|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Installare java e flash su mozilla :)
Ciao!
![]() come da oggetto....qualcuno mi comunicherebbe la procedura corretta e completa per l'installazione di questi due oramai indispensabili plugin?? ![]() java l'ho gia scaricato ed "installato"ma su mozilla manca ancora ![]() ![]() ![]() per flash idem ...ho provato a cercare spiegazioni (sia sul web che qui)ma nada uguale..... se qualcuno sarebbe cosiì gentile...consiglierei anche di far mettere il 3d "in primo" piano dato che servirà a molti che installano linux... ![]() saluti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il plugin flash lo scompatti (tutti i file) sotto ~/.mozilla/plugins
per java devi fare un link al plugin nella stessa dir ~/.mozilla/plugins ad es. io ho questo: libjavaplugin_oji.so -> /opt/jre1.3.1_04/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so devi vedere dove e' quel file nel tuo sistema e poi fare il link con: ln -s file_nel_tuo_sistema ~/.mozilla/plugins/libjavaplugin_oji.so riavvii mozilla e sei a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[root@- mozilla-1.3]# cd plugins [root@- plugins]# dir flashplayer.xpt libflashplayer.so libjavaplugin_oji.so libnullplugin.so però non va ancora! ![]() ![]() thx!!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehm....mozilla non è la versione "trovata" in mandrake 9.1...io non ho compilato nulla
![]() per cui boh! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
semmai volevi dire "mozilla E' la versione trovata in mandrake" caso in cui appunto eì compilata con gcc3.X... qualcuno avra' pur dovuto compilare i binari che usi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehm si
![]() ![]() ![]() lo so che qualcuno l'avrà pur compilata ![]() ![]() cmq ora scarico la jre dablackdown.org ![]() thx!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ho fatto tutto quello che mi avete detto ma non va una mazza!
Ma oltre a creare il link simbolico bisogna in qualche modo installare java?? Grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure puo' essere che ti serva la blackdown (vedi sopra) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho scaricato il blackdown, l'ho scompattato nella cartella opt/j2re1.4.1 ed ho creato il link ma non va, ogni volta che apro la pagina www.televideo.rai.it mi chiede di installare java
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per controllare i plugins installati seleziona Help-> About Plugins
puoi postare cosa ti da' il comando: ls -la ~/.mozilla/plugins ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'ultimo me lo da evidenziato in marorne.
totale 1441 drwxr-xr-x 2 lamalta users 160 2003-06-28 11:38 . drwxr-xr-x 6 lamalta users 240 2003-06-11 22:08 .. -rwxr-xr-x 1 lamalta users 856 2003-06-08 11:26 flashplayer.xpt -rwxr-xr-x 1 lamalta users 1470464 2003-06-08 11:26 libflashplayer.so lrwxrwxrwx 1 root root 17 2003-06-28 11:38 libjavaplugin_oji.so -> javaplugin_oji.so Ti ringrazio per la tua disponibilità. Ale
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Ecco il mio ad es vaio:/opt/MozillaFirebird/plugins# ls -ltr total 1464 -rwxrwxrwx 1 fabio fabio 19856 May 17 01:45 libnullplugin.so -rwxr-xr-x 1 root root 1470464 May 31 11:35 libflashplayer.so -rwxr-xr-x 1 root root 856 May 31 11:35 flashplayer.xpt lrwxrwxrwx 1 root root 56 Jun 2 21:40 libjavaplugin_oji.so -> /opt/j2re1.4.1_03/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so vaio:/opt/MozillaFirebird/plugins# Fai cosi' cd / find -name libjavaplugin_oji.so e guarda dove si trova ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Scusate mi intrometto anch'io per il java , ho visto che parlate della directory plugins , io ho moz firebird e debian ma sta dir plugins non la trovo mica , come mai?
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Ho mandrake 9.1 e il plugin scaricato da qui, e installato con
Codice:
# ./j2re-1_3_1_08-linux-i586.bin Java funziona correttamente sia su Mozilla sia su Galeon semplicemente creando i link così: Codice:
# ln -s /usr/java/jre1.3.1_08/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/mozilla-1.3/plugins/ Codice:
# ln -s /usr/java/jre1.3.1_08/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/galeon/components/ Per il flashplayer ancora più semplice: Codice:
$ tar xzvf flashplayer6.tar.gz ./flashplayer-installer
![]() |
#18 |
Senior Member
|
faccio presente che il plugin di blackdown e' javaplugin_oji.so non libjavaplugin_oji.so
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() md ~/.phoenix/plugins |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
thx tante a tutti!son riuscito ad installare entrambi su mozilla (galeon a dire il vero manco l'ho provato=) )
però è rimasto un altro prob(....eee te pareva!),.....se tento di installare programmi che richiedano java...mi tutti dicono che non è presente ![]() invece limiwire mi dice: Codice:
# sh LimeWireLinux.bin Preparing to install... Extracting the installation resources from the installer archive... Configuring the installer for this system's environment... No Java virtual machine could be found from your PATH environment variable. You must install a VM prior to running this program. ![]() che c sarà da fare?:-o grazie tante per l'attenzione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.