Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 15:55   #1
TUNED
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
Nuovo PC

Salve a tutti,
sono nuovo (anke se ho gia passato un periodo su questo forum un annetto fa (username=caterpillar)) , ho 14 anni e sono Svizzero (come saprete gia qui i componenti di pc costano meno )

adesso passo alla domanda:

finalmente ho QUASI ottenuto il consenso da mio padre a ricomprarmi un pc... budget preciso nn ce l ho xò mi piacerebbe rimanere sotto i 900 euri ... questa è la configurazione a cui pensavo : ditemi se qualcosa va cambiato o se con quei csoldi riuscite a fare meglio (schermo ho gia un 18.1" lcd della NEC e tastiera e mouse ne ho a volontà )

p.s. dimenticavo scrivo in questa sezione perche mi piacerebbe fare OC (con questo cesso di pc nn ci sono riuscito )

CASE

Antec plusview 1000 AMG
67 euro

ALIMENTATORE

Enermax 430W ATX
91 euro

SCHEDA MADRE

Abit Nf7-s v 2.0
92 euro

PROCESSORE

Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde )
79 euro

DISSIPATORE CPU

Thermaltake Volcano 11
29 euro

RAM

512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2
132 euro

HARD DISK

Western digital 7200T UDMA 100 "special edition" 40 GB (mi bastano)
67 euro

SCHEDA VIDEO

Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra )
189 euro

LETTORE DVD

Lite-On dvd 16x/48x
36 euro

MASTERIZZATORE

Sony 52x/24x/52x
66 euro

TOTALE CIRCA 910 EURO

IMMAGINI

TUNED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:02   #2
nicosbk
Senior Member

L'Avatar di nicosbk

Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
Re: Nuovo PC

Antec plusview 1000 AMG
67 euro

ALIMENTATORE

Enermax 430W ATX ok
91 euro

SCHEDA MADRE

Abit Nf7-s v 2.0 okkkkk
92 euro

PROCESSORE

Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde ) okkkkkk
79 euro

DISSIPATORE CPU

Thermaltake Volcano 11 con il barton che scalda guarda un slk......
29 euro

RAM

512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 (se prendi 256x2 è meglio......(dual channel)
132 euro

HARD DISK

67 euro (poco di + e ti viene un maxtor dPlus 80gb 133)

SCHEDA VIDEO

Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) (9500 piuttosto )
189 euro

LETTORE DVD

Lite-On dvd 16x/48x
36 euro

MASTERIZZATORE

Sony 52x/24x/52x
66 euro

TOTALE CIRCA 910 EURO

IMMAGINI

Poi è questione di opinioni!!!!!!!!!![/b]
nicosbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 16:23   #3
TUNED
Bannato

Quote:
Originally posted by "nicosbk"

Antec plusview 1000 AMG
67 euro

ALIMENTATORE

Enermax 430W ATX ok
91 euro

SCHEDA MADRE

Abit Nf7-s v 2.0 okkkkk
92 euro

PROCESSORE

Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde ) okkkkkk
79 euro

DISSIPATORE CPU

Thermaltake Volcano 11 con il barton che scalda guarda un slk......
29 euro

RAM

512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 (se prendi 256x2 è meglio......(dual channel)
132 euro

HARD DISK

67 euro (poco di + e ti viene un maxtor dPlus 80gb 133)

SCHEDA VIDEO

Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) (9500 piuttosto )
189 euro

LETTORE DVD

Lite-On dvd 16x/48x
36 euro

MASTERIZZATORE

Sony 52x/24x/52x
66 euro

TOTALE CIRCA 910 EURO

IMMAGINI

Poi è questione di opinioni!!!!!!!!!![/b]
allora.... per il dissi... pensavo che il volcano 11 fosse un ottimo dissi... cmq c è anke un slk900 ... xò nn vendono ventole adeguate su quel sito... qualcuno sa qual è la miglior ventola per un slk900 (in vendita su internet)?? il volcano 11 è tanto sotto l slk900??

