|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
9500pro @ 560-333 !!!
Oggi un mio amico mi ha prestato la sua raddy 9500PRO, volevo confrontare le differenze con la mia che è una liscia portata a PRO; devo dire che a frequenze di default sono identiche
Ma poi ho provato ad OC; pauroso!! La scheda è una sapphire moddata (i voltaggi) e raffreddata a aria... La gpu mi è arrivata a 520MHz e le ram a 360MHz; ma non insieme... Il massimo che ho fatto è stato 510-333; e sono riuscito a fare un fill-rate come prova; questo non è un fotomontaggio, (e il mio amico non è lo stesso del spi 24sec...). Adesso provo a tirar fuori un punteggio al 3dmarco... Futuremark UPDATE 560MHz in fondo alla pagina
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 19-09-2003 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
A me il link non funzica.
Cmq sono contrario al raffredamento ad aria con quelle frequenze. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il link l'ho appena aggiornato dopo aver provato a 530MHz!!!
Sono d'accordo che a queste frequenze l'aria non è il top, comunque il raffreddamento a liquido è in viaggio, appena arriva si riprova con la mia raddy... Questa è una scheda di test, il mio amico non la paga, è una serie che hanno dato alla sua ditta di software per provare i loro software, adesso le stanno cambiando con delle 5900 ultra, e le raddy (funzionanti e non) le devono ridare indietro...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Però è sbilanciata....cosa serve andare con la gpu oltre i 500 se le memorie non salgono
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Impressionante. Io personalmente è il primo R300 che vedo sopra i 500Mhz. Per di + ad aria. A questo punto domande d'obbligo:
Che voltaggi stai usando? Quante modifiche ha fatto? (1-2-3-4?) Il dissipatore è l'originale? Reparto alimentazione originale? E' utilizzabile o riesci a fare il solo test del fill rate? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma lo fate apposta per farmi rosicare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora, quante domande...
La scheda l'ha moddata il mio amico, poi la fa provare a me perchè lui a casa ha un xp1700 e non può tirarlo come il mio P4 2.6, so che ha la modifica al voltaggio delle mem e quella alla vpu, sulla scheda ci sono dei fili volanti, ma a che voltaggi vada non ne ho idea; lui me l'ha data così. Domani viene da me perchè vuole vederla all'opera e gli chiederò. Il dissi è originale, quello nero grosso; ha cambiato la pasta penso.... A queste frequenze non è utilizzabile, fa solo il fill-rate. Sto provando un pò, ma aspetto domani per tirarla parecchio perchè vuole esserci anche il padrone... x dieg, a chi lo dici, ho qui una raddy 9500PRO da paura e appoggiata di fianco la mia liscia che arriva a 415-330; mi da ben 115MHz di distacco... (la mia sopra i 415 freeza in win...)
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ah be, la mia è originale; mai toccata se non per spolverarla (case aperto d'estate), l'altra non lo so.
Per la mia stavo pensando ad un OC pesante, aspetto il liquido, vmod e su...... sempre più su.... Ora sono rock-solid (4loop di 3dmarco senza artefatti) a 385-328; il 415-330 solo 1 test (a pezzi), e arrivo a 15999, voglio il 16!!! P.S. Voglio sottolineare che il 3dmarco è secondo me un programma bufala, confrontare schede diverse con questi punteggi è una c@g@t@; lo uso per testare la stabilità ed i miglioramenti su una singola scheda...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 07-05-2004 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
beh..
anche la mia che è liscia non scherza!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ill fillrate non è un test stressante ecco perchè sei riuscito a farlo a quelle frequenze. (provare per credere)
385/328 sono frequenze abbastanza normali invece
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, tranquilli, con la mia scheda non stò cercando freq impossibili; per adesso mi basta così, i 4 loop sono di partenza, il vero test di solidità sono i giochi.
