|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
300W o 400W
Ho bruciato da poco un alimentatore da 300W xchè, mi è stato detto, tengo il pc sempre acceso. Mi è stato sostituito con un'altro (economico) sempre da 300W che sembra un'aspirapolvere dato il rumore che fa.
Sto seriamente pensando di acquistare quindi un alimentatore nuovo, e dopo aver letto sul forum mi orienterei volentieri sullo Zalman. Mi chiedo xò se debba comprare il modello da 400W dato che già ne ho bruciato uno da 300W dopo neanche 6 mesi di vita o basta quello da 300W, appunto. Bisogna considerare che spesso tengo il pc acceso x giorni e che la mia configurazione è la seguente: P4 2.8 (FSB 533), 2 HD IBB da 7200RPM, un lettore DVD ed un masterizzatore. Mi sapreste dare un consiglio a riguardo, dato che la differenza di prezzo tra i 2 alimentatori è di corca 35 €? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
l' ali è ottimo e silenzioso.. il problema è trovarlo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania
|
il mio problema è sapere se devo prendere quello da 300W o 400W!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Io ho il 400W e mi trovo da dio.
Considera, oltre alle periferiche che hai citato, anche le schede PCI, le ventole, eventuali rheobus o display LCD. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Anche io ho il 400 e mi sono sempre trovato bene...
Non so quanto sia la differenza di prezzo ma per quel che ricordo è davvero minima quindi ti consiglierei il 400... potente e silenzioso! In questi giorni ho smontato il mio per raffreddarlo a liquido... pregate per me... con quello che costa!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.