|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
siamo arrivati al capolinea del lungo viaggio dell'umanità?
salve, non voglio scandalismo o cose simili, vorrei sapere, ok il clima è arrivato al punto di non ritorno quindi dovremo aspettarci cambiamenti climatici di qualunque tipo ecosistemi distrutti, ecc, cosa ci riserva il futuro da qui al 2050???
l'uomo sta rischiando l'estinzione??? xchè non parlarne di tutti i possibili cambiamenti con cui dovremo fare i conti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
da fine del mondo... va va, i testimoni di genova sono più ottimisti ![]() Il clima si riscalda ? Meglio, avremo un inverno meno rigido, e si risparmia sul riscaldamento... ![]() Di acqua in Italia ce nè in abbondanza (almeno nel centro-nord) e di sicuro io non mi prendo pena nè pensiero per il lontano stato del burundi che nel 2100 potrebbe avere il 40% in meno d'acqua ![]() O per l'orso polare in via di estinzione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dovrei cercare il sito,
ci stava una classifica, di eventuali pericoli, di estinzione, il primo, era un esplosione di raggi gamma seconda: eruzione in simulltanea di centinaia vulcani una nuova glaciazione era al 5° o 6° posto, dopo impatto di meteoriti una nuova glaciazione, comporterebbe una riduzione della popolazione mondiale, non la scomparsa totale
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 03-02-2007 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
ma io non sarei cosi semplicistico, non so voi ma io il pò cosi in secca non l'avevo mai visto in tutta la mia vita.
![]() non ci saranno problemi di acqua potabile, il prob sarà l'acqua di irrigazione x le campagne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se lo ritrovi, sarei interessato. cmq come dicevi, già adesso la corrente del golfo si è leggermente frenata dall'acqua fredda che scende dai ghiacciai che si sciolgono, e questo porterebbe a una decisa diminuzione delle temperature in europa! già adesso non mi sembra che non ci siano problemi d'acqua in italia, se le cose peggiorassero (e peggioreranno...) io non sarei così tranquillo. beati quelli che pensano che i tg esagerino e che questi problemi siano tutte invenzioni di migliaia di scienziati malati. anch'io credo che i tg esagerino..... al contrario però. tutto quello che è previsto per il 2100 potrebbe accadere tra pochi anni. Ultima modifica di david82 : 04-02-2007 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
intervento rapido rapido...
visto che su questo tema spesso si cita (a sproposito) la corrente del golfo, consiglio a tutti di leggere l'ultimo numero de "le scienze". in particolare, l'articolo cui mi riferisco titola così: Le ragioni del clima europeo la teoria per cui il clima relativamente mite dell'Europa sarebbe dovuto agli effetti della Corrente del Golfo è un mito che va sfatato. Di Richard Seager ![]() ![]() ![]() http://lescienze.espresso.repubblica...uropeo/1292726 non ubito che ci siano mille altri motivi di temere il futuro, ma almeno adesso avremo una paranoia in meno... ![]() alla prossima!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 04-02-2007 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.