|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10877.html
Rilasciata una nuova versione di Shadermark, popolare benchmark che misura le prestazioni con Pixel Shader delle più recenti schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
|
lo sto scaricando...
Non so se avete provato il nuovo benchmark Final Fantasy XI(uno dei file piu' scaricati negli ultimi giorni): UNA GRAFICA CHE FA DAVVERO PIETA' !!! Della serie che il 3dmark 2000 è 10 volte meglio!! Non so cosa pensate voi ma è davvero vergognoso!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14877
|
Bene!
Un nuovo metro di paragone...sotto a testare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
|
A me piacerebbe veder girare 'sti gingilli, ma il fatto è che per la mia Raddy 7500 sono veramente un po' troppo. E cambiare sk video solo per vedere dei bench mi sembra davvero troppo.. Vuol dire che qualcuno con una superscheda mi inviterà a casa sua!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 87
|
Bello... ma niente di che... Inoltre, il bench di Final Fantasy XI è soltanto per vedere come girerebbe il gioco sul vostro computer quando (e se) uscirà! Final Fantasy XI, infatti, non è un gioco DirectX 9, ma solo DirectX 8.1, e non è pensato per mostrare al pubblico pixel shader, vertex shader ecc, ma solo per giocare online!
Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
|
E' un mmorpg, non ti puoi aspettare grafica spinta da benchmark, è pur sembra una demo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 3550
|
bench Final Fantasy
sara' pure fatto solo per giocare online, ma non accetto ceh con quella grafica mi faccia 10 fps sulla mia geffo 4Ti 4200 !!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1701
|
Non ho capito che c'entra FF XI con questo benchmark?
Volendo andare OT, andate a vedere i screenshot di Lineage II |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Messaggi: 474
|
FFXI
SOno un grande estimatore della serie di Final Fantasy, e devo dire che sono rimasto BASITO di fronte a tale scempio. La grafica delle scende usate per il bench fanno pietà, anche selezionando risoluzione elevata (e mi scatta un casino su una radeon 9800pro), però bisogna dire che il filmato demo visionabile è un'altra cosa...quello presenta un aspetto visivo decisamente migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
|
IL LINK DI HW UPGRADE NON FUNZIONA
Cmq lo sto scaricando dal sito del produttore cominciate a scrivere i vostri risultati e la vostra configurazione così ci raffrontiamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
|
Ormai quella dei bench è un'invasione che sta stufando.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Messaggi: 692
|
Bellissimo! così adesso potremo sfruttare a pieno la potenza delle nostre nuove schede grafiche! Passerò ore ed ore a vedere questo bellissimo bench!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 25
|
sto scaricando...ogni giorno un bench nuovo!!!!Ma poi se mi scatta tutto che faccio corro a fare un upgrade???? Noooooooooooo...ma de che!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
|
Fatto il test a 1024x768
ShaderMark v2.0 - DirectX 9 HLSL Pixel Shader Benchmark - ToMMTi-Systems (http://www.tommti-systems.com)
video mode / device info (1024x768) X8R8G8B8 (D24X8) vram used 137363456 HAL (pure hw vp): RADEON 9500 PRO / 9700 (Anti-Detect-Mode: off, gamma correction: DAC) options pixel shader version: 2_0 partial precision: off number of render targets: 1 results: shader 1 ( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 1.1 full precision: s16e7 ( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 1.4 full precision: s16e7 ( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 2.0 full precision: s16e7 ( Pixel Shader Precision Test): pixel shader 2.0 partial precision: s16e7 shader 2 ( Per Pixel Diffuse Lighting): 76 fps 13.2378 mspf 378 rendered frames shader 3 ( Per Pixel Directional Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames shader 4 ( Per Pixel Point Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames shader 5 ( Per Pixel Spot Light Shader (Phong)): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames shader 6 ( Per Pixel Anisotropic Lighting): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames shader 7 ( Per Pixel Fresnel Reflections): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames shader 8 ( Per Pixel BRDF-Phong/Anisotropic Lighting): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames shader 9 ( Per Pixel Car Surface Shader): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames shader 10 ( Per Pixel Environment Mapping): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames shader 11 ( Per Pixel Environment Bump Mapping): 75 fps 13.3290 mspf 376 rendered frames shader 12 ( Per Pixel Bump Mapping): 75 fps 13.3277 mspf 376 rendered frames shader 13 ( Per Pixel Shadowed Bump Mapping): 38 fps 26.4469 mspf 190 rendered frames shader 14 ( Per Pixel Veined Marble Shader): 38 fps 26.6581 mspf 188 rendered frames shader 15 ( Per Pixel Wood Shader): 74 fps 13.4349 mspf 373 rendered frames shader 16 ( Per Pixel Tile Shader): 38 fps 26.4469 mspf 190 rendered frames shader 17 ( Fur Shader With Anisotropic Lighting): 10 fps 101.8262 mspf 50 rendered frames shader 18 ( Per Pixel Refraction and Reflection Shader with Phong Lighting): 71 fps 14.1175 mspf 355 rendered frames shader 19 ( Dual Depth Shadow Mapping With 3x3 Bilinear Percentage Closer Filter): 19 fps 52.0749 mspf 97 rendered frames shader 20 ( High Dynamic Range Shader (cross blur)): 25 fps 40.3086 mspf 125 rendered frames shader 21 ( High Dynamic Range Shader (gaussian blur)): 37 fps 26.8685 mspf 187 rendered frames shader 22 ( Per Pixel Edge Detection And Hatching Shader): 25 fps 39.6700 mspf 127 rendered frames shader 23 ( Per Pixel Water Colour Shader): 36 fps 27.4967 mspf 182 rendered frames RADEON 9500 PRO 128 MEGA CPU PENTIUM 4 2.4 GHZ HYPER TREADING SCHEDA MADRE ASUS P4P800 DDR 512 MEGA 400 MHZ (SINGLE CHANNEL) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
|
il nuovo Final Fantasy fa davvero schifo.
Cmq doopo l'off topic questo bench ponso che potrebbe avere successo penso sia uno dei primi che sfrutta bene la dx9b |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
|
murdorr... hai scordato il vsync... lol
cmq sarà interessante vedere questo nuovo bench, soprattutto per l'anticheat... sn curioso.. vabbè, capito, sguinsaglio l'hag e sprigiono i miei 1280 kb/sec di banda... muahahahahahahahahzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Messaggi: 514
|
Regà ma 'stò benchmark è shareware... lo dice il sito del produttore! Se si vuole la full version bisogna pagare tramite le loro istruzioni... e inoltre sono 40 mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Messaggi: 1847
|
Ma scusate ma come fa a scattarvi il bench di FF11, a me non scatta in high con gf4 ti 4600 aa quincumx e af 4x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1800
|
Adesso
Ciao a tutti adesso lo scarico anche io, voglio vedere come è questo bench.Però io penso che 3DMark sia sempre uno dei migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Carrara
Messaggi: 238
|
Non Funge
L'ho installato ma non parte ...mi viene scritto shader not supported ...cosa vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.