Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 11:36   #1
nix.nix
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Qualità grafica Game Cube VS XBOX ?

Porsonalmente non amo la qualità grafica della PSX2 che per me è scadente, gradirei sentire i vostri pareri da esperti e possessori delle rispettive console Cube e XBOX ?
nix.nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 15:31   #2
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
qualità grafica?
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 17:22   #3
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
io sono un possessore di cubo, l'xbox è un po' meglio, dipende dai giochi però. Sui multipiattaforma convertiti decentemente la differenza tra play e concorrenti si nota, mentre tra cubo e xbox un po' meno ma si può vivere anche con la play, tranquillo
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 19:32   #4
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
dipende,se mi fai giudicare un gioco come rogue squadron II o III vince sicuramente il cubo!

S4dO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 20:55   #5
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S4dO
dipende,se mi fai giudicare un gioco come rogue squadron II o III vince sicuramente il cubo!
non mi sembra proprio lo screen migliore per dimostrarlo
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 00:28   #6
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Già, lo screen fa leggermente.... hai capito
Io comunque penso che come qualità grafica fra x-box e cubo, vince x-box (IMHO)
Old 19-10-2003, 10:53   #7
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da Bozen
Già, lo screen fa leggermente.... hai capito
Io comunque penso che come qualità grafica fra x-box e cubo, vince x-box (IMHO)

rifatevi gli occhi (attenzione che alice fa fatica...ghghgh...)

http://www.xsorbit1.com/users/cubeeu...num=1066525695
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
Old 19-10-2003, 11:54   #8
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

lo so è un pò SFUOCATO ma nn trovavo di meglio!
Old 19-10-2003, 11:56   #9
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

http://common.ziffdavisinternet.com/...i=43411,00.jpg

parlano tanto del motore di doom 3.....ma questo è spettacolare ugualmente!
Old 19-10-2003, 12:23   #10
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da kool!

veramente belli ma il frame rate è stabile ?
Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:47   #11
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Quote:
Originariamente inviato da Canonto

veramente belli ma il frame rate è stabile ?
60 fps

non so se hai avuto modo di giocare a rogue leader...qualche scattino c'era ma solo se si facevano virate molto brusche radenti a terra vicino agli edifici...penso che sarà così anche per questo episodio...

bah...molti sostengono che rogue leader non era nient'altro che una tech demo con un gameplay insulso, per me non è così...io mi sono divertito molto e penso che prenderò anche rebel strike (che, tra l'altro, include tutto rogue leader da giocare in multiplayer )...
Old 19-10-2003, 14:15   #12
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:

in effetti non volevo sbilanciarmi ma forse se la giocano alla grande xbox e cubo
Old 19-10-2003, 14:17   #13
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
60 fps

non so se hai avuto modo di giocare a rogue leader...qualche scattino c'era ma solo se si facevano virate molto brusche radenti a terra vicino agli edifici...penso che sarà così anche per questo episodio...

bah...molti sostengono che rogue leader non era nient'altro che una tech demo con un gameplay insulso, per me non è così...io mi sono divertito molto e penso che prenderò anche rebel strike (che, tra l'altro, include tutto rogue leader da giocare in multiplayer )...
thx
quindi da tenere d'occhio...
in effetti si notano molti bei titoli in vista per tutte le console
sarà per l'avvicinamento di babbo natele ?

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 15:27   #14
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
In effetti rogue leader è davvero notevole...ma a me pare che come qualità grafica sia nettamente migliore ancora il dreamcast...
L' xbox ha una ottima pulizia video, sfido a trovare sul cubo un gioco che come pulizia video batte un dead or alive 3...senza contare se poi sfrutti il progressive scan...questo se come qualità non intendi la potenza della console allora li la xè per forza di cose la migliore...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 19-10-2003 alle 15:31.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:00   #15
Perfectdavid
Registered User

L'Avatar di Perfectdavid

Iscritto dal: Oct 2003
il progressive scan lo puoi usare anche sul cubo...
cmq dovete mettervi in testa che il cubo non è meno potente della box è solo che non èa ncora sfruttato al max...rogue è la prova.
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:29   #16
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
In effetti rogue leader è davvero notevole...ma a me pare che come qualità grafica sia nettamente migliore ancora il dreamcast...
....Ciao !
Oddio, mi sembra davvero troppo dire che era meglio su dreamcast...

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
L' xbox ha una ottima pulizia video, sfido a trovare sul cubo un gioco che come pulizia video batte un dead or alive 3...senza contare se poi sfrutti il progressive scan...questo se come qualità non intendi la potenza della console allora li la xè per forza di cose la migliore...
Anche quì non mi sbilancerei troppo, metroid è tutto dire...
Anche io ritengo che le potenzialità di xbox siano superiori, anche se non di molto, tuttavia non vengono sfruttate molto spesso... inutile dire che alla fine la grafica conta poco, specialmente quando le differenze non sono enormi. Come ho detto anche la play a volte può ancora dire la sua.
Old 19-10-2003, 16:34   #17
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

a livello di potenza bruta l'xbox è sicuramente superiore, ma per ora il divario imho non è così netto
Old 19-10-2003, 18:41   #18
S4dO
Bannato

L'Avatar di S4dO

avete mai giocato a luigi's mansion??????
i caricamenti sono velocissimi!!! anchedall'avvio della console!
Old 19-10-2003, 22:32   #19
nix.nix
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Quote:
a livello di potenza bruta l'xbox è sicuramente superiore, ma per ora il divario imho non è così netto
Be fa un punto di vista tecnico non sono sosì d'accordo l'architettura del Cube vi ricodo che comprende un processore risc derivato da processori di fasci alta IBM che non e che siano proprio giocattoli come il celeron montato su xbox, e anche la sezione grafica flipper non ha niente da invidiare al geforce2 dell'xbox, probabilmente a livello SW qualche differenza ci può essere ma ti ripeto conosco bene i processori risc e derivati non sono minimamente paragonabili a processori x86 e sono convinto che il Cube debba ancora cominciare ad esprimere il meglio.
nix.nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 23:06   #20
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da nix.nix
Be fa un punto di vista tecnico non sono sosì d'accordo l'architettura del Cube vi ricodo che comprende un processore risc derivato da processori di fasci alta IBM che non e che siano proprio giocattoli come il celeron montato su xbox, e anche la sezione grafica flipper non ha niente da invidiare al geforce2 dell'xbox, probabilmente a livello SW qualche differenza ci può essere ma ti ripeto conosco bene i processori risc e derivati non sono minimamente paragonabili a processori x86 e sono convinto che il Cube debba ancora cominciare ad esprimere il meglio.
attento a cosa dici!!

ora ti arriveranno addosso tutti i gli xboxari dicendoti che la cpu nn è un celeron, ma un ibrido con p3, anzi pure meglio.
per nn parlare della gpu, molti faticano a digerire che la chiamino geppo 3, tu gli dai addirittura della "2"...
perchè il chip grafico della xbox è un misto tra geforce "1"-"2"-"3"-"4"-"5"-FX-MX-5900-6900-7900 bla bla bla

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian