|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Storia di un pezzetto di carta
visto che grazie al caldo i deliri ormai non si contano piu', io vi posto un mio sfogo passato, risalente a quando lavoraro in un laboratorio di riparazione pc....
C'era una volta un postit giallo, uno di quelli con la colla consumata dal tempo, riconoscibile da una striscia nera sul retro. Non era un postit come tutti gli altri, ma non sapeva di esserlo. Come tutti i postit era curioso di esplorare il mondo che lo circondava, stufo di esser relegato in un angolo della scrivania, sotto una tastiera sporca e ammucchiato tra altre decine di foglietti. Cosi' un bel giorno decise che era giunto il momento di scappare... aveva pianificato la fuga nei minimi dettagli e quella sera sarebbe riuscito a vedere finalmente, con la filigrana sottile dei suoi occhioni, il mondo nel suo totale splendore! Bastarono pochi minuti, il tempo era giunto, la tastiera era stata alzata e il titolare era distratto da un cliente. Con un balzo aiutato da un alito di vento creato dalla porta socchiusa, il piccolo postit riusci' a sgattaiolare lungo il retro della scrivania. Oooh povero piccino, il mondo non era quello che si aspettava, in quell'angolo di inferno popolato da grovigli di polvere grandi quanto quaderni a righe la sua memoria non poteva fare a meno di tornare ai giorni felici trascorsi con tutti gli amichetti della scrivania. Se solo avesse potuto tornare indietro... Giorni o mesi erano passati? chi puo' dirlo... in quel buio costante le ore erano identiche le une alle altre e il postit aveva perso la speranza di tornare tra i suoi amichetti, ma a un tratto... si, era la rosea mano che tempo addietro aveva inciso il suo corpicino con inchiostro e penna! era salvo! ....ma.... cosa stava succedendo? era bastata una rapida occhiata per condannarlo, ora accartocciato sul fondo di un cestino capiva il tragico errore che aveva fatto in gioventu', ma il tempo a sua disposizione era ormai terminato. EPILOGO Il postit, senza saperlo, era stato marchiato sulla pelle con un numero di fondamentale importanza, perso quando piu' serviva e ritrovato quando ormai era troppo tardi. Il suo creatore, distratto e disordinato, lo aveva spinto a fuggire, dopo anni di reclusione dietro le sbarre di una tastiera da ufficio. Morale della storia: Non seviziate piccoli e innocenti postit, usate fogli di calcolo elettronici per tenere i numeri dei clienti! bye by Mattia P.S. Ora ditemi come si fa all'alba del 2003 a non usare ancora una agenda o un foglio di calcolo elettronico qualunque per memorizzare i numeri di telefono dei clienti! perche' non usare ancora i piccioni viaggiatori o il telegrafo? erano tanto comodi ed ecologici!!! ....brano tratto da "cronache dello sfogo di un dipendente"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
ma lol che fine.... sei proprio crudele
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
non l'ho manco letto mi serviva l'URl delle faccine che ridono!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potendo li avrei sterminati tutti
soprattutto quando trovi 3 numeri di tel di un certo "Daniele" e ti domandi "uso quello sul foglietto rosa? quello sul foglietto giallo? o qualle sul foglietto bianco?"
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Bello!
ok lo ammetto non l'ho letto cmq complimenti per lo sforzo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Madmind, il tuo nick ti si addice a pennello...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
nel mio taccuino e sulla scirvania ho vari pezzi di carta con su scritto vari numeri di telefono, peccato che non scriva mai di chi siano, li prendo e dico " e questo di chi è?"
Quote:
Ma poi è scomodo se per caso non ti ricordi più come e dove lo hai salvato il file , dovresti scrivere la location su un post-it in fiano al monitor....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assistenza pc? era un laboratorio di riparazione pc!!! dell'elenco dei numeri gli facevo un backup su 3 pc volendo....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Since Nov-2003