Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2003, 23:18   #1
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Creative Geforce fx 5900 Ultra...

Salve ragazzi ho appena trovato un negozio online nel quale è disponibile la geforce fx 5900 Ultra...sì...alla bellezza di 657 euri!! Non per essere polemico..ma come pensano di poter rivaleggiare con Ati quando le 9800 pro si trovano a 430-440 Euri..Cioè circa 200 euri in meno e prestazioni molto simili???
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2003, 23:29   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Uff... un altro flame che comincia...
Old 07-07-2003, 23:58   #3
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
uff che palle

ognuno fa quel che vuole e spende come vuole i soldi

anche se costasse 10000000 di euro da una parte se uno vuol comprarsi qualcosa lo fa

mamma mia

sempre ad essere puntigliosi co ste cose è??

spendo 500 euro al mese in erbe e sono felice (non sono le erbe che credete ehehe )
Old 08-07-2003, 00:01   #4
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
un opinione!
non avevo notato questa differenza di prezzi, effettivamente anke io preferirei spendere 200euro in meno e prendere la 9800pro.
Anke se ora ho preso una ti4200 8x 128mb e gioco a quasi tutto con aa2x, e sinceramente mi basta e avanza e4 se mi arrivano giochi nuovi tolgo l'aa e kiu se ne frega ma ho risparmiato almeno 300euro (600mila lire) da una 9800pro ke non avrei sfruttato x le mie esigenze di videogiocaTORE

PS
Io penso ke se qualkuno ti fà notare questa cosa cmq lo fà a fin di bene, magari vuole evitare di far spendere 200euro x niente, poi logicamente sono opinioni ed ognuno fà quel ke vuole!
io se posso risparmiare sono felice xkè mi faccio il c@lo x guadagnare come penso molti utenti, quindi ben vewnga chi mi dice dove o se posso risparmiare, magari con quei 200euro ci pago mezz'assicurazione
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 00:11   #5
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Donagh"

uff che palle

ognuno fa quel che vuole e spende come vuole i soldi

anche se costasse 10000000 di euro da una parte se uno vuol comprarsi qualcosa lo fa

mamma mia
in base al tuo sciocco ragionamento siti come HU che ci aiutano nell'acquistare l'hardware per il nostro PC non avrebbero motivo di esistere...
...tanto ognuno spende i soldi come meglio crede, vero?

Pensi sia così cattivo far notare agli utenti del forum che possono risparmiare 200€ e portarsi a casa un prodotto migliore?
Old 08-07-2003, 00:19   #6
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: Creative Geforce fx 5900 Ultra...

Quote:
Originally posted by "Francvs"

Salve ragazzi ho appena trovato un negozio online nel quale è disponibile la geforce fx 5900 Ultra...sì...alla bellezza di 657 euri!! Non per essere polemico..ma come pensano di poter rivaleggiare con Ati quando le 9800 pro si trovano a 430-440 Euri..Cioè circa 200 euri in meno e prestazioni molto simili???
Invece di guardare il prezzo della 9800 128MB devi guardare quello della 9800 a 256MB, perchè anche la 5900ultra ha 256MB
Old 08-07-2003, 00:32   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originally posted by "terrys3"

in base al tuo sciocco ragionamento siti come HU che ci aiutano nell'acquistare l'hardware per il nostro PC non avrebbero motivo di esistere...

Pensi sia così cattivo far notare agli utenti del forum che possono risparmiare 200€ e portarsi a casa un prodotto migliore?
sinceramente nn sono d'accordo
siti come questo nn sono "consigli per gli acquisti" il fatto che ci sia una sezione che trova i prezzi + bassi DELLO STESSO PRODOTTO nn te lo fa pensare........

