|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Emozioni e delusioni...
Oggi pomeriggio ho avuto l'opportunità di stare un'oretta con il nuovo acquisto del papà di una mia amichetta (per il suo studio professionale di ing. civile).
Ecco la sua spesa, una workstation Dell: Chipset Intel® E7505 Doppio Processore Intel® Xeon™ 2.8GHz cache 533 FSB 2.0 GB (2x1024) 266 Mhz DDR ECC SDRAM 4 Dischi 36GB (15,000 rpm) U320/M SCSI in raid 01 nVidia QuadroFX 1000 (Dual-Monitor VGA/DVI) 128MB 2 Monitor Ultrascan 21'' (P1130) costo=circa 9000 euros ![]() ![]() ![]() Allora, emozionatissimo, apro 3ds viz (velocissimo, ci mancherebbe, poi il dual display a 21 pollici è un altro mondo) e comincio a smanettare con qualche modellazione e successivo rendering. Mano a mano che i minuti passano però ![]() Quello che voglio dire è che la differenza tra 9000 euro e 1500 per un'assemblato onesto sono troppi per pochi secondi guadagnati in un rendering (perchè nelle operazioni comuni la differenza è veramente impercettibile). Purtroppo non ho avuto (nonostante le preghiere) il consenso del padrone all'esecuzione di qualche bench (non mi ha fatto istallare neanche sandra!) per cui le impressioni sono a "sentimento". Sarà che forse mi aspettavo la luna... ![]() Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
|
Sicuramente hai ragione
Però le differenze secondo me non le vediamo noi che facciamo cose "normali" ma quelli che usano la vera potenza di calcolo ovvero le grandi aziende ecc ecc.... Cioè come dici tu risparmi qualche secondo per fare un rendering quindi se ne devi fare diecimila risparmi un un bel pò di minuti... La cosa è sempre relativa ti dò ragione cmq.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cmq se mi regalano un sistema simile a me non dispiace mica......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cmq sei sicuro dei 9000euro????....A me paiono troppi anche per un sistema simile.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ho personalmente controllato sul sito Dell, prova a configurare una macchina simile, e arrivi come niente a quella cifra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe avere un sistema simile......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.