|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Display LCD 5" a colori come modding... con 120€!!!!
Salve a tutti,
è da un po di tempo che il cervello mi frullava per trovare uno schermo LCD portatile senza spendere una fortuna. 2 giorni fa andando a casa di mio cugino ho avuto un'illuminazione... ho visto lo scatolo di una PSONE. Voi direte e che ci fai con una PSONE? Se vi ricordate poco tempo fa vendevano un schermo LCD per la PSONE che si alimentava con l'alimentatore della stessa... e mio cuginone ne è in possesso. Dopo averlo pregato in 40 lingue ha deciso di regalarmelo ![]() Una ricerca veloce su internet e guardate cosa ho scoperto... inaspettatamente!!!! Il suddetto display da 5" ha gli ingressi Composito, S-VIDEO ed udite udite.... RGB nonche 2 casse stereo integrate!! Dopo un veloce smanettamento sono riuscito a collegare il display all'XBOX in composito... domani mi munirò di tester e comincerò i lavori per collegare il display all'XBOX in RGB!!! Mi immagino la qualità... già così è ottima!! Non sto più nella pelle!!! Che ne pensate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
e questa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Io il PC l'ho collegato al GameGear, funziona benissimo, ora sto cercando il modo di integrarlo nel case...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
[x Boss87]
Cos'è, una battuta? [x Xed_it2002] Bel risultato... ma a che ti serve? La vecchia e cara X in quanto a portabilità lascia un po' a desiderare... e rispetto alla psone non ha l'alimentatore esterno sostituibile con il kit per l'accendisigari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
come a che serve?
Mettere la Xbox in macchina ti sembra niente? Dvd, divx, giochi, mp3, cdaudio... E un bel pannello lcd sul computer come modding ti fa schifo? a me no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sul pc è una bella idea (infatti è quello che ho pensato quando ho letto il titolo del post)...
Ma in macchina una X come la alimenti? Hai un trasformatore da accendisigari (12v->220v) oppure bypassi l'ali della X e colleghi direttamente i 12 volt dell'accendisigari? Non criticavo la tua idea, ma non riesco a immaginarmi la X alimentata da una "semplice" batteria della macchina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
la alimento attraverso la 12V.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
abbandona l'idea della makkina ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pensavo di sì... ma intendi solo il display del gamegear, giusto?
E come l'hai collegato? Io ho due gameboy che mi avanzano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
X boss87
Anche a me interessa sapere come hai fatto a collegare il gamegear... ne ho uno buttato da qualche parte e l'idea di utilizzarlo per il PC non mi aveva neanche sfiorato ![]() Illuminaci ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dovete avere il modulo TV oltre al game-gear.........a questo modulo si può collegare il tv-out della sk video ed il gioco è fatto.....tutto qui
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ahhhhh.... pensavo fossi riuscito a smontare il display e ad utilizzarlo, che so, tramite parallela per monitorare temp e cose varie...
Cmq come idea rimane sempre carina! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ma non riesco a capire qual'è l'utilità.... in pratica cosa ci fai con un monitor da 2" attaccato al video out???
![]() P.S. In realtà mi sto autoconvincendo che non serve a niente perchè non ho il modulo TV ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Con il dual display della Nvidia sulo piccolo schermo tengo in primo piano un programma che monitorizza le temperature, e me ne sto facendo fare uno da un mio amico che programma in c++, che mi farà oltre alle temperature anche dei grafici su utilizzo cpu e cose simili...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=400035 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' una bella idea!!! ![]() Cazz... io ho già il dual head su due monitor... ho paura che per me non si può fare niente ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ho l'uscita TV e 2 connettori, uno normale e un DV-Out (mi pare che si chiami così) più l'uscita TV. Ed è a quest'ultima che collego il piccolo monitor... Quindi penso che se hai le mie stesse uscite ne puoi collegare addirittura 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
ma l' lcd e' nella confezione della psone o e' possibile comprarlo a parte? (dove?)
ciaoz ![]()
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Ma come si collega lo skermo LCD della psone con xbox o PC?
la comprerei per smontarci solo quello LOLLONE ![]() ![]()
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.