per l HD ... quest ha ben 8 mb di cache e di 80 gb per ora nn me ne faccio niente ( ho adsl e scarico circa 10 gb al mese... ma metto tutto su cd e poi cancello dall HD )

per la scheda video prima volevo la 9500 pro... xò le ati mi hanno deluso troppe volte... e poi sul sito li .... la 9500 pro nn ci sta piu... c è solo la 9600 che è peggio... e poi volevo provare nvidia (sempre cosi... quando sei convinto a comprare una marca... scopri che querlla adesso fa solo ciofeche!!)

per la memoria... vedo se per quel prezzo posso prendere 2 moduli da 256!
Old 04-07-2003, 16:45   #4
TUNED
Bannato

ok la memoria.... 2 banchi da 256 mb della mushkin black hi perf level 2 soli 15 euro in piu di un solo banco da 512
Old 04-07-2003, 17:01   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi

CASE

Antec plusview 1000 AMG
67 euro

ALIMENTATORE

Chieftech 420W PFC attivo, oppure se puoi permettertelo Antec TP 430W
70 euro

SCHEDA MADRE

Abit Nf7-s v 2.0
92 euro

PROCESSORE

Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde )
79 euro

DISSIPATORE CPU

Cooler Master Aero7+ o se puoi spendere di piu' SLK800 con Vantec Tornado, il Volcano 11+ e' un Volcano 7+ con la ventola da 80, non e' il massimo.
36 euro

RAM

512 Mb ram Kingston Hyper-X 3200 2X256mb
140 circa euro

HARD DISK

MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB
75 euro in italia, da te meno!

SCHEDA VIDEO

La 5600 e' una ciofeca, senza filtri va peggio della mia e la qualita' dell'AA e' pessima, prendi una 9600Pro o meglio una 9500 che si modda in "Pro"
??? euro

LETTORE DVD

Lite-On dvd 16x/48x
36 euro

MASTERIZZATORE

Sony 52x/24x/52x
66 euro
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:19   #6
TUNED
Bannato

allora... per l HD vi ripeto... BASTANO 40 gigabaitttttttttt ( gigabyte)
per la memoria che ha che nn va la mia bellissima mushkin?? (mi sono innamorato)
pe ril disis... adesso guardo.... cosa si puo avere...

per l alimentatore... va bene anke l Antec da 430.... ma costa di meno dell enermax... nn è che è peggio??
Old 04-07-2003, 17:21   #7
mattiamag
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
OT:

cooooooome?hai 14 anni?
io ne ho 15.....quando mi sono iscritto ne avevo 14....mi sa ke siamo i + giovani!!
mattiamag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 17:21   #8
TUNED
Bannato

per il discorso scheda video.... nn so... nei bechmark la 5600ultra nn è cosi tanto sotto la 9600pro... e .... quest ultima costa piu o meno uguale alla fx5600ultra (ma io sono stufo di ati... tre schede tre esperienze ALTAMENTE negative : ati rage 128 , ati 7500 , ati 9000 tutti dei CESSIIIIIII )
Old 04-07-2003, 17:22   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "TUNED"

allora... per l HD vi ripeto... BASTANO 40 gigabaitttttttttt ( gigabyte)
per la memoria che ha che nn va la mia bellissima mushkin?? (mi sono innamorato)
pe ril disis... adesso guardo.... cosa si puo avere...

per l alimentatore... va bene anke l Antec da 430.... ma costa di meno dell enermax... nn è che è peggio??
Per gli Intel vanno meglio gli Enermax, per gli Amd gli Antec, ma ad essere onesti la differenza e' sottilissima: gli Enermax sono piu' forti sui +12V, mentre gli Antec sui +5V, sono entrambi ottimi!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 04-07-2003, 17:23   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

per il discorso scheda video.... nn so... nei bechmark la 5600ultra nn è cosi tanto sotto la 9600pro... e .... quest ultima costa piu o meno uguale alla fx5600ultra (ma io sono stufo di ati... tre schede tre esperienze ALTAMENTE negative : ati rage 128 , ati 7500 , ati 9000 tutti dei CESSIIIIIII )
Si commenta da solo: http://www.hwupgrade.it/articoli/870/index.html
Old 04-07-2003, 17:25   #11
TUNED
Bannato

