|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
IR su Abit NF7-S?!?
Ciao a tutti!
Stavo sfogliando il manuale della mia Mobo e ho notato a pag 3-13 che c'è la possibilità di connettere un dispositivo IR. Vale a dire? E' un connettore Infra Red? Dove si trova?Mi servirebbe proprio... Spero che qualcuno abbia una risposta! tnx Alder |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
xp media
puoi collegare xp media (pannello frontale dell'abit) con uscite audio, fire..,usb, lettore cf...,ecc +ir con telecomando costo 50€
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E si trovano dei connettori solo IR?
Mi basta quello... tnx Alder |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
In qualsiasi store via web e non solo trovi connettori irda per mobo; io avevo quella della actisys:
Fai una ricerca su internet e trovi parecchi modelli, anche usb o seriali. Saluti.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
oppure
con 1€ ti costruisci il tuo ir seriale vedi girder.nl (non ho ancora provato se funziona con xp)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: oppure
Quote:
Fammi sapere se funziona sotto XP! Si può usare con il cellulare per scaricare le foto dal cell stesso, vero? E' a quello che mi serve.... Alder |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Senti, ho dato una occhiata in giro per il sito che mi hai consigliato...ma non riesco a trovare le istruzioni su come montarlo, o meglio, il link che mi sembra corretto per costruirlo ( http://www.girder.nl/links.php?Link=484 ) non funziona.
Mi sapresti dare delle informazioni più precise? Mi intrippa sta cosa! p.s. Dimenticavo, cercando su google ho trovato questo sito http://digilander.libero.it/garats/gsm/infrasch.htm che fornisce istruzioni su come costruire un connettore IR per cellulari Nokia, mentre il mio è un SonyEricsson T310, secondo te va bene ugualmente? I connettori IR sono universali?Nel senso, hanno un solo tipo di standard per le trasmissioni,ricezioni e qualsiasi modello dunque, va bene? Scusa per le tante domande, ma non mi intendo molto di elettronica! Ultima modifica di Sir Alderico : 27-08-2003 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Ti rispondo in merito all'articolo in italiano:
"Ho effettuato le prova tecniche solo con il Nokia 6150, 7110 e 6210, non ci sono comunque problemi di compatibilità utilizzando altri cellulari, visto le numerose e-mail di ringraziamento." Lo standard Irda è universale (www.irda.org) Saluti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oops
Tnx a lot Alder |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.