|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
|
Nuovo PC
Salve a tutti,
sono nuovo (anke se ho gia passato un periodo su questo forum un annetto fa (username=caterpillar)) , ho 14 anni e sono Svizzero (come saprete gia qui i componenti di pc costano meno ![]() adesso passo alla domanda: finalmente ho QUASI ottenuto il consenso da mio padre a ricomprarmi un pc... budget preciso nn ce l ho xò mi piacerebbe rimanere sotto i 900 euri ... questa è la configurazione a cui pensavo : ditemi se qualcosa va cambiato o se con quei csoldi riuscite a fare meglio (schermo ho gia un 18.1" lcd della NEC e tastiera e mouse ne ho a volontà ![]() p.s. dimenticavo scrivo in questa sezione perche mi piacerebbe fare OC (con questo cesso di pc nn ci sono riuscito ![]() CASE Antec plusview 1000 AMG 67 euro ALIMENTATORE Enermax 430W ATX 91 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde ![]() 79 euro DISSIPATORE CPU Thermaltake Volcano 11 29 euro RAM 512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 132 euro HARD DISK Western digital 7200T UDMA 100 "special edition" 40 GB (mi bastano) 67 euro SCHEDA VIDEO Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) 189 euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x 66 euro TOTALE CIRCA 910 EURO IMMAGINI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TREVISO
|
Re: Nuovo PC
Antec plusview 1000 AMG
67 euro ALIMENTATORE Enermax 430W ATX ok ![]() 91 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 okkkkk ![]() 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde ![]() ![]() 79 euro DISSIPATORE CPU Thermaltake Volcano 11 con il barton che scalda guarda un slk...... ![]() 29 euro RAM 512 Mb ram Mushkin pc3200 Black hi perf level 2 (se prendi 256x2 è meglio......(dual channel) ![]() 132 euro HARD DISK Western digital 7200T UDMA 100 "special edition" 40 GB (mi bastano) 67 euro ![]() ![]() ![]() ![]() SCHEDA VIDEO Leadtek winfast A310 ultra TD My vivo (fx 5600 ultra ) (9500 piuttosto ![]() 189 euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x ![]() 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x ![]() 66 euro TOTALE CIRCA 910 EURO IMMAGINI Poi è questione di opinioni!!!!!!!!!![/b] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
per l HD ... quest ha ben 8 mb di cache ![]() per la scheda video prima volevo la 9500 pro... xò le ati mi hanno deluso troppe volte... e poi sul sito li .... la 9500 pro nn ci sta piu... c è solo la 9600 che è peggio... e poi volevo provare nvidia (sempre cosi... quando sei convinto a comprare una marca... scopri che querlla adesso fa solo ciofeche!!) per la memoria... vedo se per quel prezzo posso prendere 2 moduli da 256! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ok la memoria.... 2 banchi da 256 mb della mushkin black hi perf level 2 soli 15 euro in piu di un solo banco da 512
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
CASE
Antec plusview 1000 AMG 67 euro ALIMENTATORE Chieftech 420W PFC attivo, oppure se puoi permettertelo Antec TP 430W 70 euro SCHEDA MADRE Abit Nf7-s v 2.0 92 euro PROCESSORE Athlon 2500+ barton (spero con pcb verde ![]() 79 euro DISSIPATORE CPU Cooler Master Aero7+ o se puoi spendere di piu' SLK800 con Vantec Tornado, il Volcano 11+ e' un Volcano 7+ con la ventola da 80, non e' il massimo. 36 euro RAM 512 Mb ram Kingston Hyper-X 3200 2X256mb 140 circa euro HARD DISK MAXTOR D.MaxPlus9 6Y060L0 60GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 75 euro in italia, da te meno! SCHEDA VIDEO La 5600 e' una ciofeca, senza filtri va peggio della mia e la qualita' dell'AA e' pessima, prendi una 9600Pro o meglio una 9500 che si modda in "Pro" ??? euro LETTORE DVD Lite-On dvd 16x/48x 36 euro MASTERIZZATORE Sony 52x/24x/52x 66 euro
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
allora... per l HD vi ripeto... BASTANO 40 gigabaitttttttttt ( gigabyte)
per la memoria che ha che nn va la mia bellissima mushkin?? (mi sono innamorato) pe ril disis... adesso guardo.... cosa si puo avere... per l alimentatore... va bene anke l Antec da 430.... ma costa di meno dell enermax... nn è che è peggio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: palermo
|
OT:
cooooooome?hai 14 anni? io ne ho 15.....quando mi sono iscritto ne avevo 14....mi sa ke siamo i + giovani!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per il discorso scheda video.... nn so... nei bechmark la 5600ultra nn è cosi tanto sotto la 9600pro... e .... quest ultima costa piu o meno uguale alla fx5600ultra (ma io sono stufo di ati... tre schede tre esperienze ALTAMENTE negative : ati rage 128 , ati 7500 , ati 9000 tutti dei CESSIIIIIII
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
del case che ne dite?? cmq per il dissi.... slk900 + ventola decente viene una foruna!!!!!! 70 euro con ventola da 75 cfm! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
l OC della gpu correi evitarlo... al massimo un pochino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.