Quote:
Originally posted by "mattiamag"

OT:

cooooooome?hai 14 anni?
io ne ho 15.....quando mi sono iscritto ne avevo 14....mi sa ke siamo i + giovani!!
siamo i piu giovani ?? UAUUZZZ io quando mi sono inscritto con l altro nick ne avevo a malapena 13
Old 04-07-2003, 17:27   #12
TUNED
Bannato

Quote:
Originally posted by "rip82"

Per gli Intel vanno meglio gli Enermax, per gli Amd gli Antec, ma ad essere onesti la differenza e' sottilissima: gli Enermax sono piu' forti sui +12V, mentre gli Antec sui +5V, sono entrambi ottimi!
ok vada per un antec

del case che ne dite??

cmq per il dissi.... slk900 + ventola decente viene una foruna!!!!!! 70 euro con ventola da 75 cfm!
Old 04-07-2003, 17:28   #13
TUNED
Bannato

Quote:

Si commenta da solo: http://www.hwupgrade.it/articoli/870/index.html
quella è la 5600 nn ultra... la ultra è mooooooolto meglio
Old 04-07-2003, 17:31   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

quella è la 5600 nn ultra... la ultra è mooooooolto meglio
La 9500Pro va comunque meglio, per non parlare della qualita' dell'immagine, le ultime nVIDIA FX sono pessime.
Old 04-07-2003, 17:33   #15
TUNED
Bannato

Quote:

La 9500Pro va comunque meglio, per non parlare della qualita' dell'immagine, le ultime nVIDIA FX sono pessime.
si la 9500pro mi andava bene... xò nn la trovo .... c è in un negozio ma ad un prezzo trooooooooooooooopppo alto
Old 04-07-2003, 17:35   #16
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

si la 9500pro mi andava bene... xò nn la trovo .... c è in un negozio ma ad un prezzo trooooooooooooooopppo alto
Se ti capitasse di passare per Pavia in un negozio hanno una Sapphire 9500 liscia 128Mb con l'ultimo pcb di Ati siglato Canadian e ram Infineon 3.0 o 3.3ns (non ricordo) che e' sicuramente moddabile in Pro.
Old 04-07-2003, 17:37   #17
TUNED
Bannato

Quote:

Se ti capitasse di passare per Pavia in un negozio hanno una Sapphire 9500 liscia 128Mb con l'ultimo pcb di Ati siglato Canadian e ram Infineon 3.0 o 3.3ns (non ricordo) che e' sicuramente moddabile in Pro.
ma la 9500 liscia è costruita in modo diverso... puoi moddare fin che vuoi ma... (ho sentito dire) cmq la 9500 la trovo a prezzo olto piu basos online
Old 04-07-2003, 17:39   #18
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

ma la 9500 liscia è costruita in modo diverso... puoi moddare fin che vuoi ma... (ho sentito dire) cmq la 9500 la trovo a prezzo olto piu basos online
Ma se, come ti ho detto, avesse lo stesso pcb? Se gli cambi il bios non diventa una Pro a tutti gli effetti? Se poi ci metti delle Ram fenomenali arrivi anche mooolto in alto!!!
Old 04-07-2003, 17:51   #19
TUNED
Bannato

Quote:

Ma se, come ti ho detto, avesse lo stesso pcb? Se gli cambi il bios non diventa una Pro a tutti gli effetti? Se poi ci metti delle Ram fenomenali arrivi anche mooolto in alto!!!

l OC della gpu correi evitarlo... al massimo un pochino
Old 04-07-2003, 17:54   #20
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:

l OC della gpu correi evitarlo... al massimo un pochino
Avresti una 9500Pro non overclockata, perche' quella e' una 9500Pro castrata, basta riportarla a quello che sarebbe.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian