|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
dirver per linux....
Salve ragazzi
io ho winows xp pro, ma avevo voglia di passare a linux, come distribuzione linux ho adocchiato mandrake 9.1, perchè ho sentito che è abbastanza facile per gli utenti che provengono da ambiente windows. Prima di installarlo però stavo guardando se tutto il mio hw era supportato, e mi accorgo che tra l'hw supp. non c'è la mia stampante (canon BJC-620), il mio chipset (sis 645DX) , e neanche la scheda con attacco IEEE 1394 "firewire", e per finire dato che lo voglio montare anche sul comp. di mio papà volevo sapere se esistono i driver per i modem adsl ethernet che da la telecom. quindi chiedo se qualcuno di voi mi può dire dove posso recuperare questi driver, e/o come devo fare per far funzionare lostesso queste periferiche, e/o se servono o no????? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: dirver per linux....
Quote:
Quote:
Quote:
Fai una ricerca su google se hai dei dubbi, ma mi sembra che in linea di massima non ci sono problemi particolari.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Fai bene a porti questi quesiti prima di iniziare l'installazione di Linux.
Comunque per completare ciò che ha già detto il nostro illumitato mod aggiungo che i modem ethernet non hanno nessun problema sotto Linux senza l'installazione di driver. La procedura la trovi facilmente, ci saranno decine di "how to" in rete, comunque ecco un paio di indirizzi: http://linux.html.it/articoli/adsl_linux1.htm http://www.pluto.linux.it/ildp/index2.html (questa è un sito sacro di Linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un grazzzzzzie a tutti e due grande cosi
![]() sperimo che riesco a far funzionare tutto ![]() un'altra domanda che differenza c'è tra la 9.1 e la 9.2rc? grazie ancora per l'enorme aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avrei una richiesta da farvi. ho visto che si può scaricare gratis da internet. ma dato che sono 3 cd io come faccio a sapere che file devo mettere su un cd e quali su l'altro?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scarichi le tre iso per 586, le metti su tre cd (sono immagini, su nero "Scrivi immagine" o simile) e per installare infili il cd 1, imposti il boot da cd nel bios e riavvii il computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grazie, ma sul sito uff. non sono divisi in cd, ma è tutto in una cartella quali sono e/o dove sono le iso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.