. C'è qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza se non peggio? Cosa mi consigliate di fare? Fra una settimana parto per le vacanze quindi fino a settembre non saprò nulla sull'esito dell'ultima strategia da me adottata comunque vi terrò aggiornati |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
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Prova a scrivere alla rivista PC Professionale, c'è una rubrica che si chiama "Ragioni e Torti", magari te la pubblicano con una risposta ufficiale della LG.
Comunque non mi capacito del perché certe aziende facciano penare tanto i propri clienti per risparmiare qualche decina di €. Non c'è un regime di monopolio nei monitor, e uno fa molto presto a cambiare marca di monitor e tutto il resto al prossimo acquisto... ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 294
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Grazie per l'info : sto decidendo proprio ora per un nuovo monitor
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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anche io ti consiglio vivamente di scrivere a PC Professionale!
cmq ti capisco una cosa molto simile è capitata a me con un portatile toshiba!!!(ricordate:state lontani all'assistenza toshiba di roma ![]() ![]() ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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gli stessi casini me li ha fatti BOW.it (dio mi scampi da altri acquisti presso di loro, così come da Deepoverclock) per riparare/sostituire la mia vecchia Epox!
una vergogna! ![]()
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|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Seguirò il vostro consiglio ragazzi, nonappena avrò notizie sull'ultimo tentativo da me fatto.
Se malauguratamente non riuscissi a risolvere nulla voi cosa mi consigliereste come monitor? Io vorrei un tubo catodico da 19'' a schermo ultrapiatto. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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LaCie Electron Blue 19"
il prezzo è di conseguenza al fatto che è uno dei migliori al mondo, direi che stia attorno ai 500€ più spedizione
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
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Pippo, di certo la tua experienza con LG è di sicuro molto piu grave e frustante ... c'è tutto quello che nn ci si dovrebbe aspettare da un'azienda come queste, ma sono cose che puntalmente succedono. Sigh!
La mia experienza è stata con uno scanner USB (600U), certo nn di fascia alta, ma di certo non avrei potuto usarlo con windows 2000 o XP se nn avessi ravanato in rete e trovato driver modificati da qualche anima pia (hacker o chi per lui)!! Loro, quelli della LG mi hanno dato per tutta risposta di continuare ad usare (quella ciofeca di) win98, altro nn avrebbero ne loro ne io potuto fare !!!! i loro "tecnici" dicevano che c'erano problemi di "compatibilità hardware" ?!?! ehm ... se volete vi scansiono qlcs col mio sistema win2k una cosa è certa NN comprerò mai piu nessun prodotto LG, e un'altra cosa è certa: dato che ogni tanto consiglio pezzi ad amici (o cmq se ne parla) Sconsiglio sempre LG, qualsiasi prodotto facciano. Questo è il minimo che possa fare ed è quello che si meritano. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Per clock: anche io mi associo alla politica dello sconsiglio LG.
Per fefed: LaCie Electron Blue 19" mai sentito, c'è un sito |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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grazie fefed.
Qualcuno lo ha già provato e sa dirmi se è un buon monitor |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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lo usano la maggior parte dei miei professori dell'uni nei loro uffici, è un gioiello.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 525
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si anchio conosco la Lacie come ottima marchio, ma un po caro.
purtroppo non ne ho mai visti ... nn vorrei sbagliarmi ma credo siano usati dai possessori di mac ... |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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no, clock il lacie electron blue esiste anche per mac ...... direi.....
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
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Spostato nella sezione MONITOR
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Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 360
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Quote:
Per voi e per tutti gli altri che tengono questa politica, sappiate che io ho acquistato un masterizzatore LG 40*12*40 con ben 8 mega di cache a 60 euro, ed è sempre andato una STRAMERAVIGLIA. Ovviamente la qualità di LG non è la stessa su tutti i prodotti, e non si puo discriminare a questo modo tutto il brand ! |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
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Io non ho assolutamente fatto discriminazione anzi se devo essere onesto tutti gli amici che posseggono un monitor come il mio non hanno avuto il minimo problema, posseggo anche un videoregistratore LG e va benissimo, stavo solamente puntualizzando il fatto che non è assolutamente corretto nei confronti di un cliente questo comportamento.
Ultima notizia dopo la spedizione, da parte del mio amico nonchè rivenditore del monitor, per una ulteriore riparazione (il 25 luglio circa) forse la prossima settimana mi ritorna. Spero che vada perche mi sono gia spazientato abbastanza ed è un mese che viaggio con un 15'' crt tentando di fare grafica. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
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gastro, il fatto che un prodotto sia di ottima fattura e qualità non sottintende AFFATTO che il servizio assistenza del marchio sia altrettanto buono!
vedi esempio l'auto di mio padre, una Rover 400. pessima auto,scarsa qualità e un sacco di problemi (consumi fuori standard, cambio penoso, vernice non ne parliamo) ma il servizio assistenza della casa è a dire poco impeccabile! stessa cosa vale per Epox, ottime schede madri come tutti sanno, ma l'assistenza è davvero un cesso..... IMHO..... ![]()
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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pippo
io ho il lacie electron 19 pollici una sola cosa da dire: spettacolare ![]() te lo consiglio vivamente |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Messaggi: 360
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si ok però l'assistenza di un marchio varia da prodotto a prodotto.
Con samsung sui cellulari mi son trovato malissimo, però a quanto dicono sui monitor, l'assistenza samsung eccelle ( speriamo, visto che un monitor samsung l'ho ordinato ! ) cmq ad ogni modo mi riferivo ( e mi scagliavo contro ) alla "politica dello sconsiglio LG" ( sono testuali parole.... controlla se vuoi ) Ultima modifica di gastro : 12-09-2003 alle 17:46. |
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