Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale usate???
Nero Recode 1 10.00%
DVD2One 6 60.00%
CloneDVD 1 10.00%
Pinnacle Instant Copy 2 20.00%
DVD Shrink (si scrive così???) 0 0%
altri.... 0 0%
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2003, 15:46   #1
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
Nero Recode, IC, CloneDVD e altri...

Allora... con l'installazione di Nero 6 sono diventati 4 i programmi instalati nel mio PC che fanno copie di DVD9 per passarli a DVD5...

E' giunto il momento di fare un po' di pulizia...

DVD2One lo lascio... perchè quando ci sono DVD di cui non mi interessano nè speciali nè altre lingue o sottotitoli, e soprattutto con film non molto lunghi, è il più veloce di tutti ----> circa 30min...

IstantCopy come qualità fino ad ora è il migliore, a scapito della velocità di codifica... ----> circa 3h... Con alcuni film (tipo Pearl Harbour), però, mi ha dato problemi con i menù, per questo ho lasciato installato:

CloneDVD... si piazza a metà tra DVD2One e IC sia come durata (----> circa 1h...) che come qualità finale...

...dicevo...
con Nero 6 si è aggiunto Nero Recode... non l'ho ancora provato, quiandi non posso esprimere pareri.. voi che ne pensate??? Come qualità di codfica e durata a che livelli siamo???

P.S.: Giusto per dare un'idea della potenza del mio PC... ho un XP 2200+ con 1Gb DDR400... altrimenti i tempi così da soli non servono a niente...

Ari P.S.: Se ci riesco... aggiungo un sondaggio... è la prima volta che lo faccio....
Old 29-07-2003, 20:09   #2
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ciao
Ho scaricato nero 6 ma il RECODE non funziona. Di preferenza uso DVD2ONE che non mi ha mai dato problemi mentre IC con quei dannati file PDI se li converto per masterizzare con altro programma il dvd non è leggibile, idem se masterizzo con IC.

Ciao
civale
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2003, 20:39   #3
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Quote:
Originariamente inviato da civale
Ciao
Ho scaricato nero 6 ma il RECODE non funziona. Di preferenza uso DVD2ONE che non mi ha mai dato problemi mentre IC con quei dannati file PDI se li converto per masterizzare con altro programma il dvd non è leggibile, idem se masterizzo con IC.

Ciao
civale
In che senso Recode non funziona?? A me parte e riconosce i DVD ma poi non ho mai provato a fargli fare una codifica....
...forse stasera lo provo con Spiderman e posto i risultati...

DVD2One effettivamente è il più semplice... solo che se vuoi mantenere i menù e se il film è molto lungo la qualità non è eccelsa...

Problemi con i PDI non ne ho mai avuti...
...generalmente faccio così: converto in ISO con PDI2ISO, monto l'immagine su un drive virtuale tipo Daemon Tools e poi se mi va bene masterizzo con DVDDecrypter direttamente l'immagine in PDI dato che questo programma la riconosce...

Già che ci sono vi faccio una domanda: Sul sito di daemon tools se andate nelle faq o nell'help c'è scritto che DT monta anche files PDI però poi tra le immagini selezionabili *.pdi non c'è... anche forzando inserendo a mano l'estensione l'immagine non va... ne sapete niente???
Old 02-08-2003, 04:48   #4
vitucciog
Member

L'Avatar di vitucciog

Me...raga... su....
...qualche risposta...

P.S.: Ho visto che Alcohol nuovo supporta i pdi... ma solo per masterizzarli e non per montali sul drive virtuale... perchè??
Old 02-08-2003, 10:03   #5
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Io ho cloneDVD con licenza e AnvDVD sempre con licenza e va benissiomo un dvd me lo copia in 40 minuti con supporto 4X.

Per mè attualmente e il migliore.
Old 02-08-2003, 10:27   #6
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io uso dvd2one

istantcopy non lo uso + troppo lento

ma clonedvd non lo disinstallerei, e molto meglio di nero x scrivere i file creati
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian