|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
HD illeggibile
Ho appena montato un Maxtor 40GB che prima funzionava perfettamente su un altro pc che ho in casa e non funziona. In pratica, quando vado nell'utility per la gestione dei dischi mi dice "Disco Illeggibile".
Il pc è un K7 550Mhz, MB FIC SD11, 256MB PC100 e c'è un altro HD 6GB che funziona senza problemi. Il 6GB è settato master e il 40GB slave. Il sistema operativo è windows xp professional installato 2 ore fa e senza ancora nessun programma. Ho provato anche a mettere il 40GB master e il 6 gb slave ma sempre nulla da fare Qualcuno mi sa dare una mano? thnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spiegati meglio
Hai messo il disco da solo o insieme ad un altro? Se nell'altro c'è W98, per esempio, e XP è su NTFS, non te lo leggerà mai Ho fatto delle ipotesi, ma tu dovresti spiegarti meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
HD 6GB MASTER: winxp appena installato
HD 40GB SLAVE: l'utility di winxp dice "Disco illeggibile" anche se da bios lo riconosce perfettamente. L'unico o.s. presente è winxp sul 6GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco è nuovo? Non hai creato nessuna partizione?
Per risposta affermativa, ti consiglio di leggere il topic in rilievo, quello specifico dei dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no no era partizionato NTFS con dei dati dentro..un tizio mi ha detto che anche lui aveva lo stesso problema con una sk madre per AMD K6 450...possibile che sia la sk madre troppo vecchia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ntfs viene letto solo da windows nt/2000/xp-pro
![]() |
#7 |
Senior Member
|
infatti sull'altro pc ho winxp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.