|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Foggia
|
Mouse con rotella.
Ciao a tutti,
ho cambiato il mio mouse classico (3 tasti) con uno wireless con rotella. Linux non mi fa funzionare la rotella, che posso fare? Ho provato a cambiare in centro di controllo (MDK 9) da mouse 3T a mouse con rotellina ma senza alcun risultato. Mi date qc dritta? Ciao, Romeo
Athlon 64 X2 4600+, Asus M2N-SLI, GF7600GT, 1 GB DDR2 PC6400, HD0 160GB. Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
apri il file /etc/X11/XF86Config-4
e nella sezione del mouse controlla che ci siano queste due righe Option "Protocol" "ImPS/2" Option "ZAxisMapping" "4 5" postalo per sicurezza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Foggia
|
Si le due righe ci sono già e anche la rotella funziona.
Forse quando avevo modificato dal centro di controllo di MDK il tipo di mouse era necessario riavviare linux, cosa che io non ho fatto... Cmq adesso funzia, grazie ANDY CAPS. Ciao a tutto il forum. Romeo
Athlon 64 X2 4600+, Asus M2N-SLI, GF7600GT, 1 GB DDR2 PC6400, HD0 160GB. Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Bastava riavviare X, credo.
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io cel'ho così quel file,
ma non capisco bene cosa significhi, comunque non funziona la rotella Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
postalo tutto forse la periferica attivata è una senza quelle impostazioni
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Option "Protocol" "PS/2" cambia questa riga con
Option "Protocol" "IMPS/2"
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ok fatto
funziona!!!! ma mi spiegate perche sono due??? si insomma c'è scritto in inglese....ma non l'ho capito!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
a me con Option "Protocol" "ImPS/2"
non ha mai funzionato la rotellina del Logitech, tranne per il poco tempo che ho usato i driver proprietari della scheda ATI invece di quelli di XFree proverò Option "ZAxisMapping" "4 5" ora non posso riavviare X
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.