|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
P4 2.4GHz... troppo caldo???
Scusate. credo che domande come la mia ne siano state fatte a centinaia ma purtroppo il motore di ricerca in questo momento non funziona, quindi...
Il mio P4 2.4 (su ASUS P4PE) dopo poco tempo che è acceso arriva subito a 50°, per poi toccare punte di 54°-55°, anche se non va mai oltre. E' normale in questo periodo estivo o devo cominciare a preoccuparmi?Ovviamente non è overcloccato... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Le asus...scazzano con le temp...metti la mano sul dissi e tocca se ti scotti...
...fa caldo anche per loro...cmq non dovresti stare oltre i 45° con un p4 2.4
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vuoi forse dire che le ASUS non riportano temperature +o- corrette???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Le tue temp vanno benissimo, non farti problemi.
Le mobo spesso non forniscono temp corrette, scazzano quasi sempre in eccesso, anche di 10° gradi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
per sapere la temp esatta usa motherboard monitor 5.
pensa che con una ic7,che nel bios segna come a te 50-55,interrogando il winbond2 con mbm risulta 31 il bios sballa quasi sempre,nel mio caso di 20 gradi! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se non vai mai oltre i 55 non mi preoccuperei visto il caldo e visto anche che le Asus hanno il sernsore che sballa di qualche grado in più; potresti comunque scendere di qualche grado, se non l'hai già fatto, mettendo una ventola posteriore ad estraz. aria calda e, al limite, una ad immissione davanti in basso...
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho la stessa mobo e la stessa cpu,a me non arriva a questi livelli la temp,per andare sicuro metti un pò di pasta termo conduttiva
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
|
stesso problema:
cpu: p4 2.53 mobo: dfi p4x400 da bios mi segnala temp cpu intorno ai 50°, da win con il software in dotazione della mobo segna 54°. Cosa strana è che anche il chipset riscalda da paura (quasi a scottarmi) mobo difettosa? Penso che sia questo il problema di quando lancio applicazioni 3D, mi sputa fuori dopo 10 min. riavviando il pc oppure chiude il programma e mi porta sul desktop. Help! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie...
Grazie a tutti per i consigli... Alla prossima!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

...fa caldo anche per loro...cmq non dovresti stare oltre i 45° con un p4 2.4