|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
stampare da 2 pc, si può?
ciao, vorrei condividere la stampante in mio possesso hp959 con porta usb ed usarla indipendentemente da 2 pc.
In pratica NON vorrei passare via rete da un pc all' altro la roba da stampare, ma proprio stampare da uno dei 2 pc. Mi chiedevo se esiste uno sdoppiatore da piazzare dietro la stampante in modo che accolga 2 usb.... esiste? Altrimenti come faccio? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm... print server? non penso ci sia altra soluzione...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Re: stampare da 2 pc, si può?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Metti i pc in rete e condividi la stampante!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
..per le porte paralleel esistono degli switch...per le usb non saprei al momento.. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è già condivisa la stampante, solo che è necessariamente attaccata al pc A, e per usarla da B deve essere acceso anche A.
Quello che volevo era poterla utilizzare da un pc senza dover accendere l' altro al quale è fisicamente attaccata (e senza neanche dovendo switchare manualmente 2 cavi usb, che è quello che sto facendo adesso). Pare di capire che non ci sia modo....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..c'è un congegnino che lo attacchi alla porta della stampante e dietro ha gli attacchi per 2 cavi di rete...devi necessariamnete però installarla in un print server...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e che è un print server? un server intero o qualcosa di più semplice?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
UP!
Anche a me interesserebbe sapere cosa è un Print Server che dal nome deduco essere 1 server di stampa, ma nn ho idea di che entità debba svolgere l'attività di server di stampa. Il server della rete ?! La stampante ?! Se la stampante ha presa di rete o meno che cambia ?! Insomma sono prpio un lamer della stampa in rete. boh ...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 27-09-2003 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Presumo che la stampante abbia la sola porta usb, vero?
Io in ufficio ho collegato una epson c42 a due pc contemporanemante collegandola ad un pc mediante usb ed all'altro mediante lpt1!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
buona idea, ma vorrei abbandonare la parallela se possibile....
inoltre, se ci sono accesi entrambi i pc, la stampante non impazzisce?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Possono restare accesi entrambi i pc........ Basta non lanciare una stampa da entrambi contemporaneamente!! Se non ti stanno bene le soluzioni che ti hanno proposto gli altri, penso che quello che ti ho indicato io resti l'ultima alternativa!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.