|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Star Trek o Star Wars ? | |||
| Star Trek |
|
9 | 69.23% |
| Star Wars |
|
4 | 30.77% |
| Votanti: 13. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Star Trek VS Star Wars (sgozziamoci)
Allora , fate vi sotto , io dico Star Trek ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
ed io star wars!
oddio, mi piace anche star trek ma sw lo adoro! anche se gli ultimi episodi mi hanno dato da riflettere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io preferisco Star Trek (TOS e TNG in particolare).
L idea dell 'uomo che affronta l ignoto e supera i suoi limiti cognitivi mi stuzzica da quando studiai l' Odissea.. e Star Trek interpreta questa tematica in modo straordinario... Poi ci sono tanti argomenti trattati magistralmente , come la diversità delle razze , il rapporto uomo macchina (Il buon Data che non prova emozioni ma vuole diventare umano) , la scoperta dell 'ignoto..... Anche il modo in cui viene immagintao il mondo del futuro in Star Trek mi piace , un mondo illumitato dalla ragione , dal progresso.... Star Wars a mio avviso perde su due fronti. Per prima cosa , pur avendo una trama ben costruita ed avvincente , non ha alle spalle una mondo coerente e complesso come quello di Star Trek , oppure come quello in cui Tolkien ha incastonato la storia di Frodo ne "Il signore degli Anelli". In seconda battuta la visione manichea con cui Lucas affronta la tematica "Bene vs Male" sarà anche cinematografica ed avvincente ma non mi ha convinto affatto.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
secondo me sono generi diversi: star trek è fantascienza, sw è fantasy.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.