Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2003, 19:55   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Intanto un giorno il mondo farà a meno di te!

questo 3d nasce dalla costatazione che leggo spesso e poco volentieri di gente un pochetto boriosa.......

fatto caso anche voi???

son quasi sicuro che nelle loro menti si ripete a modi eco la frase seguente:

- ecco perchè Dio mi ha messo al mondo, se non ci fossi io, come avrebbero fatto ad andare avanti questi popolani ???

Beh, toglietevelo dalla testa: non è così......

Anche senza di voi il mondo va avanti lo stesso, qualcosa in merito aveva detto il Leopardi ???

Purtroppo ora non ricordo, ma ora capisco perchè alle superiori ce lo avevano fatto studiare: per non montarci troppo la testa
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:11   #2
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
è l'ultima cosa che penso
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:15   #3
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Io penso questo: il mondo esiste in quanto io esisto. Se muoio (toccatina) non ho più coscienza del mondo, che quindi non sussiste. Chi può dimostrare che voi tutti non siate una creazione della mia mente superiore? Magari tutto questo mondo come lo conosco io e come pensate di conoscerlo voi è frutto solo di un sogno, ancora in atto, da parte di me, essere superiore.

Idee mie a parte, se invece supponiamo che il mondo esista davvero, beh, senza di me va avanti lo stesso. Ma anche senza il papa, senza Bush o senza BinLaden. Nessuno di noi credo sia indispensabile all'umanità.
Purtroppo come dici tu, molti pensano il contrario (non in questi termini, magari).
Poverini...
Old 14-07-2003, 20:45   #4
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vero; anch'io farò a meno del mondo, la qual cosa mi consola non poco

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 20:50   #5
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Si ma anche adesso che siamo vivi non è che facciamo molto.
Old 14-07-2003, 22:14   #6
abrasaxe
Registered User

L'Avatar di abrasaxe

Iscritto dal: Feb 2002
ovvio che nessuno e' indispensabile, tutti sono destinati a morire, tutto cambia e si evolve.

...e' da molti secoli che i potenti si sono spartiti la terra e la amministrano a loro piacimento, schiavizzando i comuni mortali, e dettando "legge".

questi tiranni sono per casi alieni? omini verdi (o i famosi grigi ) travestiti da uomini?
personalmente non lo escluderei, IMHO non mi pare abbiano molto di umano nella loro testa. la fonte del loro pensiero e' ignota, non si riesce ad immaginare da dove arrivi una tale mostruosita'.

mi chiedo come e' possibile che centinaia e migliaia di anni fa gli uomini si siano fatti cosi' ingenuamente incxxxxx da pochi individui avidi (alieni?) e con manie di grandezza e di comando.

perche' non ucciderli subito, appena manifestavano i loro deliri e le loro intenzioni?

lo spirito di famosi sovrani e dittatori deriva da una indole (piu' che dalla intelligenza) molto diversa da quella media degli altri uomini (i cosiddetti medioman ).
peccato che questi individui rappresentano la stragrande minoranza della totalita', ma grazie alla posizione che hanno assunto, manovrano il popolo come burattini, a loro piacimento, costringendolo a regole e imposizioni da migliaia di anni. (secoli e secoli di incaprettamenti )

non capiro' mai come i primi uomini liberi (veramente liberi), quando la terra era di tutti e non esisteva la proprieta' privata e tutte queste stronzate, abbiano potuto abbassarsi agli ordini di persone arroganti e "superiori".
non si riuscira' mai a capire quale e' stato l'inizio di questo incaprettamento e come e' avvenuto, i libri di storia non lo descrivono (e non possono farlo).

quella e' stata la vera perdita della dignita' umana, e l'inizio del processo sodomizzatore.

potrebbero essere veramente alieni che dominano l'uomo. altroche'.

oggi le "formichine del produttivismo" (gli uomini) sono controllate nei minimi dettagli dai potenti, grazie ai media, alle statistiche e ai sondaggi.
oltre che pilotate nei gusti (nel pensiero e nella personalita') dagli onnipresenti (invasanti e devianti) media.

l'ultimo traguardo e' il controllo individuale via satellite, con i satelliti attuali si riesce ad avere una definizione ad un metro dal suolo con un dettaglio fotografico impressionante, gia' sono nate le prime societa' a pagamento che si offrono di controllare i movimenti e le azioni di mariti fedifraghi, mogli col vizietto, o qualsiasi altra persona si voglia controllare. basta pagare (per i privati). privacy addio.

che pena.

era meglio morire da piccoli, con i peli del .... batuffoli...
abrasaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:26   #7
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
a parte il fatto che IO sono indispensabile per la sussistenza del mondo e che tutti VOI siete INFERIORI a me....

