Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2003, 16:41   #1
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
[RE] Vendo o scambio palmare psion 3a ita

Vendo Psion 3a ITA comprensivo di custodia in pelle e cavo di collegamento con PC, manuali e software Psiwin.
Il palmare e perfettamente funzionante come hardware, ha solo rotto uno dei ganci di chiusura, per cui bisogna aprirlo con attenzione.
In considerazione del gancio rotto chiedo 25€ s.s. ESCLUSE, di meno lo lascio dove è da 2 anni a questa parte ( in un cassetto), solo il cavo di collegamento con il software costava una folllia e la custodia in pelle pure.
Scambieri con una scheda video decente con TV out
Per chi non lo conoscesse e un palmare molto funzionale non piccolissimo (sta comunque in tasca)ma con una tastiera qwerty molto comoda, word processor, foglio elettronico,database, possibilità di scaricare posta elettronica con un modem opzionale ( non c'è lò)

Ultima modifica di katto64 : 18-08-2003 alle 21:57.
katto64 è offline  
Old 19-08-2003, 09:30   #2
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Re: [RE] Vendo o scambio palmare psion 3a ita

Quote:
Originariamente inviato da katto64
Vendo Psion 3a ITA comprensivo di custodia in pelle e cavo di collegamento con PC, manuali e software Psiwin.
Il palmare e perfettamente funzionante come hardware, ha solo rotto uno dei ganci di chiusura, per cui bisogna aprirlo con attenzione.
In considerazione del gancio rotto chiedo 25€ s.s. ESCLUSE, di meno lo lascio dove è da 2 anni a questa parte ( in un cassetto), solo il cavo di collegamento con il software costava una folllia e la custodia in pelle pure.
Scambieri con una scheda video decente con TV out
Per chi non lo conoscesse e un palmare molto funzionale non piccolissimo (sta comunque in tasca)ma con una tastiera qwerty molto comoda, word processor, foglio elettronico,database, possibilità di scaricare posta elettronica con un modem opzionale ( non c'è lò)
Quanta memoria ha?
Una foto del danno?
Altri difetti? (graffi, tastiera, display...)
Un link con le caratteristiche? (dimensioni, peso...)
Eventualmente in coda.
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline  
Old 19-08-2003, 11:59   #3
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

ti invio un link
http://www.psion-it.com/serie3a.htm
non riesco a farti una foto perche non ho una digitale e lo scanner mi ha "abbandonato" da un paio di settimana, comunque condizioni splendide ( a parte il danno sopraccitato) no graffi al display e allìesterno (avevo la custodia in pelle apposta) i modello è il 2MB italiano, non disprezzare i 2 MB che su un PC sono paria zero su un palmare Psion o Palm dove gli applicativi sono tutti in Rom e i programmi sono di pochi KB, un es. sono stato a parigi ho caricato la mappa di parigi e un programma con tutte le fermate della metro con soli 213 KB, un file di 100KB di excel diventa di 44KB una volta caricato nello psion.
Il danno come dicevo riguarda uno dei perni di chiusura, ma basta aprirlo con attenzione per non avere problemi.
Lo vendo perche sono passato alla piattaforma Palm (anche se per tante cose rimpiango la facilità di uso dello Psion, prima di tutte la tastiera)
Old 19-08-2003, 13:48   #4
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
.