Se mi fa 4 giri di 3dmarco allora provo coi giochi, se non crasha e non fa artefatti e non scalda troppo a me va bene. Quando arriverà il liquido allora si vedrà. Sono d'accordo che il fill-rate non è stressante come i giochi, ma con la mia a più di 415 non parte neanche... L'ho fatto per dimostrare quanto è salita la scheda, visto che su questo forum ho già avuto problemi con "qualcuno" che mi ha dato pubblicamente del bugiardo questo è il metodo per far vedere il risultato veritiero. (cavolo l'ho mandato a futuremarco!!). Oggi si prova con il bench, ma sinceramente non conto di fare un punteggione, c'è chi bencha a 4GHz (di procio) io non vado sopra i 3,4... Punto alla massima frequenza che mi permetta di fare un fill-rate; visto che questa scheda purtroppo non la posso tenere, e che venerdì sera se ne deve andare (leggi post sopra) voglio provare a vedere dove arriva (a costo di bruciarla). Penso inoltre che le memorie siano alla frutta, adesso non so a quanto vanno come tensione (non ho il tester qui..) oggi pome vi dico ma fanno una fatica a stare a 333; sopra i 330 iniziano gli artefatti; sono samsung da 3.3ns
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Very compliments, ma come la raffreddate ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Dovrebbero andare sui 2.5 volts, mi pare. Comunque http://www.samsung.com/Products/Semi...ily_cd=GME0202 C'è chi sostiene di aver portato le 3.3 ns a circa 700 mhz, anche se francamente, fatico a crederci (a meno che non le alimenti a 220 volts...) Comunque, i miei complimenti davvero, il fill rate, fa paura!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie per il link samsung, le memorie sono le ultime in basso, da 3,3ns e dovrebbero stare a 2,8V con la modifica non so, aspetto il mio amico tra 1 ora con tester e buona volontà!!
x maury: che tu ci creda o no è tutto ad aria originale (tranne la pasta sotto il dissi a quel che vedo). Adesso non la stresso per un pò, non vorrei che i trimmer si siano spostati un pò per il trasporto e che alimenti il core a miiiille Volt!!! Per le ram a 700Mhz probabilmente intendeva 350 (perchè DDR) vedo anch'io ogni tanto roba tipo raddy 9500 275-540 (default)... Quindi 350Mhz si potrebbero fare penso, basta avere mem fortunelle... Io le mie (la mia scheda) le ho tirate a 330 senza problemoni, però sono da 3,6ns...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Cioè hai il dissy originale con la ventola originale ? Amico quella VPU è stata Benedetta, portala a Lourdes e fagli fare dei miracoli
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sì, intendevo 700 mhz = 350 ddr, ma mi sembrano tanti per le 3.3 ns specie senza dissi. Va bene che le Samsung sono ottime, ma scaldano m,olto anche loro...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Test Finiti
Ok, la pacchia è finita; non penso di provare gli stessi brividi sulla mia; questa scheda era magica, ma ormai se n'è andata...
Col 3dmarco non siamo riusciti ad arrivare ad un buon punteggio, colpa delle ram che sopra i 333 non ci vogliono andare neanche in taxi... Ora ho i dati che mi chiedevate prima: ieri la scheda aveva voltaggi 1,75gpu e 3,15vmem; e scaldava parecchio. Oggi grazie ad un sistema supertecnologico di raffreddamento forzato ad aria convogliata (tubo del condizionatore tenuto a mano davanti al dissy originale...) abbiamo alzato fino a 1,9V il core e 3,75le ram. Il core si è comportato bene (per brevi periodi) le ram oltre i 333 freezano tutto... Visto che al 3dmarco è venuto fuori un 166xx abbiamo deciso di alzare solo il core: risultato 2,15V e 560MHz!!!!! Siamo riusciti a fare un fill-rate e il link è qui!!!! 560MHz * 8 = 4480
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Questo è lo screen fatto a caldo:
P.S. x Tiafx: Dove hai preso i dissy che hai sulle ram??? Li ho visti ieri sfogliando il forum e li vorrei prendere...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov Ultima modifica di xpiuma : 18-09-2003 alle 16:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.