qui si parla di tecnlogia e di innovazione di nuovi prodotti e di recensioni di essi........
si fanno delle considerazioni basandosi su dei parametri che nn sono uguali per tutti!!!
Es;
tu guardi il rap prezzo prestazioni io che ciò i miliardi compro tutto quello che mi pare (magari )
Se uno ha i soldi li spende come meglio crede

sarei d'accordo con te se l'inculata fosse PALESE della seria GF4MX agli stessi soldi si una FX 5600 quando tutti sanno che IN TUTTO la 5600 è superiore........
ma quando si tratta di qlk differenza, di marche soprattutto diverse nn crediate quello che è meglio per voi lo è anke per gli altri

se passi nella sezione processori vedrai continuamente gente che chidete
meglio 3.0 o 3.2 P4c?
bhe TUTTI noi sappiamo che dal 3.0 al 3.2 la diff di prestazioni è infima ad un costo praticamente DOPPIO
bhe se uno ha i soldi li spende nel 3.2 essendo conscio del fatto che con la metà aveva un 3.0

l'importante che lo sappia, poi sono affari suoi se per avere il TOP o il massimo o per avere quei 200mhz in + è disposto a pagare quella cifra

almeno io la vedo così
se iniziamo tutti a fare i consulenti finanziari nn è + finita

(sarà la 50000 volta che faccio sto discorso i + vekki si chiederanno perchè lo faccio ankora )

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 08-07-2003, 06:30   #8
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Thunder82"

Invece di guardare il prezzo della 9800 128MB devi guardare quello della 9800 a 256MB, perchè anche la 5900ultra ha 256MB
Mah.. se a livello di prestazioni eguagliasse una S3 Virge poco importa avere 252 Mb di ram in piu'..

Il discorso e' un po' ambiguo.. diciamo che a questo prezzo solo i piu' volenterosi la comprano prestazioni superiori o meno.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 07:35   #9
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Diciamo la verita' che stiamo in Italia e una cosa che ovunque costa il giusto noi la dobbiamo pagare il doppio!

Sono 2/3 giorni che giro per i siti esteri e i prezzi sono allineatissimi!

380 € per la 9800Pro e 380€ per la 5900liscia, la Ultra arriva a sbatere a dire tanto sui 440€ ma sono cmq IMHO prezzi onesti (anche se mi ricordo ancora la mia 8500 prodotto di punta pagata 183€)

Purtroppo questa e' l'italia, in quale meandro del mondo si e' mai vista la 9800Pro 256Mb a 787€ solo qui

Byez
Old 08-07-2003, 19:08   #10
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originally posted by "Simon82"

Mah.. se a livello di prestazioni eguagliasse una S3 Virge poco importa avere 252 Mb di ram in piu'..

Il discorso e' un po' ambiguo.. diciamo che a questo prezzo solo i piu' volenterosi la comprano prestazioni superiori o meno.
Allora devi prendere come paragone per il prezzo la 5900ultra con 128MB, che costa circa come la 9800pro con 128MB... i paragoni di prezzo vanno fatti a parità di dotazione...
Old 08-07-2003, 19:14   #11
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
io non volevo essere assolutamante polemico, volevo solo far notare l'enorme differenza di prezzo per me senza motivo...Cmq non è vero che le 5900 lisce cotano 430-440 euro,sulla rivista pc pro**ssionale è recensita la 5900 liscia della msi a 574, 80 euri !!!
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2003, 19:24   #12
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:

sulla rivista pc pro**ssionale
Hai detto tutto...
Le riviste sono indietro coi prezzi di circa un mese, visto che sono mensili e i prezzi non possono inventarseli guardando nel futuro...
Old 08-07-2003, 20:24   #13
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Si, mi pare di aver capito che l'argomento riguardasse il divario di prezzo tra la 9800PRO e FX5900ULTRA
Non c'è assolutamente nessun divario di prezzo tra le due schede (al massimo nell'ordine dei 20-30 euroz che varia però a seconda del produttore)
Se una ha 500 euro da spendere ..... li regali a me va .....
Old 09-07-2003, 00:41   #14
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:

infatti ognuno spende i soldi come meglio crede di solito....

saluti a dawson
Old 09-07-2003, 07:48   #15
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
[sborone mode on]
io taglio la testa al toro, compro un altro pc e ci monto una 9800 pro, mentre sul mio cambio procio e monto la fx 5900 ultra
[sborone mode off]

[sano di mente mode on]
dipende da uno quanto è disposto a spendere, se avessi i soldi disponibili ora la compreri subito la 5900
[sano di mente mode off]
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 08:05   #16
TUNED
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
beh... io nn so dove tu l abbia vista a 900 e passa euro... qui in svizzera si trova dai 475 euro ai 500 euro... mentre la 9800pro parte da 400 fino a 485... almeno qui le differenze non sono altissime... ma secondo me è meglio una 5900 liscia che ha prestazioni cmq altissime e costa molto meno della ultra
TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 08:21   #17
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

io non volevo essere assolutamante polemico, volevo solo far notare l'enorme differenza di prezzo per me senza motivo...Cmq non è vero che le 5900 lisce cotano 430-440 euro,sulla rivista pc pro**ssionale è recensita la 5900 liscia della msi a 574, 80 euri !!!
Le 5900 lisce si trovano anche a meno di 400euri... basta saper cercare, certo che se poi le vuoi trovare nel negozietto sotto casa tua o su qualche patinatissima rivista ... beh allora puoi aspettare in eterno.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 08:36   #18
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Donagh"

infatti ognuno spende i soldi come meglio crede di solito....
certamente! ma non sempre gli acquisti che si fanno si rivelano azzacati! Perciò siti come HU ci insegnano a distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti in base a motivi oggettivi (per fortuna non ho mai visto i redattori tifare per una o per l'altra casa produttrice come sanno fare il 95% degli utenti del forum).
In qualunque campo (cinematografico, musicale ecc...) la diffusione della cultura ha come principale obiettivo imparare distinguere i prodotti di qualità dal resto....
Hardware Upgrade (come altri siti s'intende) contribuisce a diffondere la cultura nel mondo informatico - poi se uno ha soldi da buttare beato lui!!! Ma non credo sia da ammirare chi lo faccia, anzi... visto che c'è tanta gente che con quei soldi vivrebbe per un mese e più....
Non è semplice moralismo ma solo la realtà dei fatti - è vero che la libertà di ognuno di noi finisce dove termina quella degli altri, ma cerchiamo di riflettere come spesso le nostre azioni possano renderci un pò meno fieri di noi stessi, indipendentemente se lediamo la libertà altrui...
spendere 500€ per una scheda video (ATI o nVidia non cambia nulla) non mi sembra una genialata

so già che scatenerò un putiferio per quello che ho detto ma non volevo essere in alcun modo polemico - ho detto solo la mia - poi ognuno agisca come meglio crede
Old 09-07-2003, 08:41   #19
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:

certamente! ma non sempre gli acquisti che si fanno si rivelano azzacati! Perciò siti come HU ci insegnano a distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti in base a motivi oggettivi (per fortuna non ho mai visto i redattori tifare per una o per l'altra casa produttrice come sanno fare il 95% degli utenti del forum).
In qualunque campo (cinematografico, musicale ecc...) la diffusione della cultura ha come principale obiettivo imparare distinguere i prodotti di qualità dal resto....
Hardware Upgrade (come altri siti s'intende) contribuisce a diffondere la cultura nel mondo informatico - poi se uno ha soldi da buttare beato lui!!! Ma non credo sia da ammirare chi lo faccia, anzi... visto che c'è tanta gente che con quei soldi vivrebbe per un mese e più....
Non è semplice moralismo ma solo la realtà dei fatti - è vero che la libertà di ognuno di noi finisce dove termina quella degli altri, ma cerchiamo di riflettere come spesso le nostre azioni possano renderci un pò meno fieri di noi stessi, indipendentemente se lediamo la libertà altrui...
spendere 500€ per una scheda video (ATI o nVidia non cambia nulla) non mi sembra una genialata

so già che scatenerò un putiferio per quello che ho detto ma non volevo essere in alcun modo polemico - ho detto solo la mia - poi ognuno agisca come meglio crede

Perfettamente ragione, ma io ho un monitor 21'' e ho bisogno di giocare a 1600x1280 AA4x AF8x c'e' qualche altra scheda in grado di rendermi tutti i giochi fluidi a parte la 5900/9800???

Costeranno anche 500€ ma sono sempre legate all'utilizzo che uno ne deve fare e alla voglia della persona di avere quel prodotto!

Byez
Old 09-07-2003, 08:44   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Perfettamente ragione, ma io ho un monitor 21'' e ho bisogno di giocare a 1600x1280 AA4x AF8x c'e' qualche altra scheda in grado di rendermi tutti i giochi fluidi a parte la 5900/9800???

Byez
torno sul punto di prima: ne hai davvero bisogno o è solo un "capriccio"? Innanzitutto a quella risoluzione l'AA non serve e poi nessuno ti costringe a giocare a 1600x1200 (1280 non credo)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian