|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
liquid cooling kit o pezzo per pezzo
salve forum
sono interessato all'acquisto di un sistema di raffreddamento ad acqua, ho visto che vendono sia i kit completi che i pezzi singoli. per vostra esperienza quali sono meglio? se mi consigliate i pezzi singoli mi specificate con precisione di cosa ho bisogno per avere un sistema completo... se poi avete anche qualche link da darmi per comprare ve ne sarai ancora piu grato. grasie
MacBook Air i5 2014 Utenti con cui ho concluso trattative: guruad Ultima modifica di M@goZurlì : 28-10-2003 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
www.pctuner.it
www.gioma.it www.insanewb.it puoi sbizzarrirti e farti una cultura ![]() buon divertimento.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
www.wbhouse.it con i suoi ottimi kit integrati e nn solo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
guarda, io ho scelto la linea ybris di pctunershop, prodotto innovativo, ad alette, mi sembra unico nel suo genere.
Dico anche che non conosco gli utlimi wb degli altri costruttori, sicuramente ottimi. Ma se guardi anche all'assistenza, li hai un intero forum a disposizione, sono gentilissimi. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
nel caso, benvenuto nel mondo del liquidozzzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Di quanto posso aumentare la frequenza del mio BRT 2800+@2200 con un raffreddamento a liquido? Oltre i 2300(Vcore 1.850) nn va ad aria...
Avevo adocchiato un completo della corsair a circa 240?..cosa ne pensate? Dalla marca sembra buono.. =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io ti consiglio di comprare italiano, a quanti si dice sui vari forum come prestazioni non hanno concorrenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non si può stabilire l'incremento prestazionale con l'utilizzo di un liquid cooling al posto di uno standard aircooling.
Solitamente si nota un certo aumento di frequenza grazie alle temperature piu basse del core, ma nulla viene garantito. I fattori che decidono un'overclock sono parecchi.... p.s. wb ad alette sono in 2 in italia a costruirne! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: LV-426
|
io mi sono trovato molto bene con il waterfresh 1.36 e watergpu di wbhouse.it cmq adesso son usciti gli 1.0 ancora più performanti.
Sono rimasto molto soddisfatto anche dell'assistenza datami dal costruttore. Cmq penso che i kit in commercio bene o male come prestazioni siano allineati e quindi la scelta diciamo che và anche un pò a gusto. ![]()
Enermax Noisetaker 485W,Asus P4P800 Deluxe (R.I.P.), Asrock P4 Dual-880 PRO, Pentium 4 2800 HT Northwood, 2*256MB A_Data+2*256mb S3+ DDR-3200 Dual Channel , Seagate Barracuda 200GB,DVD TEAC DV-516, DVD-RW Pioneer 107D and Sapphire Ati Radeon X1800XL, Powered By Ubuntu 5.04. La proiezione mentale del tuo io digitale......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e chi è l'altro albaaa?
E poi non sono tutti uguali, scusami ma io arrivo da un RS, cambiato con successo son un 1.3, e ora con uno stealth e credimi che c'è un abisso tra questo e quelli prima, ma tanti tanti gradi. Ultima modifica di risiko : 26-10-2003 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si chiama ultrablock!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato questo ?
io sono novello sull'argomento liquido, forse è meglio che inizio dal basso, che ne dite? ma non sarebbe possibile un kit che contemporaneamente raffredda CPU e scheda video? ![]() se qualcuno ha avuto esperienza con il KIT Completo F-i.p.n. Socket A mi da un parere sul prodotto, please.... domanda da novello... ma oltre le temperature piu basse, si ha una notevole diminuzione del rumore? mentre do una bella occhaita a tutti i prodotti che mi avete consigliato, grazie mille siete stati gentilissimi ![]() grasie
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la prima scelta è tra pezzi sfusi: waterfresh 1.36 al costo di 30€ compreso di tubi e staffa RADIATORE ICE micro al costo di 46€ POMPA sicceNOVA al costo di 15€ Oppure un kit completo F.i.p.n Socket A, comprendente Waterblock H.T. 1.0 con aggancio Socket A, tubo, pompa NOVA, radiatore ICE PRO e ventola 120 mm. Funzionamento ad immersione. al costo di 114,47€ non credo di aver bisogno della ventola comunque, prendo quella che c'è ora sulla CPU. mi dispiacerebbe solo abbandonare il mio caro dissipatore, slk 800, mezzo kilo di rame ![]() cosa mi consigliate tra questi considerando che a me piace smanettare con queste cose ma allo stesso tempo mi piace il silenzio, anche perche tengo acceso il pc per settimane intere, riavvio e riparto per altre settimane ![]() grazie raga
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
![]() da un RS/3+ sei passato ad un ybris 1.3 e ora allo stealth? esatto? ![]() per M@goZurlì.. poui prendere pezzi sfuso o kit preassemblati aggiungendo o togliendo quello che + ti interessa....come prendere ipotesi il wb d auna part, il rad dall'altra e itubi da un'altro ancora.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Il kit della corsair viene 240? m pare... Quello si che deve raffreddare
![]() Cmq ho deciso d dare via AMD e d passare a un intel a 3000...io dico che va 1 po meglio del mio 2800+ =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: LV-426
|
ma secondo me i kit offerti dai costruttori italiani vanno molto meglio oltre a costare sensibilmente di meno
![]() io ti consiglio il kit F.i.p.n Socket A deve essere molto valido ![]()
Enermax Noisetaker 485W,Asus P4P800 Deluxe (R.I.P.), Asrock P4 Dual-880 PRO, Pentium 4 2800 HT Northwood, 2*256MB A_Data+2*256mb S3+ DDR-3200 Dual Channel , Seagate Barracuda 200GB,DVD TEAC DV-516, DVD-RW Pioneer 107D and Sapphire Ati Radeon X1800XL, Powered By Ubuntu 5.04. La proiezione mentale del tuo io digitale......... ![]() Ultima modifica di S@lemx : 27-10-2003 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
com'è fatto dentro? grafici? test? ma come si fa a sapere come va se il costruttore non dice nulla? Esatto cjcavin e con un grosso vantaggio prestazionale ad ogni upgrade di wb. Cmq prendere tutto dalla stessa parte per me è meglio, se il costruttore consiglia certi componenti è perche probabilmente li ha testati nell'insieme non credete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: l'Aquila
|
credo che abbiate tralasciato il migliore
D-URANIUM 1.0
![]() |
#20 |
Member
|
non lo metto in dubbio, ma com'è fatto dentro? foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.