|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Lettera di unità
Ciao a tutti e grazie per legggere il mio problema. Vorrei sapere come si fà a cambiare lettera di unità ai dischi fissi e ai lettori ottici in "Risorse del Computer" di Windows XP Fome Edition, perchè ho un disco fisso partizionato in due, un lettore DVD e un masterizzatore. Le due partizioni del disco fisso me le da come C: e F: io vorrei la seconda partizione D: non F:. Ho provato anche a disinstallare da "Gestione Periferiche" sia l'hard disk che i lettori ed a staccare il cavo dei lettori ma niente anche senza lettori attaccati la seconda partizione per lui è F. Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Clicca col tasto destro sull' icona "Risorse del computer",
Clicca su "Gestione" Scegli "Gestione disco" Clicca sulla lettera dell' unità da cambiare Scegli "CAmbia lettera e percorso di unità" Segui le istruzioni
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao e grazie per la risposta. IO avevo provato a fare così ma cliccando col destro sui risorse del computer non ho un segnalibro "gestione", ho provato nelle proprietà dei dispositivi in "Hardware -> Gestione periferiche" ma non ho nessuna voce per cambiare la letterà di unità. Grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Allora passa per Pannello di controllo, Prestazioni e manutenzione, Strumenti di amministrazione, Gestione computer e quindi Gestione disco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.