|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Ma quanto dovrò aspettare? [ALICE ADSL]
Il 22 di Luglio mi arriva a casa il pacchetto Alice ADSL con modem, filtri e cd autoinstallanti. Tutto contento monto il tutto e mi accorgo che non va. Per farla breve scopro ben presto che la mia linea ADSL non è ancora attiva.
Chiamando il 187 ho trovato sempre degli operatori st***i che mi rassicuravano dicendomi che in un paio di giorni mi attivavano (giusto per chiudere la conversazione). Oggi, 1° Agosto, sto ancora aspettando che mi attivino la linea, se provo a connettermi, WinXP mi dà "Errore 692" ma credo dipenda dal fatto che sono scollegato. Quanto avete aspettato voi per l'attivazione della linea? E' normale tutto questo ritardo? Posso sollecitare in qualche modo l'attivazione? Grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ho aspettato 20 - 30 giorni, non ricordo più bene, un anno fa...
ma ho sollecitato e molto... Per avere qualcosa molti hanno minacciato di lasciar perdere e magicamente il giorno dopo si è attivato il tutto... non so la situazione quest'anno... cmq fatti sentire è l'unico modo tanto ad ogni telefonata troverai un operatore diverso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
15 giorni per il momento
Stò aspettando ancora,
![]() Penso che dovrò ![]() Però l'avviso dell'attivazione mi è arrivata a partire dal 17/07/2003 ![]() ![]() telefono al 187 per avere un chiarimento sulla situazione: ![]() ![]() ( chissà cosa penserà mia moglie ) ![]() ![]() ![]() Spero in futuro migliore Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: La Spezia
|
è sempre così e sei fortunato io per il pacchetto ho aspettato due mesi......sollecitando tutti i giorni....
un mio amico mi sembra che aspetta da 3 o 4 mesi e nulla all'orizzonte........... sono sempre i soliti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
A me il pacchetto è arrivato nei tempi previsti. Il problema è che non se ne parla di vedere la mia linea telefonica attiva!
Tecnicamente cosa devono fare per attivarla? Ho chiesto se bisognava che intervenissero a domicilio e mi hanno risposto che non c'era bisogno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
W le ferie
Prima vado in ferie,
![]() ![]() poi telefono alla Telecom ![]() e torno con un modem normale così non spenderò più cifre assurde. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ho fatto il contratto il 4 Luglio, e ancora devono attivarmi la linea. Ho detto tutto.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Con me sono stati molto veloci con l'attivazione, ma ho fatto la voltura x passare da 256, a 640 3 mesi fà, e ancora nulla...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Praticamente posso mettermi l'anima in pace, visto che aspetto SOLO da 15 giorni!
![]() Credete che minacciare di disdire l'abbonamento possa servire a qualcosa? Non mi piace risolvere le cose così, ma non mi piace nemmeno trovarmi davanti questi "falsi" problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non serve a nulla: un'amica del mio paese si è fatta afferrare per pazza in seguito all'annullamento non richiesto, minacciandoli di ricorrere ad un avvocato. Telecom
![]()
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Grazie...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Re: 15 giorni per il momento
Quote:
Se controlli probabilmente ti accorgi che qualche pacchetto viene scambiato. Infatti l'errore è di mancata risposta da parte del server. Io ho lottato per circa 20 giorni col 187 che diceva che era a posto e non capivano perché non mi ero ancora attivato e l'803380 dove non potevano fare niente perché non ero ancora un cliente. Per caso mi hanno dato un numero di un ufficio dove mi hanno dato un altro numero di un "responsabile dei responsabili" di ADSL (minchia ![]() ![]() Mah... Adesso funzia tutto che è una meraviglia... da un mesetto sono passato dalla flat 640 alla mega. Una volta ogni 4/5 giorni salta per un attimo il PPP link (ma non perde la portante). Ma si rialza subito.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Purtroppo sono ritardi normali(
![]() Poi al 187 sono tutti ragazzi di una società esterna non opportunamente preparati su molti argomenti....ma non per colpa loro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Com'è la situazione? Io sono ancora in attesa nonostante i solleciti...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ehm a me l'anno scorso me l'hanno attivata in 5 giorni ( richiesta il 22 agosto,attivata il 27 )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora ragazzi adesso vi faccio ridere!!!!!! io ho aspettato per 5 mesi che la telecom mi risolvesse il problema ... praticamente loro dicono mi hanno attivato la linea il 5 marzo ma dopo varie lotte e incxxature con quelli del 187(che tra parentesi non c'entrano niente!!) non sono riusciti ad attivarmi la linea.... il tecnico che mi doveva arrivare a casa mi ha dato appuntamento per ben tre volte ma non si e' presentato dicendomi che non riuscivano a trovare il mio domicilio....... fino a che.......... udite udite............ una settimana fa mi arriva la bolletta del telefono con addebitata alice!!!!!!!!!!
inferocito chiamo quelli del 187 e disdico tutto!!!!! ora ho dato in mano la pratica a quelli di tiscali... che mi sembrano piu' precisi .. in 3 giorni mi hanno portato il modem... ora la linea mi hanno detto che non e' stata possibile attivarla perche' la telecom per il momento ha bocciato la richiesta non so per quale motivo.. e mi hanno fatto riavviare la pratica dicendomi che verificheranno il motivo e che cmq al piu' presto mi faranno sapere qualcosa ..... almeno si fanno sentire... poi se ce la faranno ad attivare sta benedetta linea non lo so...... fine della puntata... ciao
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stò aspettando ancora
Ebbene si, Alice si fa attendere ancora,
( chissa perchè hanno doto un nome di donna, si sa che con le donne bisogna sempre attendere). ![]() Ho telefonato l'altro giorno al 187 e mi hanno detto che il problema è dal Server di loro, allora un pò alterato ho detto che aspetto ancora un pò e che la prossima telefonata disdicco tutto. ![]() Ciao Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Re: Stò aspettando ancora
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.