|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
[Nikon Coolpix 995] scusate la dimensione della foto...
Ciao a tutti gli esperti...
Su questa fotocamera c'è un modo per ridimensionare la risoluzione dell'immagine? Io ho provato ma la funzione BASIC (quella "meno" dettagliata) ha una risoluzione di 2048 x 1360 pixel e ovviamente inserendola in un sito o in un Forum la pagina si "sfasa"... Ovviamente ho il libretto delle istruzioni , ma fino alla settimana prox non posso leggerlo e quindi volevo qualche dritta.... grazie Ultima modifica di RenèBascè : 09-09-2003 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
puoi metterci solo il link così chi vuole ci clicca su per cortesia? e gli altri non si sorbiscono 3mpix di immagine?
cmq nel menù c'è l'opzione per le dimensioni (nella 990 c'era) basic-fine-superfine è la qualità, poi c'è il formato...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo tutto nel menù della fotocamera? Le varie voci intendo.... abbi pazienza...BlindGuardian, ma avevo specificato "scusate per la dimensione della foto"... modifico il messaggio eliminando la foto , ma comunque basterebbe leggere il titolo e non fare ramanzine sterili dopo ... anche perchè proprio chi vuole ci clicca su no? Oh...senza polemica è ovvio ! Ultima modifica di RenèBascè : 09-09-2003 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
si, si trova tutto nel menu'
guarda che lo dico per te, uno che magari vorrebbe darti una mano si trita le palle a caricare 1Mb di file a 56k e non ti scrive niente! (tanto più che era inutile come indizio, tutti sanno quanto è un 2048*1536
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
se ho ben capito ti serve l'immagine più piccola per inserirla in un sito ecc., giusto?
Allora io ti consiglio di scattare sempre alla massima risoluzione 2048 x ... e poi ridimensionare l'immagine con un programma di grafica.(portandola ad esempio a 640x480) In questo modo avrai sul tuo pc sempre l'immagine alla massima risoluzione e una copia da mettere online più piccola. Spero di esserti stato d'aiuto (e di aver capito la tua domanda) prova ad esempio con un soft free come irfanview |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok afferrato ! grazie ancora....
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si hai capito benissimo! Le foto vengono scattate a questa risoluzione proprio per non perdere dettagli , ma una volta caricate sul sito diventato spropositate... Ho fatto anche un copia/incolla delle varie foto ma hanno perso un qualità una volta incollate.. Un'altra cosa strana è per esempio il fatto che se vado sul mio sito da altervista le foto vengono ridimensionate alla pagina , mentre dal link diretto .tk no! Come mai? Comunque grazie...cerco il programma che mi ha consigliato... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se vuoi puoi provare anche con il paint di windows:
apri l'immagine, poi vai nel menu immagine, selezioni "allunga e inclina" selezioni le due percentuali, ovviamente uguali e poi dai ok! occhio a non salvare l'immagine sopra l'originale, salvala con nome! facile no? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa non l'ho ben capita... per evitare il ridimensionamento automatico di explorer 6 dovresti creare una pagina html e inserire l'immagine e non puntare il link direttamente all'immagine... poi come funzionano i redirect di preciso non si è mai capito... ma siamo OT ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti da 2048 x 1360 (352KB) allungando a 30% è diventata 615 x 408 (33,8 KB). Però zoomando appena un pochino tutto si sfuoca Comunque grazie... Ciau |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque a che ti serve zoomare??? Se la devi fare più piccola poi la vuoi guardare più grossa??? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei che le foto inserite nel mio sito , ora troppo grandi e sconfinanti di pagina, mantenessero la risoluzione con cui ho scattato in modo che se qualche amico se la vuole salvare e stampare non perda di definizione... Il punto è che per non so quale motivo il redirect mi fa perdere l'opzione di ridimensionamento immagine e pertanto la foto risula a dimensione di poster... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora,
fai un'immagine piccola come ti ho spiegato e metti un link all'immagine originale. cosa ne dici? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci avevo pensato.... ora vedo quanto occupano in MB le foto più grosse.... Grazie per l'interessamento!! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie !
L'ho appena scaricato e lo proverò senz'altro... Spero sia semplice nell'utilizzo.. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
Fidati è una CxxxxA!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.