Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 20:24   #1
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Problemi con AMD 1100

Ho un Amd 1100 che da un po' di tempo mi da' problemi... per conferma potrei postarvi una foto dei miei nervi a fior di pelle!
In pratica quando il computer parte tutto ok, ma dopo 15-20 min si blocca: la schermata rimane fissa, il mouse non si muove piu' e l' unica cosa possibile e' resettare.
Ho pensato che potesse essere un problema di calore, ma prima di comprare una ventola nuova per il processore ho provato ad usare il pc con il case aperto e un ventilatore puntato contro (in pratica quasi dentro ), ma niente. Dopo 15 min inesorabilmente si blocca.
Da bios ho provato ad abbassare le frequenze di ram e processore e tutto funziona bene... ma in pratica mi segna un 850!!! Che devo fare? Help!!!

ps: potrebbe dipendere dalle ram?

Grazie a tutti
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:35   #2
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Proprio nessuno che sa aiutarmi?
Old 15-07-2003, 21:41   #3
Kazzoncrew
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
potrebbe essere la ram
prova a fare qualke test di stabilità...super pi, prime 95 ecc
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty
Kazzoncrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 21:51   #4
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Scusa l' ignoranza, ma cosa sono super pi e prime 95? Programmi per controllare la ram? Mi puoi dare qualche link?

Thx
Old 16-07-2003, 02:49   #5
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
a me sembra molto probabilmente un problema proprio di calore. ventola e dissy devono essere buoni ok ma può anche essere che la pasta termoconduttiva sotto il dissy non conduca più bene perchè vecchia o ne sia rimasta poca. a questo punto ti consiglio, oltre a munirti di buon dissipatore e buona ventola - per me meglio una ventola 8x8 più lenta di una 6x6 tipo motore aspirapolvere - di togliere il dissy, pulire la cpu e mettere della termoconduttiva come la artic silver.

Per quanto tempo ha funzionato bene? quando lo hai montato quel processore?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 03:05   #6
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
tra l'altro quando la ram ha dei problemi seri di solito iniziano gli errori di protezione o comportamenti anomali. il blocco totale è spesso un problema di temperatura. e se ho ragione di credere che sia la temp della cpu il ventilatore esterno serve a poco.

ma scusa non puoi leggere la temperatura della cpu nel bios o in un programma di solito fornito dal produttore della mobo per windows?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 19:18   #7
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Non ho una Asus come sk madre... quindi non posso sapere la temperatura con programmi su Windows... e sul bios non riporta le temperature.
Cmq avevo gia' in mente di cambiare pc... pero' 'sta cosa della pasta mi intriga, quindi penso che piu' in la' ci provero' (non mi sono mai azzardato neanche a smontare la ventola, quindi sono operazioni a me sconosciute )

Grazie a tutti cmq!
Old 16-07-2003, 22:57   #8
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Chester"

Non ho una Asus come sk madre... quindi non posso sapere la temperatura con programmi su Windows... e sul bios non riporta le temperature.
Cmq avevo gia' in mente di cambiare pc... pero' 'sta cosa della pasta mi intriga, quindi penso che piu' in la' ci provero' (non mi sono mai azzardato neanche a smontare la ventola, quindi sono operazioni a me sconosciute )

Grazie a tutti cmq!
Per leggere la temperatura usa programmi come motherboard monitor o MBprobe( http://mbprobe.livewiredev.com/ ) che e' un po' vecchio ma fa il suo onesto lavoro su piattaforme non recentissime
Old 17-07-2003, 18:34   #9
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Ok, faccio un po' di prove con quei prog e vi faccio sapere
Old 17-07-2003, 18:45   #10
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Beep beep beep beep...

Allego lo screenshot.
C' e' un valore in rosso e il pc "bippa". Che cosa e'?
Old 17-07-2003, 19:29   #11
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Non so perche' ma al mess prima non mi ha postato l' immagine... ora l' ho fatta piu' piccirilla! Speriamo bene! Scusate il doppio mess.
Immagini allegate
File Type: jpg mbprobe.jpg (31.4 KB, 6 visite)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian