|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quale modem ADSL con Alice (non caro)
Ciao a tutti
![]() Il titolo praticamente dice tutto. Mi servirebbero dei consigli sul modem da acquistare per la mia linea ADSL Alice per andare alla grande con qualsiasi distro (anche se in particolare mi interesserebbe la slack). Non vorrei spendere la mamma però. ![]() Attualmente ho un modem interno PCI della Wisecom con chipset Itex, fin'ora non sono ancora riuscito a configurarlo (neppure con la famosa guida), ora sto tirando giù la Slackware per il ultimo tentativo, se non altro potrò dire che ho tentato (certo che se mi dovesse andare sarebbe una cosa meravigliosa ![]() Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il motivo per cui si consigliano modem ethernet e` che sono universalmente compatibili, usando protocolli di rete standard, piuttosto che driver proprietari come quelli interni o usb
quindi non importa marca e modello puoi prendere quello che costa meno tanto funzionano tutti nello stesso modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Roma
|
quoto quanto sopra, ed aggiungo che se devi impazzire su una distro in quanto niubbo, ti sconsiglio la slack...
fossi in te mandrake 9.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nono, vado su Slack (installata, configurata, avviata).
Se passo a Linux ci sarà un motivo, non di certo per trovarmi davanti ad un Windows mezzo buggato. ![]() Cmq grazie per i consigli, opterò per Ethernet. Per caso mi sapete dire quanto costano ora? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dai raga, cagatemi un pochino.
![]() Intanto, qualcuno mi potrebbe spiegare, in termini di prestazioni, differenza tra un modem USB(PPPoA) e Ethernet(PPPoE)? ![]() Quelli USB costano poco, con 50€ me la caverei (non voglio spendere troppo per un secondo modem ADSL), invece di Ethernet non vedo nessuna traccia, qualche consiglio? Ah poi un'altra cosa, alla quale porta si collega il modem Ethernet? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Alla porta..... Ethernet della scheda di rete forse? ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scheda di rete?
![]() E chi ce l'ha? ![]() Cosa rappresenta fisicamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
CIao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ce l'ho.
![]() Quanto costano questi aggeggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bene, ora mi manca solo che mi diciate che un modem Ethernet costa sui 40€.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh ti consiglio l'ericsson HM 220dp che se usato con protocollo PPPoA (pur essendo ethernet non significa che debba usare per forza il PPPoE) funziona da router (appena è collegato alla rete elettrica e al doppino telefonico lui si collega al server, anche se il pc è spento) e anche molto bene... c'è un unico problema: è uscito di produzione (almeno così mi hanno detto); di conseguenza devi essere fortunato a trovarlo o come rimasuglio di magazzino o marchiato telecozz... il costo dovrebbe aggirarsi sui 60, 70 eurozzz...
ciriciao e slackware rulezzz!!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Slackware 9.1 rulla di brutto.
![]() Cmq, si sente spesso parlarne, ma non l'ho ancora capito, il ruoter che compito ha? Che vuol dire che si collega al server anche con computer spento? Cosa ci guadagno? Thanks ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Si collega alla rete anke con computer spento , perchè al contrario dei Winmodem ADSL normali è completamente indipendente , e non deve aspettare il driver perchè venga inizializzato e inizi a prendere la linea , nel momento in cui viene collegato alla corrente inizia a inizializzarsi e ad allinearsi alla portante anke se il PC è spento , poi quando lo si accende e lo si interpella lui inizia a inviarti i dati . CIao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per la spiegazione.
![]() Ho provato a cercare ma non trovo niente, niente che sia Ericsson. ![]() Altri consigli su Ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
porken vakken!!!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ecco i driver per il tuo modem USB. Considera che io li uso agevolmente con il mio modem Wisecom USB, l'unico problema è trovare un file di sincronizzazione della portante funzionante. Trovi tutto qui: http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
Considera che tutti i modem USB hanno drivers ufficiali solo per windows, mentre gli ethernet li fai andare con qualunque sistema operativo perchè non necessitano di drivers specifici, bensì solamente di una scheda di rete supportata dall'OS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Azz... ho letto solo ora che è un pci, non usb!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sisi, c'è una macro-guida a proposito, con riferimento a tutti i driver e file esistenti, solo che per farlo andare (solo su 2.4.2) ci vuole un po' di Culo.
![]() Allora opterò per Ethernet, però mi dovete consigliare marca/modello/prezzo. ![]() A proposito, schede di rete sono tutti uguali? Opto per RealTek? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.