troppe persone pensano di essere superiori e quindi di avere il mondo in mano, vedi Bin Laden, Bush ecc...
ho letto sopra anche il Papa...beh...perchè no, certo, da meno fastidio di un Bin Laden che in 5 minuti fa migliaia di vittime solo mer manie di grandezza 8e chi crede alle guerre sante o roba varia per favore stia zitto...) comunque anche la presenza di un Papa che in qualche modo deve essere ritenuto da tutti qualcosa di intoccabile a me non piace....
senza dubbio il mondo senza di lor ofunzionerebbe, e forse anche meglio, ma inevitabilmente qualcuno prenderebbe il loro posto, per qualche strana legge ci deve sempre essere lo Sborone di turno (è detto in modo scherzoso ma spero che si intenda cosa voglio dire...) uno che crede di esere il migliore e che si atteggia di conseguenza...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:27   #8
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:28   #9
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Sturmenstrudel"

Io penso questo: il mondo esiste in quanto io esisto. Se muoio (toccatina) non ho più coscienza del mondo, che quindi non sussiste. Chi può dimostrare che voi tutti non siate una creazione della mia mente superiore? Magari tutto questo mondo come lo conosco io e come pensate di conoscerlo voi è frutto solo di un sogno, ancora in atto, da parte di me, essere superiore.
anche io a volte penso delle robe simili
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 22:32   #10
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Re: Intanto un giorno il mondo farà a meno di te!

Quote:
Originally posted by "misterx"

questo 3d nasce dalla costatazione che leggo spesso e poco volentieri di gente un pochetto boriosa.......

fatto caso anche voi???

son quasi sicuro che nelle loro menti si ripete a modi eco la frase seguente:

- ecco perchè Dio mi ha messo al mondo, se non ci fossi io, come avrebbero fatto ad andare avanti questi popolani ???

Beh, toglietevelo dalla testa: non è così......

Anche senza di voi il mondo va avanti lo stesso, qualcosa in merito aveva detto il Leopardi ???

Purtroppo ora non ricordo, ma ora capisco perchè alle superiori ce lo avevano fatto studiare: per non montarci troppo la testa
E te la prendi per queste cose?
I problemi da affrontare sono ben altri di un discorso borioso di qualcuno.
Vero che per il mondo siamo poco più di un granello di polvere, ma alla fine ognuno vive nella sua piccola dimensione, e sinceramente che un post o un forumer arrogante ti facciano arrabbiare mi meraviglia. Ognuno nel suo piccolo tende sempre a voler aver ragione, ma, ti ripeto, mi meraviglia che queste cosucce ti turbino tanto.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 08:19   #11
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Sursit"

E te la prendi per queste cose?
I problemi da affrontare sono ben altri di un discorso borioso di qualcuno.
Vero che per il mondo siamo poco più di un granello di polvere, ma alla fine ognuno vive nella sua piccola dimensione, e sinceramente che un post o un forumer arrogante ti facciano arrabbiare mi meraviglia. Ognuno nel suo piccolo tende sempre a voler aver ragione, ma, ti ripeto, mi meraviglia che queste cosucce ti turbino tanto.
Ciao

perchè pensi che me la prendo????

il mio era un invito a riflettere, chi cade nel circolo vizioso del tirarsela, alla fine quando si risveglia in stile matrix tanto per capirci, ci resta solo male
Old 15-07-2003, 08:21   #12
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino

Quote:

perchè pensi che me la prendo????

il mio era un invito a riflettere, chi cade nel circolo vizioso del tirarsela, alla fine quando si risveglia in stile matrix tanto per capirci, ci resta solo male
dai, tanto lo sappiamo tutti che ce l'hai con a2000
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 08:26   #13
misterx
Senior Member

Quote:
Originally posted by "robnet77"

dai, tanto lo sappiamo tutti che ce l'hai con a2000

ma se è così simpatico
Old 15-07-2003, 08:27   #14
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

ma se è così simpatico
sgamato
Old 15-07-2003, 08:47   #15
misterx
Senior Member

Quote:

sgamato
in che senso scusa???
Old 15-07-2003, 08:53   #16
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

nel senso:

ti ho sgamato davvero?
Old 15-07-2003, 09:00   #17
misterx
Senior Member

Quote:

nel senso:

ti ho sgamato davvero?

cioè tu pensi che a2000 sono io???
Old 15-07-2003, 09:36   #18
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Il mondo sensa di me starebbe meglio .

Saluti.
Old 15-07-2003, 09:40   #19
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Quote:

cioè tu pensi che a2000 sono io???
no, penso che forse, scherzando, ho indovinato il motivo per cui hai aperto questo thread!
Old 15-07-2003, 09:50   #20
misterx
Senior Member

Quote:

no, penso che forse, scherzando, ho indovinato il motivo per cui hai aperto questo thread!

sinceramente non, mi pare una persona boriosa....con tutti gli aiuti che mi da.........è solo un pò particolare, direi stravagante

boh, forse perchè e anziano

se devo essere sincero lo spunto è nato da un altro 3D.....
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP