|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Mai + Ati ?
Che dire prezzi vantaggiosi (?) ,prestazioni superiori ma a che prezzo?
A quanto pare non sono l'unico che ha avuto problemi,ultimamente con l'arrivo dell'estate.Comprata la 9700 Pro a prezzo pieno ora e' quasi da buttare,di quasi perche cmq va come una geffo3 ,risoluzione standard 1024x768,se alzo risoluzione crash assicurato dopo 10 min di gioco. La prox scheda sara Nvidia ,non importa se poco + costosa e poco meno potente, l'importante e' che almeno arrivi a 5 anni di vita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
In che senso come una GeForce 3?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non riesci ad alzare la risoluzione?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Re: Mai + Ati ?
Quote:
Strano, probabile che sia un problema di surriscaldamento..... Puoi provare ad aprire il case e puntare sul dissi della scheda video un ventilatore o un fon (il fon non dove essere in modalità calore... Non escluderei nemmeno un problema di cornice... hai già controllato? Marca della scheda?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si la risoluzione si puo' alzare ma crasha dopo una 10 di min.
Ho provato con ventilatore attaccato al pc all'inizio andava bene ,ma sempre via via peggiorando.Non credo ci sia + nulla da fare ormai ,anche perche es: accendo il pc ,mi metto a giocare a 1600x1200 tempo 5 min freez della schermata e devo riavviareEdito x dira che la marca e' una Hercules |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Spero che si stia danneggiando l'agp della piastra anche se non ho mai overcloccato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che alimentatore hai?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
sarà un problema della tua vga perchè io con la 9700 Pro arrivo tranquillo a 385/700 ADESSO
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
L'ali e' un antec da 500w,
Secondo me e' perche' la tua scheda e' ancora nuova hai un condizionatore a casa o non ci giochi molto, ho letto su alcuni forum cmq che non sono l'unico |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Hai problemi tu. Io la mia Radeon9700 ce l'ho da Natale e non ha mai dato nessunissimo problema. Considera poi che adesso ha montato il bios di una PRO e quindi è overcloccata.....a proposito non ho nessun condizionatore e ci gioco anche parecchio, giudica tu. Controlla l'alimentatore, controlla che il dissipatore faccia bene contattato con la gpu e soprattutto reinstalla Windows, poi ne riparliamo....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Azz...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Non vorrei gufare, ma a me hanno appena cambiato il garanzia una Abit Siluro GF4 Ti4200 OTES (quella con il mega ventilatore), perchè, s'è fusa 'sta bastarda, e dire che l'hanno fatta per l'overclock... e adesso me l'hanno cambiata con una Abit Siluro FX5600 che va meno di una Ti4200 liscia.
Io faccio il pensiero contrario passo, anzi torno, ad ATI. E' anche questione di sfiga, lo so, ma quando si parla di skvideo da 250-300€, ti girano...
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' anche questione di sfiga, lo so, ma quando si parla di skvideo da 250-300€, ti girano...
Io la pagai 530Euri -_-' |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
Ma non dovevi prenderti una 9600pro pagando la differenza, se non ricordo male? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Il negoziante, è andato in ferie e mi ha detto che per adesso devo tenermi questa...
CMQ o 9600Pro o qualche euro in più ("qualche"
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi sa descrivere percaso i problemi che puo dare una Ati se non alimentata a dovere? in effetti il mio alimentatore e' una bomba ma e' collegato ad un ups scarso che e' collegato ad una ciabatta dove ci sono collegati altri 2 pc e relativi monitor
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq i voltaggi...che valori hai?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.

,anche perche es: accendo il pc ,mi metto a giocare a 1600x1200 tempo 5 min freez della schermata e devo riavviare