|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10865.html
Disponibile una nuova versione del pacchetto Samba, un prodotto di importanza strategica in sistemi linux che devo "comunicare" con reti windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
QUOTE:
"in sistemi linux che hanno la necessità di condividere risorse con macchine Linux." QUOTE A parte questo piccolo errore, samba non mi ha mai dato problemi, questa nuova versione se migliora Samba che era già ottimo, cosa farà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
spero sia vera l'ultima:
supporto di stampa per w2000/xp/2003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho capito, ho sempre stampato da w2000 su server di stampa Linux, forse non era possibile il contrario?
Non ho mai provato perciò chiedo lumi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ora puoi fare tutto anche mettere un server linux e farlo vedere come PDC o BDC e installare stampanti win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
grande notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non mi ricordo di aver avuto particolari problemi con nt o 2000! Boh
Sono curioso di sapere le novita, può essere il supporto ad Active Directory! Ma chi compre windows2000 server, sopratutto a chi interessa AD? Non certamente a linux users! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Invece interessa eccome. Pensa di poter fare un server win2000 e una serie di postazioni linux, senza dover pagare una licenza microsoft per ogni singolo client.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ogni migliramento è sempre il benvenuto.
Buon fine settimana a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
[quote]
sopratutto a chi interessa AD? [quote] Pensa che l'università di Bologna (il più grande ateneo di italia per numero di studenti) da poco più di un anno ha messo tutti i suoi utenti su un ActiveDirectory... peccato che fino ad oggi non ci si potessere accedere da macchine unix |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Infatti quando installi un server di casa MS devi specificare come pagare i servizi offerti dal server: -1 n.ro postazioni che si collegano -> per SEAT -2 se la licenza per collegarsi al server è già inclusa in quella pagata con le postazioni client (W95-98,W2k,XP) -> CAL Alla fine si fanno sempre pagare. Ciao.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Bè tranne esigenze particolari non vedo motivo per utilizzare un file server win2k invece di un file server linux+samba...almeno, risparmi sulle licenze per client (anche se i client sono tutti windows)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Trieste/Treviso
|
Ho sempre usato samba come pdc, bdc e server stampa per client windows. La grande novità è l'active directory!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
benvenuta 3.0
io ho messo in piedi un dominio windows nel mio uffico usando samba dalla 2.2 fino all'ultima e devo dire che i problemi sono stati e sono tuttora parecchi.
Spero vivamente che questa versione risolva tutti i casini di autenticazione di relazione di fiducia tra domini e di risoluzione dei nomi. Sarebbe già un gran passo avanti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
x pagostino pensa prima di parlare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi...una domanda da profano...Linux potrebbe sostituire un Windows 2000 Server con Samba?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sì. Credo che possa fare anche da server di autenticazione, ma non so di preciso come..
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.