|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
ASUS A7V266-E: come si annulla il promise???
ho montato una mobo A7V266-E su un computer che ha un controller SCSI con masterizzatore e cd-rom SCSI. Avendo solo l'HD IDE, ed avendolo collegato sull'IDE primario, vorrei eliminare controller PROMISE, in quanto non c'è collegato niente. Ho provato dal bios, ma non ho trovato un modo; tramite Jumper ho visto che si può solo settare se deve essere Raid oppure ATA.
Come faccio a non fargli fare il boot a sto controller?? Ci mette 15 sec. per non trovare niente collegato, ovviamente. Non mi piacciono le perdite di tempo inutili...... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Guarda bene nel BIOS c'è una voce per disattivarlo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho guardato tutte le opzioni ma non c'è niente che faccia riferimento al controller Promise/Raid/Ide/ATA ecc......
Bhoo, non so, magari qualcuno che ce l'ha può dirmi direttamente cosa fare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah ma te Raska c'hai la scheda incriminata......... non l'avevo notato prima........
bhe qual'è l'opzione del bios da modificare che disattivarlo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Sì ce l'ho anch'io sto pezzo da museo:comunque devi andare in
Advanced -->PCI configuration-->Load onboard ATA BIOS=disable. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bella scheda ^_^
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
cerca una voce periferiche integrate e cerca on board controller.. o simile..vedrai che c'è per forza.
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.