|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Comprare CF in Australia: vi prego aiutatemi!!!
Girando su eBay ho visto i link a due siti australiano che vendono memorie.
Uno è il noto powerinnumbers.com.au, che ho già sentito nominare, l'altro è un certo JALDigital.com.au. Entrambi offrono CF a prezzi stracciati e vedo che sono attrezzati per le spedizioni internazionali... Però le tasse sono escluse: se è solo l'IVA va bene, ma se ci sono altre tasse? Come faccio a sapere che il presso non lievita a dismisura? Altro problema il pagamento: io gli dò il numero di carta di credito, come faccio a verificare che il sistema di pagamento è sicuro (c'è il disegnino SSL, ma chi dice che nn sia lì per bellezza)? Tra l'altro l'addebito sul conto viene fatto dopo un mese (circa): non è uno che si trova con una cifra stratosferica? Certo, se ci fosse in contrassegno non mi porrei il problema... Ho letto che per ePlaza il trasferimento non viene fatto finchè nn si firma la ricevuta. Com questi qua che garanzie ho? E la spedizione è assicurata o bisogna pagare un supplemento? Sarei molto grato se qualcuno che ha già acquistato, oppure sa qualcosa mi dicesse come vanno le cose dal momento dell'ordine alla consegna... Ultima cosa: ho cercato il sito Ridata per vedere chi erano, ma non ho trovato nulla. E' il marchio "di fiducia" di powerinnumbers, come la card "nomaticard" di nomatica, o è un produttore reale, affermato? Tra le Ridata 52x e le Transcend 45x (per il "x" vale più che per gli altri) quale corre i più e quale è più affidabile? Se poteste aiutarmi ve ne sarei davvero grato!! Spendere 60€ qua per avere meno prestazioni e metà della capacità mi rompe proprio!! ![]() Grazie!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ciao,
1) paghi il corrispettivo in € del totale prezzo+spedizione. non una lira in più (a meno che non fai ordini enormi, dove sono costretti a dichiarare un valore tassabile per non far insospettire i doganieri!) 2) ridata è una ottima marca di CF, per quanto nemmeno io sia mai riuscito a scovare il sito 3) tra i due, consiglio il collaudato powerinnumbers (per il quale vale di certo il punto 1) )
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: busto arsizio
|
Ha già detto tutto Blind, non posso che confermare l'affidabilità di powerinnumbers, ho fatto un ordine e il pacchetto è arrivato in tre giorni lavorativi. Sulla descrizione avevano scritto che conteneva documenti così non ho pagato nemmeno il 20% di iva.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ahah, documenti... che furbastri!
Cmq, ora che mi ci fate pensare credo addirittura che per le importazioni private sotto un certo valore e una certa quantità non si pagano le tasse... Per il tipo di memoria, se dite che Ridata è buona, mi fido ciecamente, però non avendo nè sito, nè uno straccio di contatto, se ho problemi come faccio? Le Transcend 45x sono tanto peggio? Costano 10A$ in meno (và beh, non sono fondamentali... Tra l'altro se il pacco viene smarrito, son cavoli miei o risponde qualcuno? grazie infinite per l'aiuto!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
un ragazzo di iafd ha avuto bisogno dell'assistenza e se n'e' fatto carico powerinnumbers!
io ho avuto ridata e mi sono trovato molto bene, ora ho transcend e mi trovo uguale
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah, splendido! Cmq penso che mi orienterò sulle Transcend, dai test sembrano essere molto buone
Un'ultima cosa: per quanto riguarda la disponibilità, c'è da fidarsi dello stato indicato nel catalogo, oppure è meglio scrivere per accertarsi? Purtroppo mi è capitato spesso che un prodotto fosse dato per disponibile quando non lo era (in negozi italiani)
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scusate di nuovo, ma stavo compilando l'ordine, è giusto così?
-Given name: nome -Surname: cognome -Street adress: indirizzo -Suburb/city: città/paese -State: ?? Stato=Italia, Stato=Veneto o Stato=single ? -Zip/Postcode: codice avviamento postale -Phone : numero di telefono Sopratutto su "STATE" non so cosa mettere!! Io abito a Vicenza centro, che gli dico?? AIUTATEMI, STO ORDINANDO!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP!!
Vi prego se qualcuno passa di qui, mi dica se è giusto!!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
State/Province -> Metti la provincia lo stato nel senso di nazione e' "country" - Italy! Settembre 08, 2003 17:00 Melbourne - Australia Spedizione ritirata Settembre 08, 2003 19:32 Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia Settembre 08, 2003 20:01 Melbourne - Australia Spedizione arrivata all'Hub DHL di Melbourne - Australia Settembre 08, 2003 22:38 Melbourne - Australia Spedizione partita dall'Hub DHL di Melbourne - Australia giruz |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Corro a ordinare, vi farò sapere!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rotfl se mettevi stato=single diventavi *istantaneamente* il mio mito! ciao vicentin! 'na sera che son su a Vi andiamo a bere una birrozza al re di spagna anche col buon cyrano e quanti altri vicentini vorranno unirsi?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al Re di Spagna ci sono stato la settimana, scorsa, con gli zii e i cugini... Edit: Questa benedetta scheda è ferma a Bruxelles da 24 ore... per fortuna che DHL dice che il suo servizio è il più veloce ed efficente!
Orbis non sufficit Ultima modifica di Billabong : 13-09-2003 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
e se mettendo state=single quelli si intenerivano e gli mandavano oltre alla CF una bella ragazza australiana?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ragazzi scusate, dal sito australiano si ordinare solo con pagamento a carta di credito o canche con bonifico? il secondo non lo mensionano proprio
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Solo carta di credito!
Anche perchè credo che fare un bonifico in Australia oltre a richiedere molto tempo e ad essere piuttosto costoso dà anche problemi col cambio... Io pagato con CC ed è andato tutto a buon fine (per ora), spero non ci siano sorprese!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Quote:
No... facendo un moneygram (vaglia postale x estero) i soldi arrivano immediatamente nel momento in cui l'operatore della posta batte invio. Inoltre i destinatari ritirano i soldi nella loro valuta. Unico inconveninete sono le tasse di 8 €...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Anch'io vorrei ordinare una o più CF in australia ma non ho la carta di credito e l'inglese lo mastico poco....
Spero di non dovere rinunciare! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
il comune vaglia internazionale alla posta?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Se a qualcuno può interessare, io ho da vendere una Ridata da 256 52x acquistata sul sito australiano che mi avanza.
Ho trattato con: Thoby, Ayrton, Tati29268, Gemini77, Sergios79, Blackmagic61, awe, dob, Soul Reaver, varom, Mike73, Salvio66, TommySeb, ceres66, sotospeak, Sasawk.....e tanti tanti altri di cui non ricordo il nick!!! :-) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mitico quel sito, in meno di una settimana ho avuto la scheda, con meno rogne che con con siti italiani... Tra l'altro la nova scheda mi sembra sia nettamente più veloce della SmartMedia che era nella scatola della fotocamera... E' la memoria che è più "evoluta" o semplicemente le CF vanno più delle SmarMedia?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente