|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
miglior sistema di backup
salve a tutti.. devo fare spesso dei backup di hard disk abbastanza pieni da 20 giga..
fino ad oggi facevo un po di cd ma il sistema è troppo macchinoso.. per cui cosa consigliate ? mi conviene masterizzare in dvd ? oppure cosa consigliate ? contate che devo praticamente fare delle immagini dell'hdd da 20 giga alla volta e devo trovare il modo più economico ed efficiente possibile =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
..be tra cd e dvd alla fine quello che cambi a è che avrai 1/5 dei dischetti...per il resto il tempo e il procedimento è lo stesso...
...cosnidera che se per qualciasi motivo un cd non ti va più, allora hai perso 700 mega di dati...se ti succede con il dvd ne hai persi 4,5 giga...( per non parlare di quelli a doppia faccia....) ...potresti prendere dei backup storage a nastro...ma qui il costo del cassettine e più alto di quello dei cd/dvd e la velocità ....non è velocità......è lentissimo... ...altri sistemi tipo i jazz...etc etc....quei super disk da 10 gb etc...trooooooppppo costosi..... quindi a mio avviso quelo che ti rimane è il cd o il dvd.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
il problema è che con dvd o cd o quel che sia ...
bhe devo spendere un sacco di soldi =) forse mi conviene comprare un hard disk da 300 giga e infilare tutto li ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
e poi che fai? ogni volta cambi hdd???
...asp..forse ho capito male io.....tu devi fare il backup sempre degli stessi fiels modifcati o ogni votla ai giga di files nuovi da backupare? ..se è il primo caso allora ti conviene proprio prendere un hdd nuovo....e magari lo metti anche in raid mirroring e sei apposto senza neanche dover fare il backup ogni volta ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
ok.. ma se metto in mirroring gli hdd succede che se mettiamo caso mi si sputtana qualcosa, si sputtana su tutte e due gli hard disk..
il mio è un server web e devo fare i backup ogni tot capito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.