|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quale memoria?
Vedo da tempo che sono vari i supporti digitali per le macchine digitali Sd Sm Cf Memory stick etc Qualcuno sà quale supporto può essere migliore?? Io uso la SM
ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
CF
non chiedermi il perchè.. è così e basta! no, vabbè.. per darti una idea, addirittura Sony su una macchina di fascia alta (non ricoldo il modello) ha messo uno slot pure per le CF (oltre alle sue memory stick, alquanto costose...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Re: Quale memoria?
Quote:
ma scusa forse non capisco.... ogni macchina fotografica ha la possibilità di montare UN SOLO TIPO di cartuccia, tranne come dice paganetor in rari casi dove vengono accettati 2 formati. Quindi che problemi ti fai? Usi quelle che entrano nella tua macchina, no? ma forse vuoi sapere tecnicamente quali sono le migliori? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Re: Re: Quale memoria?
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io uso le Xd picture card.. e mi trovo bene..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
infatti ho una olympus.. e mi ci trovo molto bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi le migliori come versatilità e compatibilità, CF in assoluto.
Se vuoi le migliori come Dimensioni, le XD o le SD. Se vuoi le migliori come velocità..mm. bho, credo SD, ma non ci giurerei, le nuove CF 45X e 52X sono molto veloci. Considera che Fuji-Oly han già fatto lo scherzo di cambiare formato 3 volte. SmartMedia fino a 32mb (o 16? non ricordo) SmartMedia fino a 128mb XD Metti mai che l'anno prossimo si inventano di fare XDPlus o qualcosa del genere per superare la barriera dei xx Gigabyte, toccherà cambiare tutto di nuovo. stesso problema per sony: Memory stick fino a 128(o 64?) Memory Stick Pro Ora sulle nuova cam da 8mpix han ben pensato di inserire le CF per stare al passo con i concorrenti. (imho non riescono a contenere i costi di produzione delle stick) CF da quando sono uscite, son sempre rimaste uguali. Han introdotto le Type II aumentandone lo spessore, ma le type I sono ancora prodotte in tagli di 4GB, quindi, possiamo dire che quando le han progettate, han fatto un gran bel prodotto.
purtroppo gli stupidi ci perseguitano Ultima modifica di [RED-3D] : 11-09-2003 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
E, cosa nn da poco, le CF sono uno standard aperto, privo da ogni licenza che ogni produttore contribuisce a migliorare...
Anche per questo costano poco! QUI trovi una carrellata dei vari tipi di memoria. Ciao!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
Secondo me....
Le compact flash...a tal punto che il supporto di memoria utilizzato ha influito sulla scelta del mio apparecchio....
sono molto piu' robuste dei microdrive e meno costose di molti altri supporti, la perdita accidentale di dati si verifica molto meno che con altre soluzioni. La velocità....in formula 1 i millesimi fanno la differenza.....ma in fotografia????
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
COME VANNO LE XD?
- UCCIDETE ME, MA NON UCCIDERETE LA MIA IDEA - Ho concluso felicemente con: Mysticelda - frengo22 - sonnybono - zuma79 - mastrogb - napapiji - the_crazy_biker - Qbert - Nalex - fravlacchion - Generale - PKK - Freewilly - Flyred - VegetaSSJ5 - Iperfly - stefano25 - echirulli - |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CONCORDO
- UCCIDETE ME, MA NON UCCIDERETE LA MIA IDEA - Ho concluso felicemente con: Mysticelda - frengo22 - sonnybono - zuma79 - mastrogb - napapiji - the_crazy_biker - Qbert - Nalex - fravlacchion - Generale - PKK - Freewilly - Flyred - VegetaSSJ5 - Iperfly - stefano25 - echirulli - |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ma nn voglio scegliere la cam in base alla memoria volevo sapere invece se sono buone le Smart media!
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
le xd vanno bene.. sono piccole come le sim del cell come spessore, e una volta e mezza in superficie.. sono veloci ed affidabili da quello che ho visto fino ad ora..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
allora, le smartmedia sono morte ormai, non eiste più supporto per quelle memory. Sono state sostituite dalle XD.
(Bastava leggere quello che ho scritto). Scegliere una cam in base al supporto di memoria è secondo me uno tra i primi punti da valutare. E' inutile prendere una cam con memory tipo memorystick o xd e spendere vagonate si dolid per avere magari solo 512 o 1gb di spazio disponibile. Vedi fuji e Sony che nei modelli con + megapixel, aggiunge anche lo slot per CF. Quante persone credi avrebbero comprato la nuova sony da 8Mp se non avessero messo lo slot CF? Sicuramente meno della metà di quanti la compreranno ora. Fatti 2 conti semplici, tanto per renderti conto dellimportanza del tipo di memory usata. Facciamo finta che devi arrivare ad 2 gb di memoria totale, per poter usare la camera in modo adeguato ad un possibile utilizzo di lavoro. Fatti i conti con le CF e con le Xd o le SD, e vedi che differenza di prezzi ottieni.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
|
NON SIAMO FISCALI.....
OVVIAMENTE non è stato L'UNICO criterio di scelta!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
A parte che l'IBM Microdrive E' una CF come standard...
Uno dei criteri di scelta è proprio la memoria... come anche le batterie... se prendi CF e stilo stai certo che hai possibilità di crescere... puoi passare a cam superiori senza svendere a meno della metà del prezzo del nuovo le tue costose SD... non è una cosa da sottovalutare col prezzo che hanno. Non è bello prendere 2 SD da 128 e poi doverle cambiare perchè la cam che prendi dopo (di solito ci si evolve e si passa da una macchinetta automatica ad una semipro...) usa CF...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.