|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Una bella mobo per P4?
Salve. Dovrei a breve acquistare un nuovo sistema basato su Pentium4 3.0 800 Mhz in dualchannel.
Sono però veramente indeciso sulla scheda madre da usare! Da una parte mi butterei sulla Abit IC7 avendo sempre utilizzato schede Abit in tutti i miei PC ed essendomi trovato benissimo; dall'altra invece mi sembra che la Gigabyte offra schede più economiche e con migliori dotazioni. Sono veramente valide queste ultime? Sappiatemi consigliare una buona schedina |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuna risposta? Dai che lo sapete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Asus P4P800 o P4C800
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che mi sapete dire? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Ti sei in parte già risposto da solo.
Io prendo venerdì la ASUS P4C800 DELUXE. Io te la consiglio. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be la P4P800 Lan costa 127 Euro con 2 Sata, Raid 0, 3Com 10/100/1000 e scheda sonora 5.1.
A questa cifra non mi sembra pochissimo.
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Abit sempre e comunque, sia con AMD sia con Intel.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma 'sta Gigabyte com'è? Fica? :P |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Le Gigabyte vanno benone.
E le PENXP e KNXP hanno una marea di accessori: 2 controller aggiuntivi per dischi, LAN, dual bios, etc.......Tra l'altro hanno anche la sezione di alimentazione doppia, e sono le uniche che grazie a questo anche se si guasta un circuito hanno sempre l'altro a subentrare. Per cui sicurezza e stabilità massimi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho avuto 4 Abit e la pensavo come voi finchè non ho preso la P4P800.......................
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sì, hanno dei controlli per l'overclock. Puoi modificare frequenze del FSB, voltaggi memorie e processore. I controlli standard di ogni buona scheda, insomma. Sia via BIOS sia tramite l'utility software a corredo, Easy Tune, che fa anche da monitor di sistema con controllo di temperature. Io sono arrivato col P4 2,4 C a 3 GHz con la PE1000, ma non sono arrivato fino in fondo. Nessun overvolt. E comunque la PENXP è un'altra cosa rispetto alla mia, che è nuda e cruda.
Ultima modifica di Sursit : 21-07-2003 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai giudicare a priori un prodotto senza provarlo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 io non dico che Gigabyte è peggio di Asus, dico solo che Asus ha sempre fatto e continua a fare ottime schede madri sia per Amd che per Intel 2 nel mio post mi riferivo ad Abit, ne ho avute 4 (BE6, BE6-2, KG7, BH7) e non mi sono mai trovato male, sono passato ad Asus per eliminare il problema delle temperature del PWM che è presente su tutte le ultime Abit (BH7, IC7, IS7) tantè vero che la IS7 Max 3 ha il raffreddamento sul PWM, e devo dire che la P4P800 mi sembra un ottima scheda come a tanti altri members di questo forum 3 molti miei amici hanno montato e continuano a montare schede Asus e si trovano benissimo La grossa differenza tra schede madri viene fatta dal chipset è a parità di chipset le differenze sono cmq molto piccole, a meno che 15 frames su 400 in quake 3 siano questione di vita o di morte. Infine in un forum si scambiano opinioni, chiaro che non si possono sparare sentenze definitive, pero credo che una persona possa discutere di hardware senza necessariamente averlo provato. Forse Mystic ha provato tutte le Abit e tutte le Asus per dire che Abit vince su Asus senza ombra di dubbio.
[email protected]/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT Ultima modifica di Drio : 21-07-2003 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Beh, le A7V fanno pena...
Ultima modifica di devis : 21-07-2003 alle 22:39. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- benissimo, cosa allora ti impedisce di provare Gigabyte? O Epox? o Soyo? Perchè fossilizzarsi sempre su una marca? Tutti fanno prodotti buoni e altri meno, l'importante è individuarli. Anzi, il prodotto che nessuno compra molto spesso è il migliore, e costa meno. 3- ti puoi trovare bene con molte marche, anche i miei amici sono passati da Asus a Abit o Epox, e non se ne sono certo pentiti, e torno al discorso di prima: perchè fossilizzarsi? Io passo da Asus, a Gigabyte, a Biostar, e ho visto molti prodotti MSI davvero molto migliori degli Asus, basta avere la fortuna di provarli. La differenza vera io la vedo non nell'avere l'1% in più nei frame, ma nel non avere problemi quando riempi gli IRQ, o i banchi RAM, e il sistema non si pianta. Quella è la vera qualità. Ho avuto una Biostar KT333 che non si overclockava ma era di una stabilità impressionante, non si piantava mai con nulla, e 4 slot PCI occupati. Che me ne fraga se non sale? Dopo non ho preso Biostar, ho preso di nuovo un'altra Asus, la A7N8X, e sicuramente è molto più veloce, ma nel complesso la qualità non è migliore. Ve bene discutere di hardware, ma la cosa più importante, come ho già detto due volte, è avere la mente aperta verso le novità, e non fissarsi che una è meglio e basta. Se mystic non vuiole Asus, vabbè, che importa? Avrà avuto brutte esperienze. Che poi magari la P4P800 sia buona, va bene, ma ciò non toglie che la Gigabyte non possa essere meglio. Ciao Ultima modifica di Sursit : 21-07-2003 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Concordo e aggiungo all'elenco di Sursit il produttore Soltek che fa' ormai da anni ottime sk madri. saluti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Riguardo a Soyo il mio negoziante mi ha fatto vedere e monta le P4I875P DRAGON 2 Platinum Edition, veramente un ottimo prodotto, non avrà settaggi in OC estremi ma ha una dotazione eccezionale, e fino ad ora non hanno avuto problemi.
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ciao pare che asus abbia rilasciato un bios che fa lavorare con bus a 800 mhz e memorie in dual channel pc 3200 per la p4pe che gia' di per se era una ottima mobo
la dovresti trovare a circa 90€ in culo alla intel |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: tacà Padova...
|
Mah...Io ho preso la P4P800Deluxe e mi trovo Benissimo...Un po' caruccia ma alla fine vale i soldi spesi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.