|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
H@tKeysH@@k.DLL cos'è?
salve,
facendo la scansione con "Spybot" mi trova questo file nella cartella C:\windows\system32, se lo faccio eliminare mi si ripresenta puntualmente dopo qualche giorno. di cosa si tratta? e qual'è il programma che lo genera? grazie, ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
il prog ke lo genera è 1 trojan , x' quel file appartiene ad 1 trojan.
Fai 1 scansione con 1 antivirus o prova in modalità provvisoria il Trend Micro cleaner o quello della bitdefender ke trovi sul sito di bilancino. Se nn funziona devi fare così. Vai in DOS e cancella questi file contenuti nella directory di windows, di solito C:\Windows --> Temp$01.exe Temp#01.exe Scanregw.exe Sempre da DOS vai in C:\Windows\System e cancella il file in questione: H@tkeysh@@k.dll Riavvia e ripristina il file originale ( da 1 backup o da 1 cd di install.) scanregw.exe . Fai girare 1 AV aggiornato o il trend Micro Cleaner e d elimina i file ke ti segnala infetti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, proverò con la scansione.
ho windows-xp, come faccio a cercare i files da dos? serve un programma apposito o posso farlo dal prompt? grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Dal prompt del dos
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto le scansioni.... niente!
ho cercato i files..... niente! ho fatto una ricerca con Google (in italiano) per sapere come si chiama il trojan....niente! solo in inglese c'è qualcosa ma io ho studiato il Francese quindi... chi mi sa dire di più? per ora la "DLL" incriminata non si è ripresentata, speriamo bene. grazie, ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il trojan di cui ti dicevo + sopra si chiama TROJ_HOTKEYHOOK. Oltre a ciò ke avevo postato puoi trovare ulteriori info sul sito della Trend Micro http://www.trendmicro.com/vinfo/viru...ROJ_HOTKEYHOOK
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.