Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2003, 09:08   #1
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
la mia geforce 3 mi sta lasciando ?

Ho comprato usata una ASUS Geforce 3 TI500 Deluxe che da qualche tempo mi da uno strano problema. Quando accendo il computer, diciamo 2 volte su 10, invece di visualizzare per benino, la schermata del bios e tutte le successive fino al sistema operativo, mi delizia con stupendi quadri astratti (una bella schermata bianca piena di colori a caso). É la scheda video che se ne sta andando ? Premetto che da lo stesso problema su più configurazioni......grazie per l'aiuto. Datemi buone notizie !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 09:23   #2
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: la mia geforce 3 mi sta lasciando ?

Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Ho comprato usata una ASUS Geforce 3 TI500 Deluxe che da qualche tempo mi da uno strano problema. Quando accendo il computer, diciamo 2 volte su 10, invece di visualizzare per benino, la schermata del bios e tutte le successive fino al sistema operativo, mi delizia con stupendi quadri astratti (una bella schermata bianca piena di colori a caso). É la scheda video che se ne sta andando ? Premetto che da lo stesso problema su più configurazioni......grazie per l'aiuto. Datemi buone notizie !!!

Mi sa che sarebbe meglio pulire bene, rimettere un po' di pasta e quindi rimettere la ventolina.
Un utente con l'Asus 4400 due settimane fa aveva devi vistosi problemi di visualizzazione..se vuoi ti ritrovo il topc per visto che c'erano anche le immagini dei bruttissimi artefatti che gli faceva....poi però ha risolto facendo in quel modo ed ora è tutto ok.
Old 30-08-2003, 09:25   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

La ventolina l'ho cambiata da poco e ho messo pure l'artic silver, ma una cosa l'ho notata, dietro alla gpu c'è un calore impressionante, appena accesa già non ci si può tenere il dito... Poi la mia non da artefatti, non si vede propria nulla proprio del desktop o delle schermate del bios, solo quadri astratti ! Se spengo il pc e riaccendo allora riparte bene....
Old 30-08-2003, 09:38   #4
Dark Schneider
Senior Member

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=502946

Cmq scusa una cosa sennò hai riprovato a mettere la ventola di prima? Non è che magari non sta fissata bene quella che hai messo nuova?
Old 30-08-2003, 09:46   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

La ventola è fissata bene e funziona perfettamente.....
Old 30-08-2003, 09:52   #6
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn
La ventola è fissata bene e funziona perfettamente.....

Ma se provi a mettere quella originale?
Old 30-08-2003, 09:54   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quella originale è rotta. La scheda mi è arrivata così, il problema è che me ne sono accorto dopo 10-15 minuti di utilizzo, quando i giochi si bloccavano senza motivo.....
Old 30-08-2003, 10:18   #8
bingo240
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ho anche io una ASUS GF3 TI500 Deluxe e inizialmente ho avuto lo stesso tuo problema. Se ricordo bene allora risolsi il problema togliendo la scheda e pulendo bene i contatti.
Comunque anche la mia raggiunge una temperatura impressionante, questa estate gli ho messo vicino un VENTILATORE supplementare ma non so proprio come migliorare la situazione!
bingo240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 10:24   #9
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
CIao. ma per pulire i contatti cosa utilizzate o cosa sarebbe meglio utilizzare?
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 10:37   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da bingo240
Ho anche io una ASUS GF3 TI500 Deluxe e inizialmente ho avuto lo stesso tuo problema. Se ricordo bene allora risolsi il problema togliendo la scheda e pulendo bene i contatti.
Comunque anche la mia raggiunge una temperatura impressionante, questa estate gli ho messo vicino un VENTILATORE supplementare ma non so proprio come migliorare la situazione!
Ti ringrazio, in effetti potrebbe essere questo il problema. Per pulire io uso uno straccio o un fazzoletto inbevuto d'alcol.....
Old 30-08-2003, 10:44   #11
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
La mia fino ad ora no problem
Old 30-08-2003, 10:47   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
La mia fino ad ora no problem
Be tienila bene, appena decidi di venderla hai il cliente pronto.
Old 30-08-2003, 10:49   #13
bingo240
Junior Member

Per pulire i contatti sulla scheda io uso una gomma per cancellare, mentre per gli slot uso aria compressa e uno straccio imbevuto di alcool.
Old 30-08-2003, 10:50   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
ok
Old 30-08-2003, 11:25   #15
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bingo240
Per pulire i contatti sulla scheda io uso una gomma per cancellare, mentre per gli slot uso aria compressa e uno straccio imbevuto di alcool.

Mazza non avevo mai sentito riguardo alla gomma per cancellare Ma funziona davvero?
Old 30-08-2003, 11:58   #16
bingo240
Junior Member

OTTIMA!
Old 30-08-2003, 13:00   #17
Sparpa
Senior Member

L'Avatar di Sparpa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
secondo me il dissi sostitutivo è stato montato male, altrimenti non si spiega il problema. Io proverei a rimontarlo, ripulendo tutto e sostituendo la pasta con della AS, quindi riprovare
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF | Ten.M.Dempsey[ITA] on COD & MOHAA
Sparpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2003, 18:25   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Sparpa
secondo me il dissi sostitutivo è stato montato male, altrimenti non si spiega il problema. Io proverei a rimontarlo, ripulendo tutto e sostituendo la pasta con della AS, quindi riprovare
Allora il dissipatore è sempre quello originale, è montato bene, è stato ripulito con l'alcol e ha l'artic silver 3. Stesso per la ventola, funziona perfettamente. Ora ho ripulito i contatti della scheda è sempre che funzioni, anche se non ci conto troppo.....
Old 30-08-2003, 20:56   #19
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Re: Re: la mia geforce 3 mi sta lasciando ?

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sa che sarebbe meglio pulire bene, rimettere un po' di pasta e quindi rimettere la ventolina.
Un utente con l'Asus 4400 due settimane fa aveva devi vistosi problemi di visualizzazione..se vuoi ti ritrovo il topc per visto che c'erano anche le immagini dei bruttissimi artefatti che gli faceva....poi però ha risolto facendo in quel modo ed ora è tutto ok.
Sono d'accordo.
Può essere che i dissy sulla scheda non raffreddano bene e la scheda scazza ogni tanto per colpa del calore.
Saluti by Bozen
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2003, 02:43   #20
Dark Schneider
Senior Member

Cmq poi ci si mette pure sto caldo......

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian