|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Errore Winzip: bad CRC...
Ciao a tutti,
Ho un problema su un file che ho zippato con Winzip e che non riuscivo più neppure a leggere. Il file era residente su un floppy: col Norton Disk Doctor ho corretto alcuni errori (spostamento di porzioni del file in cluster buoni). Sono riuscito così ad accedere al file ma quando ho provato ad estrarre il file compresso mi e stato restituito un messaggio di errore: "bad CRC xxxxxx (should be yyyyyy) ". Ho provato - seguendo le istruzioni della guida di Winzip - ad usare un trucco per cercare di aprire il file: dopo aver dato il comando Extract ed aver indicato il percorso di destinazione, ignorando momentaneamente il messaggio di errore (bad CRC) Winzip crea il file (.xls nel mio caso) che può essere aperto con l'applicazione corrispondente (e quindi Excel). Ma Excel mi restituisce un messaggio di errore: "Impossibile accesere a 'zzzzzz.xls'. Il file potrebbe essere di sola lettura, si sta tentando di accedere a una posizione di sola lettura o il server sul quale il documento è memorizzato non risponde". Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per recuperare anche delle porzioni dell'unica copia che ho di quel file? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
la vedo nera..lascio la parola a uno che ti dirà che è possibile perchè la mia risposta l'hai capita!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La vedo brutta anche io, diafino
Non c'è in linea qualche luminare che sappia... illuminarmi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Up...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Azzi amari...l'errore di ridondanza è un brutto segno...
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono sicuro che c'è di peggio... Almeno credo!
Ormai sono rassegnato: tutto il lavoro che era nel file zippato va rifatto da capo... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Feeeeeeermo.......scaricati winrar e fai ripare file Gli indichi ke è un zip e tenti il recupero...tentar non nuoce
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari quando vedi la mobo che emana un fumo viola... Vabbè è acqua passata...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il fumo della mia mobo era biancastro... Sigh!
Comunque il Support della Winzip ha risposto, replicando ad una mia e-mail circa il problema del "bad CRC", copiando pari pari il testo che Winzip fornisce nel suo help... Grazie dell'aiuto! Della possibilità offerta dal WinRar non sapevo... Proverò anche questa strada... Vi faccio sapere. Ah, ovviamente, grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
News...
Ho provato a far riparare al WinRar il file zip (che ormai sta diventando la mia dannazione...): apparentemente sembra svolgere correttamente il suo lavoro. Ma alla fine mi viene restituito un file "ricostruito" (secondo WinRar) delle stesse dimensioni del file "danneggiato" ed ovviamente anche nello zip ricostruito c'è un file sempre "bad CRC"... Credo proprio che siamo al capolinea! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorry Alex
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.