In coda!!
Old 19-08-2003, 19:42   #5
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

ho trovato un link per la custodia in pelle miiiii ancora costa35 Euro solo quella
http://www.psion-it.com/borse.htm
Old 19-08-2003, 22:17   #6
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
ma si possono esportare i files scritti con il notepad in word?...coda,...
tati29268 è offline  
Old 19-08-2003, 22:22   #7
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

io importavo/esportavo direttamente da Word e Excel, per il database usava se mi ricordo bene il formato dbIII (comunque si riesce ad importare anche con access).
Il software Psiwin aveva proprio come compito questa conversione con una comoda interfaccia stile gestione risorse di Windows 3.11(taglia/copia e incolla)

Ultima modifica di katto64 : 19-08-2003 alle 22:27.
katto64 è offline  
Old 20-08-2003, 23:30   #8
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Allora situazione coda:
-Antonius ?
-Aristotele
-tati29268
Prego Antonius di chiarire l'interessamento o no entro Sabato oppure passo al secondo della lista (Aristotele)
Old 21-08-2003, 02:37   #9
dottorpalmito
Senior Member

L'Avatar di dottorpalmito

Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
coda e vedi se ti interessa scambiare con qualkosa qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=496909
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb...

Ultima modifica di dottorpalmito : 21-08-2003 alle 02:49.
dottorpalmito è offline  
Old 21-08-2003, 08:38   #10
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da katto64
Allora situazione coda:
-Antonius ?
-Aristotele
-tati29268
Prego Antonius di chiarire l'interessamento o no entro Sabato oppure passo al secondo della lista (Aristotele)
Scusate il ritardo nella risposta.
Non potendo valutare l' entita' del danno, preferisco non rischiare.
Lascio
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline  
Old 21-08-2003, 11:32   #11
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Lascio

anche io, perchè avendo solo Linux credo proprio che non potrei sincronizzarlo con il mio PC.

Ciao e grazie
Old 21-08-2003, 18:29   #12
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Per Antonius, Ok cumunque il palmare e usabilissimo come dicevo bisogna solo prestare attenzione alla apertura
Per Aristotele, infatti uso un processore NEC V30, praticamente un clone del 8086, sapevo che poteva girarci sopra la versione 5 del DOS, ma linux penso proprio di no.
Aspetto notizie da tati29268 e se eventualmente qualcuno vuole continuare la coda.... e sempre ben accetto
Old 21-08-2003, 18:43   #13
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

scusate e solo ora mi accorto di dottpalmito, scusami doc, ho guardato comunque la lista e purtroppo non mi serve niente ( ADSL e con il pargolo tempo per giocare 0, dopo 3 mesi sono a metà di Unreal 2003 , bei tempi quelli dove avevo finito max payne in 10 giorni)
Old 21-08-2003, 19:00   #14
tati29268
Senior Member

mi sorge un dubbio,il software funziona con xp?,..dubito,ma con 2k?oppure me?,...
tu esportavi direttamente da word e reimportavi in word?
l'editor di testo ha funzioni di correzione o altre tipiche di word?
non sai se esiste un lettore di pdf per psion?
scusa ma questo mi servirebbe solo come editor volante di testi..
sapevo che si poteva anche scaricare le mail,ma ha porta infrarossi?
oppure solo seriale?
grazie...della pazienza,..
tati29268 è offline  
Old 21-08-2003, 22:55   #15
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

Allora , il software lo utilizzavo con W98se e funzionava, e un programma Windows con grafica stile Win 3.11, sono passato a XP da poco piu di un anno e mezzo ed è da poco circa 2 anni che sono passato ad un Palm
Psiwin si occupa del traferimento da e per il palmare e della "traduzione" nei vari formati.
il correttore penso che non ci sia o se c'e è in inglese, quindi la correzione la facevo dentro word.
no per la porta infrarossi, ha un adattatore che trasforma l'uscita proprietaria in seriale
per il PDF, si esistono dei reader per il sistema operativo EPOC ( OS degli psion), esistono poi delle enormi raccolti di programmi freeware o shareware per Psion esempio di un sito
http://pda.tucows.com/psion.html

Ultima modifica di katto64 : 21-08-2003 alle 23:17.
katto64 è offline  
Old 21-08-2003, 23:35   #16
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

riaggiornamento coda:

