|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
Come si monta un floppy in uno chieftec?
Vi sembrebra' una cosa da mongoli ma io non ho ancora capito come montare il floppy in un chieftec tower che ho preso oggi per l'ufficio.
C'e' una slitta che mi sebra fissa con i fori per le viti, ma non si possono raggiungere col cacciavite ![]() E' urgente, tra 1 oretta massimo 2 vado a casa e volevo finire l'assemblaggio (5 hd da 120 + p4g8x + raid 0+1 + ammennicoli vari ![]() Grazie 1000 in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
E gia' che ci sono vi chiedo anche aa cosa serve quel pezzo di plastica tutto forato che c'e' in basso di fianco agli slot per hdd
![]() (questo qui) Grassssiiieeee
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao compaesano
![]() montare i floppy nel chief è veramente una cavolata: 1. togli il cestello superiore 2. ci infili il floppy 3. avviti tutto 4. togli il copri-slot corrispondente alla posizione nella quale hai messo il floppy 5. rimetti il cestello col floppy 6. ti fai un caffè ![]() se hai problemi chiedi pure
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il pezzo di plastica *dovrebbe* servire a organizzare meglio i cavi, il mio è durato più o meno 3 secondi.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oilaaaaaa grazie per la celere risposta, vicino
![]() Inizio a pensare che mi abbiano dato una confezione senza qualche pezzo.... Cos'e' il cestello superiore? (cestello tipo quello degli hdd?) nel tower i floppy stanno sopra, subito sotto gli slot da 5.25 e non hanno il cestello... (se ho capito cosa intendi) C'e' un lamierino piegato a |_| ma sembra fissato e non asportabile e non c'e' modo di raggiungerlo con il cacciavite. Poi ci sono delle striscette di plastica bianca ma penso siano tutte per le periferiche da 5 e 1/4 viste le dimensioni....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ps
C'era solo un pannellino di quelli forati da montare dietro al case per far uscire tutti i connettori (ps2 varie, usb, lpt1 com lan etc etc e non e' quella che serve a me, voi dite che si sono dimenticati di metterla nella scatola?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come non hanno il cestello?!?
mi pare molto strano, il cestello sotto si può togliere ma quello sopra no? il lamierino a |_| che dici tu è messo di lato sul cestello? dovrebbe essere quello lì che sblocca i cestelli e li fa slittare fuori, controlla bene!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Praticamente ho 2 cestelli che sono per gli hd (in totale sono 6 posti) netre i floppy per dare piu' spazio ai dischi sono stati spostati sopra assieme agli slot da 5 e 1/4. Pero' non c'e' un cestello in nella parte alta, c'e' solo un ferro a U che riduce la larghezza della struttura da 5 e 1/4 a 3 e 1/2.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Urca, questa non la sapevo...
![]() davanti ai 2 cestelli quindi non ci sono gli sportellini da 3.5 giusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto, mi sa che solo il full tower e' cosi.....
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessun possessore di chieftec tower mi aiuta????? Sto morendo di fame e devo andare a casa
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma scusa, non c'è uno straccio di manuale? Niente, nada, niet?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nisba, niente di niente....
![]() le striscette bianche con la linguetta metallizzata ci sono in tutti i chieftec? come le monto?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, quelle vanno avvitate ai lati delle periferiche da 5,25 e servono per mettere/togliere i cdrom ecc... senza fare casini inutili. vanno avvitate con la linguetta metallica in avanti. Hanno 3 possibili posizioni in cui avvitarle, preparati a fare un po' di prove.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
allora la sera in cui il mio piccolotto (17kg
![]() Allora stakka lo sportello davanti, quindi premi le due maniglie ai latie con un pò di forza il frontale viene completamente via. Ora la situazione ti sarà un pò + chiara. Svita a mano le due viti e ti viene via il vano floppy, lo installi e lo rimetti. Ora hai quelle linguette di plastica per i lettori, montale mettendo il gancetto metallico verso la parte anteriore e mettile nella posizione in cui stanno più avanti possibile. Spero di esserti stato di aiuto, se ti serve qualcosa chiedimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Perfetto, avevo scoperto proprio 3 minuti fa l'uso delle maniglie che all'inizio pensavo fossero per aprire lo sportello
![]() Adesso e' tutto piu' chiaro, grazie 1000 a tutti, passo all'assemblaggio, poi vi mandero' la foto del cucciolo appena parte ![]() ps se ho problemi questa sera torno a postare cmq ![]() ciao e grazie ancora!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Io sono stato un ora con quelle cavolo di slitte
Ma un bel manuale potevano anche metterlo. Le vostre ventole vibrano un pokino con quegli agganci di plastica viola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() Anzi devi spingere un bel pò per farle incastrare..ma hanno fatto lo scatto sia sopra che sotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Ciao forse queste istruzioni ti possono essere di aiuto
![]() pagina istruzioni e sotto eccola |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ottima guida , l'avessi trovata prima avrei risparmiato una bella oretta
![]() Comunque sono a posto, ho finito adesso l'assemblaggio e devo dire che 5 hd in un pc cosi' non sono neanche difficili da mettere ![]() Domani fitness test e dopodomani lo do in pasto all'ufficio disegnatori per iniziare a lavorare ![]() Grazie a tutti!!!!! (domani magari vi metto la fotina se riesco, adesso devo andare a mangiare qualche cosa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.