|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Finalmente stò riuscendo a combinar qualkosa...
finalmete, approfittando di un giorno di malatti (ciò 38,5° di febbre
![]() andiamo con ordine: CPU: Athlon XP Thoro B: AXDA2200DUV3C ||| AIUHB 0245WPAW Mobo: MSI Delta 2 nForce ultra400 Ram: 2*512Mb PC2700 TwinMOS sono riuscito, non toccando il molti (13.5) che a quanto pare la mia MSI nn sblocca a portare il bus a 150Mhz, tenendo le ram in sincrono, l'ho fatto a passi di 1mhz, riavviando e facendo sandra 2 volte + superPI 1mb; sempre tutto stabile. il vcore l'ho setttato al minimo possibile: 1.55volt come temp sn arrivato max a 42° cn un AX-7 e Tt smart case fan 2 [a 7 volt]; ma se tutto rullazza faccio un pensierino al Liquidoz, anke x il rumore. fra un pò dovrebbero arrivarmi le ram PC3200 sempre twinMOS, in modo da poter sperare di arrivare intorno ai 180 stabili con latenze bassissime. ora sono a 2.030 rock solid cn vcore 1.55v [dovrebbe essere default] come performance è in tutto e per tutto un 2400+... sò che non è tanto come freq in mhz, ma è già un buon passo avanti... l'unica cosa che devo risolvere è la questione MOLTI... potre sbloccarlo cn il filino d rame unendo i piedini... avete suggerimenti, consigli? tnz
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora sono a quota 2.050 sempre vcore 1.55
![]() |
#3 |
Senior Member
|
riuscito nell'impresa:
166 d Bus sincrono con la ram... sono riuscito a ben 1.775vcore 167*13.5= 2255Mhz non male... prossimamente lo sbloccherò e cercherò di portare il bus + in alto abbassando il molti. spero che regga il 200*11... ![]() devo solo asp le ram pc3200 ecco screen
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Scusa, ma non cìè il famoso trucco della "smatitata"???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
gli xp nn s posson smatitare
io farò la mod alla mobo, unendo i piedini dietro al socket. mi viene riconosciuto cme xp2800+ ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a nessuno d tutti gli overclocker del forum interessa il mio modesto OC, lo sò che non è tanto, solo 450mhz su 1800, ma se mi aiutate salirò sempre d +
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
|
buon overclock ci mancherebbe!
![]() sai una cosa invece per vedere se realmente è stabile prova minimo 3 ore di benchmark 3d a ripetizione oppure una codifica divx oppure un gioco cmq mettilo sotto torchio... pure io con super pi (sul vecchio pc) non avevo problemi a 1800mhz (1600+) o sandra... appena lanciavo il 3dkakk impiantato... cmq compliments! ![]() byez
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
una bella pila di euro e poi ti fa' smadonnare per il molti e i fix mi manda in bestia.... Anche con le twin pc2700 potresti andare a 200 ..... Non credere di avere timings 2-2-2-5 con le pc3200 twin , il massimo tirabile a 200 coi timings e' di 2-2-3-6 sempre che la mobo ti dia' la possibilita' di overvoltarle robustamente..... ciao Ultima modifica di Moeb : 17-09-2003 alle 13:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti, la sai l'ultima?
il molti lo sblocca, oggi (pensando il contrario) volevo saldargli i due pin dietro, invece ho fisto che erano già in corto, xò appena gli modifico il molti nn parte più, devo farlo partire a 100 di bus x poi reloadare il bios... i fix c'e li ha e funzian alla grande... x le ram: me le cambia senza problemi, preferisco 2 banki da 256 che uno da 512, così dual channel rulezz e la mobo m sà che la cambio, mi fa girare il cazzo la storia del molti, o sblocco il procio, unendo gli L13 o cambio mobo, vedrò, cmq il procio mi sembra ben prestante x essere un 2200+ che nessuno considera buono in OC ... ciauz, proverò il 3d mark 2001
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.