|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
qualità dvd-r ?
salve a tutti! usando supporti dvd-r That's write 4x con mast. pioneer 105 ed usando dvdshrink spesso nelle copie di backup dei miei dvd incontro errori , o meglio sempre verso la fine dei film
si blocca e/o salta dei minuti( e con esso il finale dei film)! lasciando raffreddare nel freezer il dvd per qualche ora rifunziona per poi ricominciare a dare problemi, PERCHé????? Il mio lettore dvd da tavolo e un LG ma i problemi li ho anche con il lettore del PC ed il mast dvd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma i film li fai a 4X?? Sarebbe meglio farli al max a 2X, meglio 1X
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
la colpa è del supporto
i Princo come i that's sono molto scarsi spendete qcosina in + e prendete dei ritek o dei verbatim e non scartate nulla ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
prova così
dvd decripter o smartripper poi dvd2one e nero dalla release 5.5.70 se non sbaglio la sei sarebbe meglio la sei io c'è l'ho e masterizza da paura, non faccio mai cilecca e materizzo tutto a 4x pioneer 105 that'swrite 4x, vengono letti da tutti i lettori dvd dei miei amici il mio compreso naturalmente.
Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a coloro che mi hanno risposto , quanto meno mi hanno evitato di comprare un nuovo lettore dvd da tavolo( che è comunque l' anello debole del mio impianto home theater!).
Resta il fatto che altri supporti non li trovo ( a meno di spendere il doppio se non il triplo) , ho comprato dei Princo per cambiare ma mi avete appena detto che fanno schifo( li ho comprati prima di leggere le vs risposte) ![]() Comunque dite che se masterizzo a 2x riduco le possibilita' di errore? P.S. ho notato che i dvd " rovinati" sembrano scollati !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Re: prova così
Quote:
Che vengono letti, non c'e' dubbio!! Il problema e' come vengono letti!! ![]() Non tutti supporti sono validi, i Princo ed i loro derivati fanno schifo, punto e basta!!! ![]() byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PRINCO - That's Write
Io per masterizzare uso un Nec ND-1300a, la Nec di default nei primi firmware aveva scartato la possibilita' di masterizzare tali supporti, infatti inserendoli nel dvd-+r drive, il software diceva che il supporto non era compatibile col masterizzatore. Da qui si puo' evincere la fiducia che ha Nec nella Princo, solo con i nuovi fimware originali e non, la Nec e' scesa a questi bassi compromessi, ossia il pubblico vuole usare per forza questi supporti perche' economici sia per il prezzo che pero' per qualita', pero' poi si paga lo scotto, eccome
![]() byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse solo i that's write certificati 2x con diciture dorate, vanno meglio di quelli con diciture blu, pare!!
![]() byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: PRINCO - That's Write
Quote:
![]() cmq non è un dramma... comprate da un fornitore una 20 di dischi se vanno bene ordinatene qualche centinaio.. mi sembra semplice io e i mie amici facciamo così da oltre un anno... siamo arrivati a pagare i dischi 0.99 (minimo 600 pezzi) e non abbiamo nessun problema... fatti a centinaia di princo quixo ecc ecc. c'è da dire però che abbiamo dei piooner.. uno di noi ha preso il sony ed effettivamente gli da ogni tanto qualche problema.. ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
|
Sono un po' nuovo di queste cose, comunque, se puo' interessare la mia esperienza, amch'io ho avuto dei problemi analoghi, nel senso che ho riversato su DVD dei miei film girati con videocamera digitale (lavorando con Pinnacle Studio 8, come masterizzatore ho il Pioneer 105A) e, pur usando svariate marche di supporti, anche di primarie marche, il mio lettore DVD da tavolo (Philips Q50) dopo circa metà film inizia a saltare nelle riproduzione.
Ho affrontato il problema riproducendo i DVD su altri lettori e, vedendo che funzionavano correttamente, il probleme doveva risiedere nel lettore DVD. Quindi ho scoperto che dovevo fare l'aggionamento software del lettore stesso, e tra l'altro al centro assistenza il tecnico ha scoperto che il gruppo ottico era difettoso e quindi ha dovuto sostituirlo (fortunatamente ero ancora in garanzia). Spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno, visto che anch'io sono diventato matto a provare mille tipi di supporti, vari programmi di masterizzazione, con spreco di tempo e denaro, per poi scoprire che il "computer" funzionava alla perfezione ed il problema era solo del lettore!!!!! Doctor J |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che vengono letti, non c'e' dubbio!!
Il problema e' come vengono letti!! Non tutti supporti sono validi, i Princo ed i loro derivati fanno schifo, punto e basta!!! byezzz non è vero perchè la colpa il 99% delle volte la colpa è del lettore da tavolo, e comunque i taht's write che uso sono perfetti dall'inizio alla fine e anzi da quando ho cambiato il lettore di dvd ora ho un jvc certificato per i dvd-r/rw vanno meglio degli originali. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
le prime volte era colpa del sw di masterizzazione nero fino a poco tempo fa' non era compatibile con tutti i lettori, adesso è migliorato ovvio che ci sono lettori che leggono meglio di altri ma ciò non toglie che i Pronco e i That's ma anche altri facciano schifo come qualtà confronto ad altri supporti es. ritek (2.40€) ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Che masterizzatore usi? byezzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pioneer 105 e that's write 4x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
dilemma
Piu' vi ascolto e piu' mi confondete!!!
Devo comprare un nuovo lettore da tavolo? Devo masterizzare a 2x ? Devo cambiare software ( uso Nero 5.5.70) ? COMUNQUE SPIEGATEMI PERCHE' SE I PROBLEMI SONO QUELLI SOPRA ELENCATI , METTENDO I DVD NEL FREZEER PER QUALCHE ORA FUNZIONANO !!!! ( ANCHE SE PER POCO). COME INFLUISCE IL CALORE SUI DVD ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
|
Mi permetto di reinserirmi in questa discussione: hai provato a mettere i DVD da te creati in altri lettori da tavolo che non siano il tuo?
Intanto potresti provare a rivederli sul monitor tramite il lettore/masterizzatore al computer: se li legge bene probabilmente la colpa è del lettore LG (rileggiti la mia precedente mail) anche se il test non sempre è attendibile dato che i lettori DVD dei computer "digeriscono" un po' di tutto; se li legge male allore molto probabilmente hanno ragione gli altri che la colpa è dei supporti usati, dato che so che le ultime versioni dei vari software di masterizzazione hanno eliminato molti bug che rendevano i DVD difficilmente leggibili su molti lettori. Se riscontri che la colpa è del tuo lettore, non disperarti: contatta un centro di assistenza LG e fatti fare intanto un aggiornamento software del lettore, al limite controllando il gruppo ottico. ![]() Doctor J |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
I problemi li ho anche sul pc( lettore e mast dvd);
a freddo per un po' i difetti scompaiono! PERCHE' ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Forse riesco a piazzare il mio Nec ND-1300a
![]() byezzz
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.