|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
HDD SATA e PCI Controller Aiutooooo
ragazzi..un mio amico ha un problemuccio..lui si è appena preso un hdd SATA..ho fatto ricerca qui sul forum per il settaggio..e funge..ma le cose che ha sul controller ide pci li riconosce come boot device invece del hdd sata..quale settaggio dovrebbe fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
se magari potete anche ridirmi il corretto boot sequence
perchè ora ha CD SCSI Floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci ho capito poco, sinceramente...
Ma il sistema funziona? I dischi li vede? I driver del controller sono stati installati e la periferica viene riconosciuta tra le risorse hardware del sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo visto tempo un 3d su come fare il setup..gli ho fatto fare.. boot sequence .. scsi floppy cd/hdd .. poi il primario sulla mobo come cable select.. il problema non sta qui ma quando lui attacca delle periferiche sul controller pci di altri devices ide..quando fa il boot..il sistema rpova a bootare prima le cose che ha sul controller invece del hdd sata..ma quando avvia il pc senza le cose sul controller non ha problemi.. è questo il problema..
installato senza prob..visto che riesce a fare boot..ma solamente senza le cose sul pci la mobo è uguale alla mia a7n8x dlx non ricordo quale maxtor sata ha preso..comunque dovrebbe essere un 120 o 200gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avevo le idee più chiare prima...
![]() Sinceramente non riesco a capire qual è il problema, nemmeno quanti dischi ci sono e da dove vuole avviare il PC Riesci a spiegare punto per punto, partendo dall'inizio? Provo a rispondere ad intuito: ha un controller aggiuntivo su PCI ed il controller SATA integrato sulla scheda madre Se è così, ho sentito dire che sono incompatibili, ma non ho mai provato personalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco..lui avendo molti hdd IDE e una SATa..allora.. il problema è.. quando tenta di far partire l' OS sul SATA con gli harddisk ide attacati anche alla PCI..non riesce a fare boot..non so che errore gli dia..ma mi ha detto che invece di bootare prima la SATA..boota la PCI.. secondo ..invece rimuovendo le harddisk sul PCI e facendo boot sempre su SATA l' OS boota tranquillamente senza problemi..quindi come hai detto proprio tu..sono incompatibili..quindi non c'è un modo che vadano a braccetto la SATA sul mobo e gli hdd su PCI? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Avevo letto di questo problema con controller aggiuntivi, ma sinceramente non ricordo dove e nemmeno i particolari
In effetti io ho provato un controller RAID su NTFS Abit e non sono riuscito a far funzionare niente Però io ho fatto solo qualche prova, tanto per sfizio e poi ho lasciato perdere Credo che la faccenda dell'incompatibilità con controller aggiuntivi sia vera, alla luce di questi fatti.... in fondo anche il controller SATA è un controller aggiunto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.