-tati29268
-dottpalmito
Old 22-08-2003, 07:26   #17
tati29268
Senior Member

ho visto che il psiwin è giunto alla versione 2.33,ma sembra che sia per la serie 5 e non per la 3.sai per caso se è retrocompatibile?
la compatibilita è essenziale per win2k,io uso solo quello sul notebook.
come è la tastiera,si riesce a scrivere abbastanza velocemente?
anche io uso,anzi usavo ,palm,visto che il mio m105 mi ha lasciato da poco,ed era un tormento scrivere..
che versione dell'epoc ha dentro il 3a?
..il fatto che un gancio sia rotto implica difficolta anche da aperto?
quindi con un'adattatore potrei collegare lo psion a un modem esterno.
...pratico,..sai anche se si puo installare un web browser tipo opera magari una vecchia versione?
ma i programmi dello psion sono sis come il symbian?
...grazie delle info,..per il pdf ho trovato solo però il pdf+ che però non capisco se è free,e se è per lo 3a o solo per la serie 5.
....
tati29268 è offline  
Old 22-08-2003, 14:27   #18
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

io ho Psiwin 1.0 originale l'ho utilizzato con 95,98,98se, altre versioni di psiwin o altri OS oltre a questi 3 non lo saprei al limite si puo sentire su qualche newsgroup.
Per la tastiera io scrivo utilizzando 4/6 dita e mi trovavo bene, prima comprare il notebook in vacanza ho scritto parecchio ( con 2 pile stilo scrivi per una settimana ) per il palm ti capisco anche se io con graffiti mi trovo bene rispetto allo psion c'è un abisso.
una volta apertolo psion problemi zero, per il modem non so se serve o meno un modem specifico o se puo andare qualunque modem standart.
per web browser se non erro c'era una versione epoc di qualcosa , penso proprietaria Psion
Old 22-08-2003, 19:13   #19
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

per correttezza ho fatto una piccola ricerca sulle tue domande
1) ho trovato browser web per la serie 3 solo in formato testo, quindi ti posso solo confermare lo scarico delle mail e fax

Browsing the World-Wide-Web
Now for the pretty bit. When people talk about the 'net they often mean the 'web', with all its lovely graphics, video clips, sound samples, multiple frames, textured backgrounds and so on. Alas, with a computer the size of the Psion and with a processor that's designed to be frugal on power, you're rather limited in what can be displayed.

Again, PsiMail Internet (for the Series 3) or Messaging Suite (for the 5) both include the necessary TCP/IP internet software and a basic browser to let you surf the web. Note though that the Psion 3 hasn't got enough processor oomph to handle JPG graphics and to support tables properly, both points being rectified in the excellent Series 5 version. Neither will handle frames, though thankfully the sheer awfulness of frames is becoming apparent to web designers and they're being used less and less.

If you want web access on a Series 3 without having to buy PsiMail Internet, you'll need to use a text-mode Lynx browser inside a bulletin board. The best-known and simplest is CIX (as mentioned above), although you can do similar things with most dial-up services if you're ingenious enough! All you'd need on the Psion end would be a VT100 emulator.

2)per psiwin la risposta e positiva invece:

What is PsiWin 2.3.3?
If you want to connect your Psion to your PC then you will need PsiWin and an RS232 serial cable. The latest version is PsiWin 2.3.3.

You can use PsiWin to connect the following PDAs
SIBO (Siena, Series 3, 3a, 3c, 3mx and WorkAbout) and
EPOC (Series 5, 5mx, 7, Revo, NetPad and Netbook)

to a PC running
Windows 95, 98, 98se, Me, 2000, NT4 or XP.

3) ti pregherei di dirmi se il tuo interessamento è reale o meno entro domani mattina (sabato) in quanto ho ricevuto offerte per concludere velocemente.

Ultima modifica di katto64 : 22-08-2003 alle 20:02.
katto64 è offline  
Old 22-08-2003, 20:04   #20
katto64
Senior Member

L'Avatar di katto64

tati hai la casella piena
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian