|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10484.html
Intel sta per rilasciare nuove revisioni di chipset che non permettono l'abilitazione della tecnologia PAT Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Menomale
Ho appena fatto in tempo a prendere una asus P4P8X con i865P e va come un fulmine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Intel dovrebbe cercare di mantenere la compatibilità tra questi chipset e il Prescot invece di farne nuove revisione per ripare ad un qualcosa che non doveva essere scoperto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x Jojo
La mia P4P8X "dovrebbe" (termine consigliato da intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' quello ke ho sempre detto: Intel farà processori skifosi (a detta di molti... a me non sembrano tanto "cattivi" anzi...) e si fa pagare cara (e qui niente da dire! sono troppo cari!) ma fa dei chipset che sono opere d'arte di stabilità e velocità!
![]() Si saprà + avanti se la comp. ci sarà. Cmq non credo che Intel si voglia tirare la zappa sui piedi... ma non si sa mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
per me intel ha segato il futuro di questi chipset proprio per colpa di sto PAT. ci hanno messo un pin in+ poi un'altra revision dei dei chipset dove il pat funziona solo con il 875 e via. adesso ki compra l'875 quando l'865 ke costa molto meno e va d +?
ci pensano loro a sistemare le cose... io sono sicuro ke se non c'era la storia del PAT ..il supporto prescott era garantito per questi chipset.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come si attiva il pat su queste schede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
x Karandas
C'è una voce nel bios ma non è standard e cambia per ogni produre di main. Se vai sul sito del tuo produttore dovresti trovare tutte le info dettagliate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ovviamente devi flashare l'ultimo bios della tua mobo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
okkio a non buttare i bios precedenti, teneteli sul disco e non fate affidamento alle finte versione precedenti del produttore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Compatibilità
Alla faccia delle promesse di INTEL di mantenetre le piattaforme stabili per almeno 18 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
x royal
865P non va più dell'875P , ma il vero problema che con la PAT abilitata 865P andava 2-3% in meno del 875P, una cosa insignificante dato che la soluzione con 865 costa circa il 35% in meno dell 875P !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: x royal
Quote:
Vedrai la scheda di Abit (865) essere dietro solamente alla Asus (875). Ciao, Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Re: Re: x royal
Quote:
Infatti, addirittura c' erano bench dove tra le stesse MB INTEL (quindi tradizionalmente considerate tartarughe ![]() ![]() secondo me questo non è tanto questione di PAT o non PAT ma è conseguenza del diverso "target" dei chipset , workstation l' 875 , PC da "appassionati" l' 865 : e siccome in una workstation conta l' affidabilità almeno quanto le prestazioni, alcuni settaggi interni di basso livello potrebbero essere impostati di default per avere ,per dire, latenze superiori ... Ce ne sono tantissimi di elementi in un chipset... la PAT è UNO e si limita ad accelerare quando possibile i trasferimenti CPU-RAM 2) Riguardo Prescott.. mi chiedo perchè dare la colpa a intel e ai suoi chipset... secondo me chi ha sbagliato sono I PRODUTTORI DI MB . Sembra anche che molti non abbiano chiaro il motivo per cui prescott non sia compatibile con le attuali MB, nè come funzionino i chipset... il chipset fornisce una linea dati tra il northbridge e la CPU, tale linea è in genere una serie di 64 "fili" per i dati, altri 32 (o 36) per gli indirizzi più altri specifici a seconda della cpu, per i comandi sul bus. questi bit (dat comandi indirizzi sono costituiti da livelli logici , o meglio da differenziali di tensione, ultimamente molto esigui per adattarsi all' elevata frequenza di trasmissione, vulgo fsb un chipset NON ALIMENTA il processore, perchè le tensioni e le correnti che riguardano i terminali del northbridge sono molto ridotte .. è compito della sezione switching di regolazione di tensione, e sono le specifiche VRM 1.5 che i produttori di MB non hanno implementato, pensando andasse bene lo standard usato per northwood, più semplice ed economico 3)@cinghjio: Intel aveva davvero promesso una piattaforma stabile per 18 mesi? quando è uscito il socket 478? Mi pare fine 2001... è passato giusto un anno e mezzo per cui alla intel diranno è ora di cambiare ![]() e sinceramente avendo visto l' evoluzione dell' ultimo decennio mi pare che sia logico (non giusto, logico) ... processore e MB che vanno di pari passo e fanno pandan .. e d' altra parte è ormai appurato che una MB è solo un rettangolo di plastica che va a corrente, non è certo un investimento decennale
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Re: x royal
Quote:
Mah...misteri di Intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Sono proprio contento di essermi accattato una bella P4P800 Del.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Bolzano
|
IMPORTANTE
Punto uno: notificheranno con qualche scritta la diversa revisione della scheda madre?
PUNTO DUE: Voglio prendere a settembre una P4P800..sarà ancora la revisione attuale? Penso che con le ferie di Agosto e le scorte in giro sia così..secondo voi?!?! DATEMI I VOSTRI PARERI SONO DISPERATO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Genova
|
Re: IMPORTANTE
Quote:
ho visto tante cose arrivare concretamente nei negozi mesi dopo l' annuncio dei produttori, figurati revisioni specifiche di un certo prodotto ![]() io consiglierei di prendere la p4p800 con un p4 da 3.0 o 2.8 in modo che possa tenertelo con soddisfazione per un paio d' anni finchè il mercato non sarà dominato dalle ddr2 ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.