|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Ventola Luminosa Per Cpu
Come da titolo, sto cercando una ventola 80*80 luminosa o uv reactive da mettere su di una cpu che deve salire
Naturalmente la ventola dovrebbe essere silenziosa ma efficiente, che mi consigliate? Ora come ora ci ho montato una Acme LED FAN Red 25mm, 32CFM, 29dB(A), tachimetrica, con 4 LED ma che non mi da risultati soddisfacenti.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
mi sa che ventole luminose con led ad alte prestazioni non ce ne siano.. sono epr modding e pc silenziosi.. cmq buona fortuna
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
mi sa che ce ne metto due
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
non concludi nulla... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
era per dire
possibile che non ce ne siano in commercio, ormai fanno anche le viti elettroluminescenti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
prendi i led di una ventola luminosa e infilali in una ad alte prestazioni. Nonm penso sia un lavoraccio devi solo fare i 4 buchetti per i led, il resto ce lo infili intorno....
ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sa che devo fare cosi'
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
mmhh però non credo venga un bel lavoro.. nel senso la ventolazza sarà sempre nera.. vabbè a meno che no la vernici...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tanto dove la devo mettere non si vede, mi interessa solo che venga fouri la luce da certe fessure
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Stai attento a quando fai i buchi,per prima cosa usa una punta sottile e poi cambiala in base al diametro del foro......
A proposito,usa un trapano a colonna e setta la velocita' piu bassa che hai.........Te lo dico per esperienza........Ci ho provato pure io e il risultato???????? 2 ventole da buttare..... Quindi okkio e massima cautela......... Buon lavoro |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ci sono le ventole Enermax regolabili, sono performanti, hanno un sano potenziometro ed ultimamente sono anche luminose.
Tutto sta a trovarle.. Ciao!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho deciso per motivi dipendenti dalle misure del case di cambiare il dissy, un cooler master hcc-001 heatpipe con convogliatore 60-->80, con un altro che sia decisamente più schiacciato possibilmente già 80*80..
fatemi sapere, grazie. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Perche' non ci metti un dissy in rame per rack da 1 unita' ed un convogliatore? L'unico inconveniente e' che la ventola deve soffiare al massimo!
Ciao!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
smartfan coolmod!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La smartfan + il dissy volcano sarebbero troppo alti, mentre purtroppo non so bene di che parli jimmy
che ne dite di questa? http://www.deepoverclock.com/?page=s...88b505ca9d9470 Anche il volcano 11+ mi sembra abbastanza "piatto".. E guardate questo che figo, http://www.deepoverclock.com/?page=s...97c21b0af23d97 ma i db saranno effettivi? Ultima modifica di antanio : 19-08-2003 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho trovato quello a cui si riferiva jimmy http://www.thermaltake.com/products/rackmountMenu.htm
ma mi sembra un po' floscio come performances.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Beh, forse come performances sonore, perche' come sai i server raramente lavorano "a riposo", e quindi l'efficienza deve essere ai massimi livelli.
Il tutto si paga con una certa rumorosita': 37dba! Sarebbe da provare un dissy del genere con un convy ed una ventolona termoregolata da 80.. Ciao!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
sempre soluzioni estreme tu?
grazie ma penso che mi butterò sullo Zalman circolare a meno di testimonianze negative in tal senso.. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
ma mi sà che nel tuo case è troppo alto... siamo sui 7 / 7,5cm. circa con la ventola a led! Sono troppi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.