|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
programma per impaginare la tesi
Mi ricordo che c'era un programma che permetteva di impaginare la tesi in maniera molto professionale.....
Sapete dirmi come si chiamava? Inoltre mi serviva sapere quali sono le caratteristiche Rientro a dx sx, interlinea carattere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
sorry ho sbagliato
![]()
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di zuper : 23-09-2003 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Latex..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io uso InDesign di adobe, permette il salvataggio in PDF ed è abbastanza semplice da usare.
per i margini io ho fatto dx: 3 sx: 4 su: 3,5 giù: 3,5 ho lasciato più spazio a sinistra così quando viene rilegato sembra più centrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Non basta word?
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
ah capito..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
LATEX e' ottimo, ma un esordiente passa piu' tempo ad impararlo che a preparare la tesi stessa.
Mi permetterei di suggerire anche QUARKXPRESS
![]() |
#9 |
Bannato
|
Perchè sei uno di scienze umanistiche? Lettere, Filosofia, Scienze dell'educazione ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() ![]() meglio con l'edit del dos. ![]() word ,se lo conosci lo eviti. ![]() Prova a fare una pagina mettendo una immagine a sx e scrivendo del testo alla sua destra ,salva ed aprilo su un altro computer, ti accorgerai che avrai l'immagine in un posto ed il testo non si sa più dove, questo è un esempio semplice, non parliamo neppure di formule matematiche .In una parola il .doc non è un formato portabile.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io sto finendo la tesi, è tennica e l'ho fatto con Word XP per motivi di tempo. Ad ogni modo, se si usano bene le tabelle, l'impaginazione è semplice ed efficente.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ad ogni modo io ho utilizzato margini di 3 in tutti i lati (forse porto a 4 quello si sx, ma devo sentire il relatore...).
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ho visto tesi in cui c'erano solamente 22 righe per ogni pagina... margini assurdi e interlinea selvaggia, eppure vanno bene ugualmente. se dovessi fare una modifica probabilmente ridurrei i margini superiore e inferiore portandoli a 3, ma a sinistra secondo me i 4 ci stanno tutti. come interlina uso 1,5 in word che nel mio programma diventa 20 (non ho capito l'unità di misura). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
io uso LaTeX con soddisfazione
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Il risultato è semplicemente perfetto ! IMHO anche Word va benissimo, anche se il risultato è meno "professionale".
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano/Alessandria
|
Quote:
e chi parla di comprarlo..esistera' una trial,no?? ![]() Latex e Tex li usavo ai tempi della Slackware su credo un DX4/100, mi ricordo solo che il manuale era talmente grosso che ci ho messo una settimana solo per le funzioni di base, ma poi ero impedito io ![]() PS: saluti caro, come andiamo??
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
io per problemi di tempo ho usato word e poi con la stampa in formato pdf l'ho reso portabile.
ciao, mik |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.