Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2003, 19:45   #1
arni
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
geometria televisori sony

ciao a tutti. Ho un problema con la geometria del mio televisore sony modello kv32fx68e. Chi può aiutarmi in merito ?

ciao.
arni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2003, 21:30   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
In che senso, scusa? Cmq prova a vedere nella sezione monitor.

P.S. benvenuto!
Old 17-08-2003, 10:18   #3
arni
Junior Member

Ciao e grazie per il benvenuto. Ho da poco acquistato un tv color della Sony, modello KV32FX68E a 100 Hz 16:9 ed ho notato un piccolo difetto: quando imposto la tv per la visione in 4:3(anche in 14:9), quindi con le bande nere ai lati, mi sono accorto che la geometria verticale non è perfettamente lineare. In più i due angoli superiori ed i due inferiori tendono a muoversi verso il centro dello schermo nel momento in cui la scena passa da zone scure a zone molto chiare. Quindi mi risulta distorta anche l’immagine. Cosa posso fare ?

P.S. nella sezione monitor non ho trovato nulla
Old 17-08-2003, 10:23   #4
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
E'un difetto dei sony la geometria non perfetta.
Se in garanzia puoi esigere l'uscita di un tecnico per la regolazione, o la sostituzione se il problema non è risolvibile.
Sempre che il problema sia accentuato in modo particolare solo sul tuo tv e che non sia tipico del modello in se.
Se cerchi nel forum di afdigitale e con l'aiuto del buon google trovi delle guide che ti permettono di migliorare la geometria entrando nel menu'di servizio
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:01   #5
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Salve gente, spero possa esservi d'aiuto, un paio di sett fa il mio tv sony si era scassato, ho chiamato la'ssistenza ed e arrivato il tecnico.Ha resettato il tv che poi ha funzionato.Il punto a cui voglio arrivare e che dopo avere reimpostato il tv alla impostazioni di fabbrica gli ho fatto notare che la geometria della tv era imperfette(non come all' inzio)e qui ho scoperto la magia....
Il tecnico ha spento la Tv(non spenta del tutto, messa in stad-by:col pallino rosso acceso insomma)ha pigiato un combinazione di tasti sul telecomando e poi ha riacceso la tv et voila. è uscito un menu molto simile a quello dei monitor dal quale si poteva scegliere la saturazione del colore e tutte queste cosuccie qui compresi una ventina di parametri per aggiustare la geometria della TV!!!Io il codice non c'è l'ho(non me l'ha voluto dire il bastardo )pero penso che girando un po per la rete si possa trovare
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 18:17   #6
Abit-HQ
Bannato

Iscritto dal: Jun 2003
E'il famoso menu'di servizio.
Solo che se non sai cosa tocchi fai solo danni.
Abit-HQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 17:47   #7
arni
Junior Member

ciao. Sono riuscito ad entrare nel menu di servizio, modificando qualcosa, ma comunque il problema non si è risolto. sapresti indicarmi dove trovare in rete le impostazioni di fabbrica del mio televisore ?
Old 18-08-2003, 22:25   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da arni
ciao. Sono riuscito ad entrare nel menu di servizio, modificando qualcosa, ma comunque il problema non si è risolto. sapresti indicarmi dove trovare in rete le impostazioni di fabbrica del mio televisore ?
Dai spara la combinazione !
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 09:17   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da Matro
Dai spara la combinazione !
Vai su Google e cerca "Service Mode Sony"
Old 19-08-2003, 18:55   #10
arni
Junior Member

che tipo di televisore hai ? sul mio si entra esclusivamente usando il telecomando RM-932, ma non so se va bene anche per te, comunque la sequenza di tasti io l'ho trovata sullo shema elettrico di base allegato al manuale d' uso. Sto cercando il manuale di servizio, ma cosa c'e nel manuale di servizio? percaso tutte le impostazioni di fabbrica?

ciao domani ti dico la sequnza ora devo andare
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian