|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
ma il gruppo di continuità va spento?
Salve,
avevo un UPS che mi è durato poco (un giorno ho sentito FUZZZZZZZZ ed è uscito un filo di fumo nero..). All'assistenza mi hanno detto che non avrei dovuto spegnerlo ogni sera, ma lasciarlo sempre acceso, anche di notte, in continuazione.... è vero??? qualche esperto può risp? Marca Powercomp 625 va (o 650, non ricordo) grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Mio padre ce l'ha da 15 anni e lo spegne ogni sera...
Io da 4 anni e lo spengo ogni sera.... e finora hanno sempre funzionato perfettamente(UPS) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io lo lascio sempre acceso perchè è acceso il pc ma non penso proprio che spegnerlo dovrebbe causargli dei problemi.....
Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quindi era il mio che faceva c....
mi dici che marca hai ??? grazie1000
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Accenderli e spegnerli in continuazione genera grossi stress eletrici e termici sia alla parte elettronica che alle batterie.
Se l' UPS e' ben progettato dovrebbe resistere , se e' economico e' quasi sicuro che si rompa. Un UPS non andrebbe mai spento , infatti gli UPS di fascia piu' elevata permettono la sostituzione delle batterie anche a caldo senza staccare l' UPS dalla rete. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi quello del negozio non mi ha preso per il c.. quando ha detto così...
cioè, lui ha detto "ma sei pazzo? Non devi spegnerlo, perchè deve continuare a monitorare..." la cosa mi è sembrata un po' fosca...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre all' accensione gli integrati passano dalla temperatura ambiente a quella di lavoro , queste dilatazioni termiche a lungo andare danneggiano le saldature e la struttura stessa dei chip. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
Alle batterie? No questa me la devi spiegare..... il mio ups è fatto apposta che se nn ha carico e va via la corrente si spegne automaticamente dopo 5 minuti proprio per preservare la batteria, quindi lo spegnimento è consigliato e non il contrario, inoltre anche da spenti gli ups moderni ricaricano la batteria (ci deve essere la corrente ovviamente). Inoltre ogni tanto il pc lo faccio di notte spegnere automaticamente (sia il pc che l'ups) dall'ups stesso per ragioni di affidabilità dell'operazione stessa, certo che se il pc lo accendi tutti i giorni è inutile spegnerlo manualmente.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
la faccenda si complica....
snort, tutto poco chiaro per me...!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Non capisco perchè dite che accenderlo e spegnerlo lo danneggi..
per quel che ne so, anche se è spento le batterie rimangono sotto carica(altrimenti non funzionerebbe se appena acceso se ne andasse la corrente),al contrario vale quello che dite se staccate la presa ogni sera Questo vale per i buoni gruppi di continuità(come gli UPS),quelli scadenti vanno semplicemente evitati |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a parte la discussione in corso tutti i gruppi di continuita mi pare siano UPS. Per ups di marca forse intendete APC?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi pare che c'è una certa confusione sull'argomento.... sgrunt!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho un UPS della Trust e da un anno senza spegnerlo funziona bene.
Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho un UPS della RIELLo e non l'ho mai spento da 5 anni ... pero' da 2 si lamenta dicendo che la batteria sarebbe da cmabiare .. ma visto che funziona ancora bene non la cambio fino a quando non tira le cuoia.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
UPS Trust
Quote:
Che modello è il tuo? E' di quelli 'nuovi' neri?? Che autonomia hai con pc + video??? E' rumoroso sempre acceso??? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Il mio è il 500 bianco che cura molto anche con il monitor acceso.......funziona bene da un anno. Non sento rumori particolari. Ho messo solo un pezzettino di nastro nero sul led verde perchè di notte è un faro.......
Ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Che ha buona autonomia??? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

CIAO